[Test] Maglia Pella Cinzano Vintage

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
58 euro per na maglia!!! mi sembrano tantini
ma il film breaking away o meglio all american boys in ita è introvabile!? qualcuno sa darmi qualche notizia
 
Ultima modifica:

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Per quanto riguarda la maglia mi ricorda quelle di quando correvo, tranne che erano in lana (il più delle volte)!
Per il film si possonom trovare i sottotitoli in inglese da tradurre, ma nel film breaking away, o meglio all american boys, i colori italiani vengono messi nella condizione di fare una figura di m..da con comportamenti contrari a quelle di tutti i ciclisti italiani.
 

The_Farmer

Novellino
30 Gennaio 2013
24
2
Bassa romagna, fuori dal gregge
Visita sito
Bici
SOMEC Promax - Specialized allez
Belle quelle maglie.
Il film lo rivedrei volentieri.
Lo vidi tanti anni fa in TV di notte, per caso, e doppiato in italiano.
Su amazon c'e' solo DVD in inglese o tedesco. Trovato nulla in torrent.
Pero' la versione italiana esiste, l'ho vista! E' trovarla che sara' difficile.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Veloce-veloce, che ho da fare:
1)Belle le maglie, anche se il disegno vintage ed il taglio race cozzano un po...
2)I film ri-doppiati in dialetto: ho visto qualcosa di Ruffini, in livornese, e direi che era quanto di più terrificante (sarà che le parolacce mi fanno ridere, ma solo fino alla ventesima... alla cinquantesima mi annoio.
3)Ho un vago ricordo di All american boys, visto al cine, in italiano, quando uscì: concordo che sia un film carino (e niente di più) in cui gli italiani (rigorosamente con baffi e accento meridionale da caricatura) fanno una figura di m.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
3)Ho un vago ricordo di All american boys, visto al cine, in italiano, quando uscì: concordo che sia un film carino (e niente di più) in cui gli italiani (rigorosamente con baffi e accento meridionale da caricatura) fanno una figura di m.

Io lo guarderei almeno coi sottotitoli, già il titolo cambiato che non vuol dire niente è una bella premessa per il doppiaggio...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Verissimo. Ma questo potrebbe valere per qualunque film straniero doppiato in italiano.
Immagino che in inglese spariscano certe pesantezze (tipo l'accento da padrini, o gli accenni al ciclista "Gismondi"); resta però il baffetto d'ordinanza e il comportamento da tipico paisà sleale. Forse il problema stà a monte: che razza di immagine abbiamo veicolato all'estero? (ahimé, mi sa che stò andando ot...)
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io ce l'ho ,il doppiaggio in italiano è fatto sopra all'originale inglese,quindi non si sente molto bene,però è l'unico che ho trovato.Se volete vederlo ditemi come si può fare....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Verissimo. Ma questo potrebbe valere per qualunque film straniero doppiato in italiano.
Immagino che in inglese spariscano certe pesantezze (tipo l'accento da padrini, o gli accenni al ciclista "Gismondi"); resta però il baffetto d'ordinanza e il comportamento da tipico paisà sleale. Forse il problema stà a monte: che razza di immagine abbiamo veicolato all'estero? (ahimé, mi sa che stò andando ot...)

Sinceramente non la vedo proprio così: il protagonista anzi mitizza tutto quello che è italiano, e fingendosi tale fa anche il rubacuori.

Il baffo d'ordinanza direi che poi è tipico degli anni '70 più che da paisà. Tant'è che il baffo della Cinzano nella realtà era John Vande Velde, padre di Christian (ex USPS, CSC e Garmin), 3 volte campione nazionale USA inseguimento su pista.
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Sinceramente non la vedo proprio così: il protagonista anzi mitizza tutto quello che è italiano, e fingendosi tale fa anche il rubacuori.

Il baffo d'ordinanza direi che poi è tipico degli anni '70 più che da paisà. Tant'è che il baffo della Cinzano nella realtà era John Vande Velde, padre di Christian (ex USPS, CSC e Garmin), 3 volte campione nazionale USA inseguimento su pista.

Quello a cui mi riferivo era la pompa in mezzo ai raggi. Un modo poco conforme alla realtà di descrivere i ciclisti italiani i quali sono l'esatto contrario.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Il film l'ho visto qualche anno fa in inglese mentre ero in aereo: non un capolavoro, ma mi é piaciuto. Mi chiedo come abbiano doppiato il padre quando diceva cose tipo "I'm not papá, I'm dad!!"
Comunque non ci ho visto tutto questo razzismo, mi sembrava piuttosto un confronto tra il mondo degli amatori che fanno sacrifici pur di coltivare la loro genuina passione e quello dei professionisti ai quali interessa solo vincere, anche in maniera sleale.
 
Ultima modifica:

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Il film l'ho visto qualche anno fa in inglese mentre ero in aereo: non un capolavoro, ma mi é piaciuto. Mi chiedo come abbiano doppiato il padre quando diceva cose tipo "I'm not papá, I'm dad!!"
Comunque non ci ho visto tutto questo razzismo, mi sembrava piuttosto un confronto tra il mondo degli amatori che fanno sacrifici pur di coltivare la loro genuina passione e quello dei professionisti ai quali interessa solo vincere, anche in maniera sleale.

Il film l'ho visto una sola volta alle medie, parliamo di primi anni 90, se non ricordo male le espressioni che nell'originale sono in italiano, nel doppiaggio sono in veneto, quindi la frase sarà qualcosa tipo "non mi chiamo vecio, mi chiamo papà".
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Bellissima...stupenda...io ne vorrei una proprio così...sono senza parole...splendida...
Ma dove si trovano? Non negozio online...ma reale...
Se riuscissi a trovare un completo nero estivo con sponsor Cinzano davanti... Che bellezza.. Con la mia vecchietta rossa...le scarpe nere... Il casco alla Coppi del record dell'ora... Aaah quanto sarei felice così....
 
Ultima modifica: