Bontrager Paradigm Elite TLR - consigli

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
raggi e nipples non c'entrano...
il forum è bello perchè si scoprono tante cose....o-o

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5811466&postcount=2011

tieni presente che poi però alla fine io ho rimesso il flap originale che ha una tenuta di pressione insuperabile...
comunque sono più che convinto che il tuo problema sia lo stesso che ho avuto io.

Ho letto Davlak purtroppo i flap originali non li ho, in quanto chi mi ha venduto le ruote li ha tagliati....poi il cri cri si manifesta solo pedalando, se mi alzo sui pedali scompare, se poi mi risiedo riprende dopo una manciata di secondi, il sospetto dei raggi mi è venuto perchè lavando la bici e pedalando con le ruote bagnate il rumore era scomparso poi una volta asciutta è ripreso.

;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho letto Davlak purtroppo i flap originali non li ho, in quanto chi mi ha venduto le ruote li ha tagliati....poi il cri cri si manifesta solo pedalando, se mi alzo sui pedali scompare, se poi mi risiedo riprende dopo una manciata di secondi, il sospetto dei raggi mi è venuto perchè lavando la bici e pedalando con le ruote bagnate il rumore era scomparso poi una volta asciutta è ripreso.

;nonzo%
sei proprio sicuro che venga dalla ruota?
sella e reggisella sono a posto?
comunque siccome le Paradigm non arrivano quasi mai tensionate a dovere, potrebbe davvero essere a questo punto una raggiatura lenta o anche magari solo una serie di raggi.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
sei proprio sicuro che venga dalla ruota?
sella e reggisella sono a posto?
comunque siccome le Paradigm non arrivano quasi mai tensionate a dovere, potrebbe davvero essere a questo punto una raggiatura lenta o anche magari solo una serie di raggi.

Si ho smontato anche sella e reggi sella, calotte movimento centrale, pedali e serie sterzo.
Penso di aver trovato l'inghippo e cioè un raggio posteriore lato cassetta che era ruotato di 90 gradi rispetto alla posizione corretta, andava quindi a strusciare sull'altro raggio in maniera anomala, ingrassato tutti gli incroci raggi e i niples con grasso al teflon.
Alla prima uscita vedremo se ci ho preso.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
con queste ruote montate tubeless PRO ONE, sto polverizzando P.R. in sequenza, in salita, discesa, pianura...indifferentemente.
eppure sono 7 kg sovrappeso, ho fatto un quarto dei km che avevo gli anni scorsi di questi tempi, sono pieno di acciacchi e sono 3 o 4 anni più vecchio di quando li avevo stabiliti.
il gusto di andare su queste Paradigm mi mette le ali ai...pedali.
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma quanto costano queste paradigm? :-)
ne ho comprate due coppie per me e mio fratello.
la prima 450 la seconda 500.
nuove di pacca...tolte dalla bici trek su cui erano montate di serie, perchè l'acquirente voleva evidentemente altre ruote, magari full carbon, quindi svalutate dal venditore e rivendute a prezzo convenientissimo, nuove con garanzia e regolare scontrino.
basta cercare per bene ;-) magari anche sul nostro mercatino...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Scusate ma il prezzo di queste ruote (nuove) su quanto si aggira? Perchè cercando su internet ho trovato prezzi che vanno dai 900 ai 400 euro...possibile? ci sono modelli con nomi simili?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusate ma il prezzo di queste ruote (nuove) su quanto si aggira? Perchè cercando su internet ho trovato prezzi che vanno dai 900 ai 400 euro...possibile? ci sono modelli con nomi simili?

Si nuove sono all'incirca intorno agli 800 €... però le monta Trek di primo equipaggiamento su alcuni modelli e spesso che acquista questi modelli cambia ruota, in accordo con il riveditore, che le ritira lui e poi le rivende a prezzo di realizzo sui 450/500 €
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi che RUOTE.
oggi in un piattone di 120 km ho frantumato alcuni P.R. fermi da anni.
pensare che ieri ho fatto un pezzo di strada di 15 km in comune con quelli odierni, con R0 e stesse coperture, PRO ONE 25, e oggi in confronto mi pareva di volare nonostante ci fosse un sacco di vento prevalentemente laterale e aggiungo che ieri il vento lo sentivo di più!
inoltre oggi mi sembrava di avere letteralmente un cuscino d'aria sotto le ruote.
spettacolo.
o-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Nessuno di voi fa una fatica bestia a montare copertoni? con le fulcrum zero e conti 4000 s ii avevo tempi da formula 1 nella sostituzione, con queste ruote invece tante invocazioni all'altissimo e scarsi risultati:rosik:. ho provato sia i conti da 23 che dei michelin da 25 ma niente da fare. Che copertoni consigliate?o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nessuno di voi fa una fatica bestia a montare copertoni? con le fulcrum zero e conti 4000 s ii avevo tempi da formula 1 nella sostituzione, con queste ruote invece tante invocazioni all'altissimo e scarsi risultati:rosik:. ho provato sia i conti da 23 che dei michelin da 25 ma niente da fare. Che copertoni consigliate?o-o

