Qualche considerazione sulle uscite invernali

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Su strada è fondamentale coprire le vie respiratorie con i tubolari elasticizzati che si trovano ormai ovunque. Occhio al modello. ne ho uno da moto che davanti alla bocca limita moltissimo la respirazione. Dev'essere traspirante.
Lo stesso tubolare arrangiato diversamente funziona da cuffia e asciugasudore. Io ne uso sempre 2.
ma vanno bene anche i copertoncini? no perchè con i tubolari e il mastice non ho grande dimestichezza... :-x
scusa sto ridendo da solo in ufficio mi sono immaginato ildott con un tubolare sulla faccia ahahah
 
Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ma vanno bene anche i copertoncini? no perchè con i tubolari e il mastice non ho grande dimestichezza... :-x
scusa sto ridendo da solo in ufficio mi sono immaginato ildott con un tubolare sulla faccia ahahah

no lui li indossa incrociati sulla schiena, dice che gli danno un certo tono vintage :mrgreen:


scrivessi io il tedesco come scrive lui l'italiano o-o

non l'ho capita ;nonzo% o-o
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ma respirare aria fredda fa male davvero, o è solo fastidioso (per alcuni)?

Respirare con il naso permette di scaldare l'aria in ingresso (altrimenti dove fa veramente freddo dovrebbero girare con la mascherina e le bombole), ma francamente anche respirare un po' con la bocca a me non dà fastidio. E non vedo motivo per cui di per sè debba fare male.

Poi, stare in bici al freddo per ore, forzare molto, e poi magari spararsi una giornata di lavoro, mangiare male e dormire poco... sono cose che indeboliscono il sistema immunitario e quindi fanno aumentare la probabilità di ammalarsi: ma il mangiare un po' d'aria fredda non dovrebbe fare grossi danni.