[Test] Ruote Spada Stiletto New

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Peccato non siano stati fatti maggiori km...le principali "issues" circa questa marca sono proprio relative alla longevità generale, che mi sarebbe piaciuto venisse verificata. Fattele ridare :)
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Cercavo giusto un paio di ruote in sosituzione delle C24. Queste sono ancora più leggere e con i nipples rossi le ricordano anche un pò. L'incognita è la durata, mentre per manutenzione e pezzi di ricambio mi pare ci sia piena disponibilità del produttore.
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
Cercavo giusto un paio di ruote in sosituzione delle C24. Queste sono ancora più leggere e con i nipples rossi le ricordano anche un pò. L'incognita è la durata, mentre per manutenzione e pezzi di ricambio mi pare ci sia piena disponibilità del produttore.


Sull' affidabilità e durata posso portare la mia testimonianza con le Spada Breva Clincher (stessi mozzi e raggi con cerchio da 30) dal peso di 1350 gr.
Dall'anno scorso ho percorso circa 10.000 km e sono ancora come nuove, mai toccate se non per pulizia e ingrassaggio che è semplicissimo e si fa da soli: i mozzi si smontano completamente in un attimo (sono spettacolari).
Scorrevolissime, rigide e scattanti, oltre che leggere.Le uso tutti i giorni e ho venduto le Shimano C50.

ah, sono alto 1,91 cm e peso 80 kg, quindi non sono una piumetta......:cry

Acquisto da consigliare
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Purtroppo non sono riuscito a provarle piu a lungo ma devo dire che le ho testate su percorsi piuttosto malconci come la discesa da Sighignola verso Lanzo d'Intelvi e ho preso parecchie buche, le ruote mi sono sembrate ben solide nonostante il peso molto basso.
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
Purtroppo non sono riuscito a provarle piu a lungo ma devo dire che le ho testate su percorsi piuttosto malconci come la discesa da Sighignola verso Lanzo d'Intelvi e ho preso parecchie buche, le ruote mi sono sembrate ben solide nonostante il peso molto basso.


Le mie Breva hanno preso una miriade di buche, considerando lo stato delle strade nella mie zona, soprattutto nell' ultimo anno, e il fatto che io spesso non so perchè ci passo sempre dentro ;nonzo%
Sono ancora perfettamente centrate...
 

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
Purtroppo non sono riuscito a provarle piu a lungo ma devo dire che le ho testate su percorsi piuttosto malconci come la discesa da Sighignola verso Lanzo d'Intelvi e ho preso parecchie buche, le ruote mi sono sembrate ben solide nonostante il peso molto basso.
Possono chiedere il tuo peso?........e altezza?
È anche se hanno un peso massimo consigliato/consentito?
Grazie
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io sono 1.81 x 68kg, non so se siano sconsigliate sopra un certo peso.
Ho letto che il signor Corrado personalizza il numero di raggi in base alle esigenze (e al peso) del cliente.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Veramente attraenti, anch'io sto valutando un po' di marche/modelli pensando ad una alternativa alle C24 per il futuro. Spada è un marchio di cui sento parlare (bene) da diversi anni, così a istinto mi sentirei di dargli fiducia sul fronte dell'affidabilità. o-o

Domandina: per quel che ne sapete, vende solo presso il magazzino di Sondrio o anche online in qualche sito? ;nonzo%
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Veramente attraenti, anch'io sto valutando un po' di marche/modelli pensando ad una alternativa alle C24 per il futuro. Spada è un marchio di cui sento parlare (bene) da diversi anni, così a istinto mi sentirei di dargli fiducia sul fronte dell'affidabilità. o-o

Domandina: per quel che ne sapete, vende solo presso il magazzino di Sondrio o anche online in qualche sito? ;nonzo%
Ciao Silvia,
Io ho le Stiletto OCR da un paio di anni e sono soddisfattissimo. Non disdegno percorsi sterrati, a volte anche "esageratemente" sterrati...
Finora mi si sono rotti solo 2 nipples (non il raggio). I nipples infatti, per contenere il peso, sono in ergal, e possono rompersi in seguito ad una botta "giusta". Entrambe le volte però si sono rotti per un motivo ben valido (buche profonde).
Io contattai direttamente Corrado Spada per email, mi comunicò l'importo da bonificare, feci un bonifico bancario anticipato e dopo qualche giorno mi arrivarono le ruote.
 
Ultima modifica:

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Io ho avuto le oxygeno in configurazione 18/24 raggi, peso 53/54 kg ma secondo me sono al limite come ruota da tutti i giorni.
Allora mi sono preso le tivan (profilo differenziato 38/49) che pesano anche meno. Spettacolari! Il mozzo è sempre lo stesso, con 2 cuscinetti per mozzo. Il mozzo si smonta con le mani in 1 minuto. Le ruote si trovano anche su internet, ma consiglio caldamente di parlare personalmente con corrado spada, che ha un enorme esperienza per quanto riguarda mozzi e telai di biciclette. Si impara sempre qualcosa da lui. Inoltre ha una disponibilità fuori dal comune, mi è capitato di scrivergli una mail di domenica e ricevere risposta dopo 5 minuti...