ma hai i flaps per tubeless o il rim-tape per camere d'aria?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non ho nulla di tutto ciò
non capisco, come fai a montare le camere e non bucarle se non metti il nastro?
Nessuno di voi fa una fatica bestia a montare copertoni? con le fulcrum zero e conti 4000 s ii avevo tempi da formula 1 nella sostituzione, con queste ruote invece tante invocazioni all'altissimo e scarsi risultati:rosik:. ho provato sia i conti da 23 che dei michelin da 25 ma niente da fare. Che copertoni consigliate?o-o


Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
riposto qui per manifestare nuovamente il mio entusiasmo per queste fantastiche ruote.
il pro one da 25mm che ci ho montato ha ormai 4000 km e si è allargato fino a 29,2 mm.
by the way, una gomma che non ha eguali IMHO, e in particolare sulle Bontrager non ho MAI forato nonostante sterrati, asfalto terribile, buche, spine etc..etc...
il punto è che in oltre 5.000 km, dopo aver provveduto a una necessaria registrazione dei raggi che di serie arrivano molto lenti, non ho MAI, ripeto MAI, dovuto più mettere mano alla centratura, che non si è scomposta di un solo centesimo di mm.
non mi era mai capitato!
le stesse R0 che sono notoriamente rocciose in fatto di centratura, ogni tanto una "ritoccatina" gliela devo dare...le Paradigm NIENTE, NADA, ZERO.
uno spettacolo, insomma, oltretutto col mio peso di 80 kg.
i mozzi DT frullano sempre più silenziosi e fluidi, il comfort generale è da 110 e lode e le prestazioni inarrivabili da qualsiasi ruota in alluminio da me mai posseduta (e un bel match con le migliori ruote in carbonio!!).
ribadisco la tenuta d'aria a prova di immersione! in una settimana perdo si e no 3 decimi di bar. mentre sulle altre mie ruote, gli stessi pro one con lo stesso tipo di sigillante perdono 1\1,5 bar a settimana.
probabile che il merito sia dei flap originali.
inoltre, last but not least, mi stanno sorprendendo per la....FRENATA!!! che nei primi 2\3000 km lasciava un pò a desiderare mentre adesso è diventata ineccepibile, precisa e efficace. e proprio oggi mi sono trovato a confrontarmi in discesa con due bdc disc (bottecchia t2 entrambe dura ace) peraltro guidate da due bei "manici".
ebbene, sarà anche merito della gommatura abbondante (ma anche i miei amici andavano su 28 nominali, in particolare Conti 4000) fatto è che non solo non mi distanziavano in staccata, ma un paio di volte li ho visti "lunghi", mentre io andavo giù in piega e fluido dopo la staccata.
insomma...che devo dire, queste Paradigm mi stanno dando delle soddisfazioni inaspettate.
o-o
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Domandona per chi sa rispondermi.
Oggi eravamo a fare un giro sulle alpi francesi ed un mio compagno a 2km dalla vetta del Galibier ha rotto un raggio delle sue Roval. Abbiamo girato 4 paesi ma nessuno aveva un raggio per quella ruota. La domandona è questa: che raggi montano le mie Paradigm? Davanti? Dietro lato cassetta e altro lato? Appena torno a casa vorrei comprarli perchè non vorrei trovarmici io... [emoji33]
Grazie per chi saprà rispondermi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domandona per chi sa rispondermi.
Oggi eravamo a fare un giro sulle alpi francesi ed un mio compagno a 2km dalla vetta del Galibier ha rotto un raggio delle sue Roval. Abbiamo girato 4 paesi ma nessuno aveva un raggio per quella ruota. La domandona è questa: che raggi montano le mie Paradigm? Davanti? Dietro lato cassetta e altro lato? Appena torno a casa vorrei comprarli perchè non vorrei trovarmici io... [emoji33]
Grazie per chi saprà rispondermi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho già comprato il Kit raggi per le mie paradigm, come faccio per ogni set di ruote in mio possesso.
il kit comprende sei raggi, di cui 4 uguali per lato non drive post. e ruota ant.
dovrebbero essere questi, ma non ci metto la mano sul fuoco

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=81772

lunghezza mi pare 296 e 292.