Cambio Miche Supertype 358 RS con ..

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Ciao a tutti,

stò valutando di cambiare le mie attuali supertype 358 RS della stagione scorsa con qualcosa di nuovo.. avevo pensato a :

- CORIMA 47 MM "S" o "S+" (se la differenza di prezzo è "giustificata")
- Zipp 404 firecrest

L'unico "motivo" per cui valuto il cambio è esclusivamente estetico, ho provato con il profilo differenziato ma non mi convince a pieno..

Tra le due cosa mi consigliate ?

Grazie!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Forse le zipp saranno + rigide delle supertype.Ma non credo ci sará una grande differenza.


Forse l'unico cambio giustificato e sensato sarebbe con le corima in versione s+ ( quelle coi raggi in carbonio).


Le supertype sono ruote di fascia alta. Il discorso rigiditá è soggettivo perchè come descritto un milione di volte dipende dal peso del ciclista e tensione dei raggi.
Le S+ ce le ha un mio compagno di squadra.posso provare a chiedere come si trova, per come sono costruite meccanicamente dovrebbero essere abbastanza elastiche oltre che aerodinamiche .
(Di listino vengono quasi il doppio delle supertype).
Esteticamente sono eccezionali.
Se vuoi prendere invece ruote u.s.a. vai di madfiber
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Forse le zipp saranno + rigide delle supertype.Ma non credo ci sará una grande differenza.

Si, qui più che altro vale il discorso estetico del profilo 58 ant/post.
Ma pesano davvero 1505 ?? Quasi 200g più delle supertype ?

Forse l'unico cambio giustificato e sensato sarebbe con le corima in versione s+ ( quelle coi raggi in carbonio).

Intendi forse le MCC ? Io dicevo le 47 mm S+ (http://store.corima.com/carbon-bicycle-wheelset/spoked-wheels/corima-47mm-splus-carbon-wheelset.html) senza raggi in carbonio..

In generale, vorrei migliorare l'aspetto estetico senza scendere qualitativamente (rispetto le supertype, che comunque trovo ottime)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Valuta anche le Bora Ultra o, se monti Shimano, le Fulcrum Racing Speed XLR (sono uscite anche le nuove Speed 40 T, ma ancora non si sa niente per il prezzo). Riguardo la scelta del profilo, per ambedue, 35 mm se fai tanta salita o comunque se vuoi qualcosa di più polivalente e che risenta meno del vento laterale; 50 mm, se vuoi qualcosa di un pò più prestante in pianura e sul vallonato; 80 mm se fai solo piattoni
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Valuta anche le Bora Ultra o, se monti Shimano, le Fulcrum Racing Speed XLR (sono uscite anche le nuove Speed 40 T, ma ancora non si sa niente per il prezzo). Riguardo la scelta del profilo, per ambedue, 35 mm se fai tanta salita o comunque se vuoi qualcosa di più polivalente e che risenta meno del vento laterale; 50 mm, se vuoi qualcosa di un pò più prestante in pianura e sul vallonato; 80 mm se fai solo piattoni

monto SRAM, 80mm forse son troppi.. direi di restare tra 50 e i 60..
grazie per l'aiuto
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
quelle Corima S+ secondo me sono le migliori ruote full carbon in circolazione.
non le ho prese perché ho già la versione 24 mm e le Bora da 50.
io le preferisco di gran lunga alle Zipp.
quanto ad estetica...beh, direi che anche lì, soprattutto in versione 47, non hanno rivali.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si, c'è differenza di peso con le zipp.In piú le supertype sono giá bilanciate con gli adesivi.
Per questo come ruote americane ti avevo consigliato le madfiber.
Si, per le corima intendevo le mcc s+


Entrambe le ruote sono il top del top.
Ricordati però che essendo integralmente in carbonio non puoi effettuare la taratura dei raggi.
Quindi o ti procuri una coppia di ruote da allenamento o tieni anche le supertype , che puoi usare sempre (se metti pattini in sughero)
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Si, c'è differenza di peso con le zipp.In piú le supertype sono giá bilanciate con gli adesivi.
Per questo come ruote americane ti avevo consigliato le madfiber.
Si, per le corima intendevo le mcc s+


Entrambe le ruote sono il top del top.
Ricordati però che essendo integralmente in carbonio non puoi effettuare la taratura dei raggi.
Quindi o ti procuri una coppia di ruote da allenamento o tieni anche le supertype , che puoi usare sempre (se metti pattini in sughero)

ho gia delle nuove ksyrium per allenamento.. quello che sto cercando è di sostituire le supertype solo per passare a un profilo simmetrico ma non peggiorando la qualità.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ho gia delle nuove ksyrium per allenamento.. quello che sto cercando è di sostituire le supertype solo per passare a un profilo simmetrico ma non peggiorando la qualità.

Se hai delle ksyrium che sono delle signore ruote allora puoi prendere tranquillamente prodotti con intera struttura in carbonio.

Vai di mcc s+ o di madfiber
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Prima o dopo le feste ? :-x Comunque c.ca 74.. più avanti nella stagione 2 kg meno

74 kg o cmq nell'attorno dei 70kg
Secondo me fai una fesseria. Non venderle .
Affiancale ad un'altra coppia ma rientri nella fascia di peso che può beneficiare delle caratteristiche di questa ruota.
Se non vuoi raggi in carbonio compra le stigma.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
mi state convincendo.. e se comprassi l'anteriore delle 558 ? :)

Con 3 ruote hai sia una coppia a profilo alto che differenziato.
Insomma per tutte le condizioni.
Restando sempre nei pesi piuma.

Io ho le 358rs e ti confermo che è quasi impossibile trovarne una coppia cosí con queste caratteristiche a 1200 gr ed a questo prezzo.
Per quanto riguarda l'elasticitá non sono piú o meno elastiche di tantissime ruote sul mercato. Semplicemente meno sponsorizzate. Comunque sono ruote comode . indicatissime per gare lunghe, percorsi misti, pavè etc..
La schiena ti ringrazierá.
Ma soprattutto nonostante tutto sono belle e aerodinamiche.

Affiancale ad una coppia di stigma .
 
Ultima modifica: