[Test] Wilier Zero.7

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi pero'! Solo 6,5 chili con delle F0:-x; immaginatevi con alcuni particolari come sella, freni e che so io delle LW: paura:wacko:!!!!!
Comunque veramente bella.

infatti nessuno discute il discorso "peso" sono altri parametri che lasciano quantomeno un pò perplessi!!
ho ri-letto la prova, rivista è corretta, onstamente preferivo la prima versione, cioè quella scritta di getto, questa mi pare un pò troppo politicamente corretta!!!
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Personalmente ero/sono ancora un po indeciso tra questa 0.7 e R5 VWD...purtroppo non avendo modo di provarle mi baso x la decisione anche sulle diverse prove e commenti che si leggono qui sul forum..devo dire che incrociando questa prova con quella di VECCHIA su R5 il risultato e' abbastanza chiaro: VWD tutta la vita
Molto utile il forum ;)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bellissima bici, e bel test.
Ce ne sono di bici leggere che "sbacchettano" in discesa... non c'è da meravigliarsi più di tanto.
Rigidità telaio: come ho scritto anch'io più volte, occorrerebbero macchinari da laboratorio per stabilire il grado di rigidità.
E attenzione a non confondere la rigidità del movimento centrale con quella laterale del carro posteriore, o peggio ancora delle ruote. Sono sensazioni ben diverse, ma ci "cascano" in molti...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bellissima bici, e bel test.
Ce ne sono di bici leggere che "sbacchettano" in discesa... non c'è da meravigliarsi più di tanto.
Rigidità telaio: come ho scritto anch'io più volte, occorrerebbero macchinari da laboratorio per stabilire il grado di rigidità.
E attenzione a non confondere la rigidità del movimento centrale con quella laterale del carro posteriore, o peggio ancora delle ruote. Sono sensazioni ben diverse, ma ci "cascano" in molti...

o-o
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
che cosa ti interessa? La bici è ancora qui

Ottimo! se fosse possibile vedere meglio la zona movimento centrale lato opposto alla guarnitura per osservare meglio la forgia ch'è stata data lì all'obliquo ed al piantone ed anche sull'avantreno in particolare la "congiunzione" tra il tubo sterzo, orizzontale ed obliquo
Grazie tante!!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Stà cosa della brugola credo sia sopravvalutata:guardate che se fate la stessa cosa su altri 50 telai di carbonio di diverse marche, otterrete altrettanti buchi, non pensiate sia una "prerogativa":mrgreen: dello Zero.7.

Quoto.
Anche perchè rischiamo che la Wilier faccia causa a Marco e poi ci chiudono il forum :asd:

Scherzi a parte, mi sembra che sia chiaro che l'amico ha fatto una gran cavolata e che l'impatto è stato violento: basta rileggere con un briciolo di attenzione quanto scritto nell'articolo di Marco...

Gli è scappata la mano mentre tentava di sfilare il gommino che si era bloccato (invece di togliere il pattino completo), la brugola, tenuta in mano, è andata a sbattere contro il telaio con tutto il peso del corpo che la spingeva e ci ha lasciato un bel buco del 5.

Piuttosto, l'amico starà ancora piangendo perchè deve buttar via 4000 euro :wacko:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si ma praticamente gli ha tirato una martellata, faceva danni pure se era un telaio in acciaio anni 90.

Diciamo pure che il tipo è stato suo malgrado molto maldestro.

Forse per avere dei riscontri oggettivi bisognerebbe fare dei test di durata questi telai.
Ok a prove statiche, ma da nuovi e poi magari dopo 20000km e n numero di gare per ogni telaio e poi si ripete test statico.
Magari avremo dei dati con qualche significato.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Si ma praticamente gli ha tirato una martellata, faceva danni pure se era un telaio in acciaio anni 90.
Non credo, non hai certo una grande leva con una brugola in mano. Probabilmente un telaio in alluminio si sarebbe graffiato e basta.

Forse per avere dei riscontri oggettivi bisognerebbe fare dei test di durata questi telai.
Ok a prove statiche, ma da nuovi e poi magari dopo 20000km e n numero di gare per ogni telaio e poi si ripete test statico.
Magari avremo dei dati con qualche significato.

Sarebbe bello, per ora possiamo pensare di farlo con la Aeroad della Canyon, dato che sto continuando ad usarla da ormai 5 mesi. La zero.7 sarà restituita a giorni.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
beh basterebbe che i proprietari dei vari telai riferiscano pubblicamente dei problemi avuti nel corso dell'utilizzo dal loro mezzo

il fatto è che una prova del genere richiede tempo (20.000 km e un tot di gare si fanno minimo in una stagione completa) e qualche volta un top di gamma dopo un anno è già superato rendendo molto meno interessante per i potenziali acquirenti quel telaio l'esito di quel test
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io della brugola non mi stupirei anzi 60 o 70chili applicati in quanto?1cm quadrato i quali vanno moltiplicati x l'accelerazione che si aveva direi che è normale...