Magic Mastik Vittoria

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
Oggi ho provato per la prima volta il montaggio del tubolare posteriore con il tubetto Magic Mastik Vittoria. L'applicazione é effettivamente molto semplice, anche se non ai livelli del tutorial mostrato su youtube. Soprattutto nella fase in cui, dopo aver messo la colla, si procede al montaggio del tubolare sul cerchio. Ci si sporca molto le mani e si compromette un po la colla stesa, visto che bisogna tenere fermo il cerchio mentre bestemmiando si tira il tubolare :)

La colla si pulisce facilmente dalla ruota e dalle mani con acqua.

Per ora ho montato un Tufo HI-Composite Carbon. Gonfiato a 11bar e lasciato a riposare per almeno 12 ore come scritto nelle istruzioni.

Domani farò una prova veloce su strada e sabato potrò testarlo in un'uscita di media lunghezza.
Vi tengo aggiornato. Ciao.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In realta 12 ore andrebbe messo senza mastice , poi immasticiato , è per quello che hai bestemmiato.
Poi il mastice va calibrato altrimenti se l'eccedenza è troppo si sporca tutto.
Se pero il tuo si lava con acqua meglio
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
appena qualche cliente me lo chiederà lo proverò. però il fatto che vada via con l'acqua mi fa preoccupare in caso di pioggia in strada...non è che diventa pericoloso? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Provato qualche settimana fa. Comodo, si lava via dalle mani con acqua. Provando poi una volta incollato il tubolare a toglierlo, il legame risulta molto forte. Di sicuro meglio di un tubolare incollato male (senza aspettare che la colla asciughi) col mastice tradizionale.
Ottimo per i neofiti dell'incollaggio, inutilmente costoso per chi è già abile ad incollare tubolari con il mastice.
 

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
Provato qualche settimana fa. Comodo, si lava via dalle mani con acqua. Provando poi una volta incollato il tubolare a toglierlo, il legame risulta molto forte. Di sicuro meglio di un tubolare incollato male (senza aspettare che la colla asciughi) col mastice tradizionale.
Ottimo per i neofiti dell'incollaggio, inutilmente costoso per chi è già abile ad incollare tubolari con il mastice.

Per ora il tubolare sembra incollato davvero bene ed anche la colla in eccesso finita sul tubo sembra di gran presa.
Costa tanto quanto due nastri tufo e siccome reputo il mio tempo più costoso di due tubetti di Magic Mastik, non trovo il prezzo del prodotto eccessivo, sempre e solo IMHO
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Per ora il tubolare sembra incollato davvero bene ed anche la colla in eccesso finita sul tubo sembra di gran presa.
Costa tanto quanto due nastri tufo e siccome reputo il mio tempo più costoso di due tubetti di Magic Mastik, non trovo il prezzo del prodotto eccessivo, sempre e solo IMHO

cerca di forare il più presto possibile :mrgreen::mrgreen:
M'interessa se il cerchio resta colloso quando ci metti la gomma di scorta in strada. Ho domandato Vittoria per email, mi hanno risposto in un modo elusivo...
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Per ora il tubolare sembra incollato davvero bene ed anche la colla in eccesso finita sul tubo sembra di gran presa.
Costa tanto quanto due nastri tufo e siccome reputo il mio tempo più costoso di due tubetti di Magic Mastik, non trovo il prezzo del prodotto eccessivo, sempre e solo IMHO

In assoluto non è costoso, per quel che permette di fare. Sembra davvero la soluzione per il neofita per fare un ottimo lavoro. E' costoso se per ottenere lo stesso risultato, un meccanico bravo può spendere meno di metà soldi con un tubetto di mastice Continental.
 

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
In assoluto non è costoso, per quel che permette di fare. Sembra davvero la soluzione per il neofita per fare un ottimo lavoro. E' costoso se per ottenere lo stesso risultato, un meccanico bravo può spendere meno di metà soldi con un tubetto di mastice Continental.

Non mi sento ne un neofita ne un professionista e penso che questo prodotto non sia indirizzato a chi fa il meccanico di mestiere, che con il mastice fa sculture rinascimentali :) penso invece che sia indirizzato a chi, come me, non ha ne troppo tempo ne troppa voglia di montare un tubolare, per quanto lavori di questo tipo preferisce farseli da se.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Non mi sento ne un neofita ne un professionista e penso che questo prodotto non sia indirizzato a chi fa il meccanico di mestiere, che con il mastice fa sculture rinascimentali :) penso invece che sia indirizzato a chi, come me, non ha ne troppo tempo ne troppa voglia di montare un tubolare, per quanto lavori di questo tipo preferisce farseli da se.

La penso esattamente come te.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Anch'io oggi ho montato due tubolari sulle ruote nuove col Magic Mastik. Dopo anni con altri mastici veramente una sorpresa. Due ruote in ca. 10 minuti, senza le porcherie solite. Il mastice l'ho spalmato col dito. Le mani e i resti sulle gomme e i cerchi si puliscano veramente con un straccio bagnato d'acqua senza problemi. E il prezzo alto si relativizza molto, un tubetto basta per due ruote. Ora vedrò come funziona.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anch'io oggi ho montato due tubolari sulle ruote nuove col Magic Mastik. Dopo anni con altri mastici veramente una sorpresa. Due ruote in ca. 10 minuti, senza le porcherie solite. Il mastice l'ho spalmato col dito. Le mani e i resti sulle gomme e i cerchi si puliscano veramente con un straccio bagnato d'acqua senza problemi. E il prezzo alto si relativizza molto, un tubetto basta per due ruote. Ora vedrò come funziona.

Il problema è ma in discesa con piste calde come si comporterà?
Perché se andasse bene sotituirei il biadesivo che onestamente è un lavoro davvero pulito
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il problema è ma in discesa con piste calde come si comporterà?
Perché se andasse bene sotituirei il biadesivo che onestamente è un lavoro davvero pulito

vedremo. ma propio non credo che una firma come Vittoria mette qualcosa sul mercato che ti potresti troncare il collo. figurati le pretese che rischierebbero. Comunque la prima volta andrò piano in discesa....Se funziona veramente sarebbe una piccola evoluzione.
 

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
Il problema è ma in discesa con piste calde come si comporterà?
Perché se andasse bene sotituirei il biadesivo che onestamente è un lavoro davvero pulito

Parlano di resistenza fino a 120°
Ieri ho fatto un'uscita di 70km con pianura, salita e discesa abbastanza veloce, certo le temperature erano intorno ai 2 gradi, il tubo non ha presentato nessun problema.

Soluzione definitiva per ora, aspettiamo per provare la rimozione dei residui ed il cambio del tubolare, sperò fra qualche mese :)