Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
di solito dal giro si vedono i primi modelli. wireless è la novità più papabile. poi si vocifera di un pm simile al pioneer. spero non facciano la cazzata di dover cambiare ruote col nuovo gruppo come fatto nel passaggio dalle 10 alle 11. ma non credo sarà a 12 v anche se girava una foto con cassetta prototipo con le 12 v della fdj (mi pare o di un altro team) con la cassetta che si chiamava 9001 ma montata ruote da 11 v...meno male.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
di solito dal giro si vedono i primi modelli. wireless è la novità più papabile. poi si vocifera di un pm simile al pioneer. spero non facciano la cazzata di dover cambiare ruote col nuovo gruppo come fatto nel passaggio dalle 10 alle 11. ma non credo sarà a 12 v anche se girava una foto con cassetta prototipo con le 12 v della fdj (mi pare o di un altro team) con la cassetta che si chiamava 9001 ma montata ruote da 11 v...meno male.

Era clamorosamente tarocca pure quella. :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Le 12v sono molto interessanti, dal mio punto di vista.

Le velocità non sono mai abbastanza oppure sono sempre state troppe dipende da chi le giudica... :mrgreen:

Comunque considerato che con i Di2 si usano tranquillamente moltipliche 52-34, ma volendo anche 53-34 più che un ampliamento degli estremi (comunque possibile) la vedo come opportunità di scalare più uniformemente la progressione dei rapporti intermedi.

Sarà una manna anche per i fans dell'1X sempre alle prese con coperte corte (anche cortissime per quelli senza gamba). :mrgreen:

Poi appena appena pronti con il 12V ci saranno quelli che urleranno ai 4 venti che non lo monteranno mai in quanto inutile operazione di marketing condotta dalle case solo per spillare soldi e quelli che lo monteranno subito ed in quello stesso momento inizieranno la trepida e spasmodica attesa delle 13V. :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Fignon