Calotte bsa leggermente piccole calotte passo italiane non riescono ad avvitare

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
:cry::cry::cry: ciao raga, scusate se piango ma è per disperazione.. :bua:


Come da titolo, questo è il problema: Calotte movimento passo inglese già in mio possesso leggermente piccole allora acquisto un mov. dura-ace con calotte passo Ita e queste non avvitano:cry::cry: non ci posso pensare!!
a malapena fanno mezzo giro e poi si bloccano sembrano grandi.. ma non si capisce bene, è come se il passo sia diverso.. cmq non avvitano
non so più che fare..
è un telaio datato, in titanio come il mio (fine anni anni 90) ma nuovo mai montato, nel mio monto il perno quadro,mi chiedo, ma sono cambiate le misure?? il filetto è diverso? se faccio passare la filiera? :cry
che dite?
(mannaggia a me quando mi è venuta la felice idea di fare la bcd a mio fratello!!:bua:)

scr1 dove sei????
grz raga ciao :cry:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa potresti darci la misura della larghezza della scatola ??

Li capiamo se sia passo italiano o inglese, dopo di che essendo nuovo , c'è la possibilità che vada ripassato il maschio per ravvivare la filettatura , che potrebbe avere un filetto compromesso , dunque recandoti da un meccanico lo fai ripassare e le tue calotte entreranno alla perfezione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Baracus

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
grazie SCR1 ok, vado a prendere questa misura, quindi non esiste l'eventualità che non si possa montare questo movimento e la rispettiva g. compact
altra cosa, forse ho rovinato leggermente il primo filetto della calotta cercando di farlo avvitare, può essere un probl?
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Scusa potresti darci la misura della larghezza della scatola ??

Li capiamo se sia passo italiano o inglese, dopo di che essendo nuovo , c'è la possibilità che vada ripassato il maschio per ravvivare la filettatura , che potrebbe avere un filetto compromesso , dunque recandoti da un meccanico lo fai ripassare e le tue calotte entreranno alla perfezione

Quoto! Dopo che si scopre che passo e', bastera' ripassare il filetto con un maschio.
Quelli nuovi infatti possono avere trucioli e bave di lavorazione che non fano avvitare la calotta nel filetto.

Ah, poi se ben ricordo il filetto inglese ha uno dei due lati che e' sinistrorso (per avvitare devi girare in senso antiorario).
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
grazie ragazzi, allora le misure sono queste:

tubo esterno telaio 70 x 38 diametro interno 35

movimento a calotte dura-ace 69,5 x 36
che dite??
io all'inizio quando ho visto che il diametro delle calotte è maggiore del diametro interno della scatola mov. mi sono spaventato poi pensandocci bene c'è da considerare il filetto del maschio che entra dentro.. e sarebbe 0,5mm su e 0,5 mm giù..
spero di aver pensato giusto.., allora vado sicuro a fare passare la filiera?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Passo ita , va bene devi solo farti ripassare la filettatura.

Naturalmente il passo M36 X 24 tpi porta una profondità del filetto di circa 1mm
 
Ultima modifica: