Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Secondo me su 3000 partecipanti , dopati , ce ne sono ben oltre che 2 o 3, ma mica te lo vengano a dire. Il doping non è solamente Epo, è anche altro.
I costi sono esagerati, comunque, io preferisco comprare biciclette, ruote e gruppi e andare per i cazzi miei
Quali sono gli altri farmaci con che costi e con che benefici?

... quello che fai e' il solito discorso che sento sempre, ma che non porta a nulla... ad esempio c'e' un mio collega che arriva nei primi 10 M5 e mi dice che quasi tutti quelli che gli arrivano davanti sono passati in farmacia, ma quando gli chiedo dettagli sulle sostanze non me li sa dare...

(... a parte che col suo modo di pensare lui stesso verrebbe definito "uno che passa in farmacia" da quelli che gli arrivano dietro...)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Quali sono gli altri farmaci con che costi e con che benefici?

... quello che fai e' il solito discorso che sento sempre, ma che non porta a nulla... ad esempio c'e' un mio collega che arriva nei primi 10 M5 e mi dice che quasi tutti quelli che gli arrivano davanti sono passati in farmacia, ma quando gli chiedo dettagli sulle sostanze non me li sa dare...

(... a parte che col suo modo di pensare lui stesso verrebbe definito "uno che passa in farmacia" da quelli che gli arrivano dietro...)

Ma ad esempio tantissimi sono imbottiti di antidolorifici, non risulta ancora essere doping ma l'effetto sulla performance è assicurato.
Comunque tra cadute e ricadute sanitarie degli abusi, il costo sociale a carico della comunità si stà facendo importante, andrebbero vietate le classifiche almeno dai 50 anni in poi.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Secondo me sei stato molto ma molto basso con il numero. Personalissima opinione.

Sicuramente tra costi (si legge sui giornali di 600 eur a scatola) e consulenze mediche ... o paga la squadra o devi star molto bene di soldi. Un semplice operaio o impiegato non credo se lo possa permettere.
Qui stiamo parlando di amatori, quindi mi riferisco a quella che puo' essere la GF di Laigueglia o la GF di Torino...

Quindi che ritorno avrebbe una squadra a supportare il "dopaggio" di un suo atleta? ... mettiamo che poi arrivi nei 10 assoluti, che ritorno economico ne ha?
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ma ad esempio tantissimi sono imbottiti di antidolorifici, non risulta ancora essere doping ma l'effetto sulla performance è assicurato.
Comunque tra cadute e ricadute sanitarie degli abusi, il costo sociale a carico della comunità si stà facendo importante, andrebbero vietate le classifiche almeno dai 50 anni in poi.
Quindi antilolorifici/anti-infiammatori?
Come mai aumentano le performances e di quanto?

(... cmq quando io prendo un Aulin lo sento su stomaco e intestino...)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Quindi antilolorifici/anti-infiammatori?
Come mai aumentano le performances e di quanto?

(... cmq quando io prendo un Aulin lo sento su stomaco e intestino...)

Non senti il mal di gambe, spingi più a lungo, più watt medi erogati, più avanti arrivi in classifica.
Non credo sia l'aulin il prodotto usato ma non voglio aggiungere altro che sembra "apologia di reato".
Se ti interessa approfondire il tema in rete trovi tutto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quali sono gli altri farmaci con che costi e con che benefici?

... quello che fai e' il solito discorso che sento sempre, ma che non porta a nulla... ad esempio c'e' un mio collega che arriva nei primi 10 M5 e mi dice che quasi tutti quelli che gli arrivano davanti sono passati in farmacia, ma quando gli chiedo dettagli sulle sostanze non me li sa dare...

(... a parte che col suo modo di pensare lui stesso verrebbe definito "uno che passa in farmacia" da quelli che gli arrivano dietro...)

O se bono, fattelo dire dai dottori quali sono i farmaci , io pedalo intanto.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Non senti il mal di gambe, spingi più a lungo, più watt medi erogati, più avanti arrivi in classifica.
Non credo sia l'aulin il prodotto usato ma non voglio aggiungere altro che sembra "apologia di reato".
Se ti interessa approfondire il tema in rete trovi tutto.
Intendevo dal punto di vista fisiologico? (e.g. l'EPO aumenta i globuli rossi)

Cmq ancora una volta siamo alle solite => tutti discorsi superficiali e inconcludenti...

... e davvero non sono qui per far polemica.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Invece i tuoi sono intelligenti
Non sono qui a litigare...

... cmq sono nel ciclismo da 3 anni e sento sempre le solite cose riguardo a "quelli che arrivano prima" => ... passa in farmacia... ... andare cosi' dopo i 40... .... fa l'infermiere... ecc... ecc...

... ma nessuno sa i dettagli... e se gli si dice qualcosa s'inxxxxa...


Cmq quello che penso io e' che se un professionista fa la Sassi-Superga in 14', un amatore dotato e molto ben allenato puo' salire in 17-18' senza aiutini particolari... anche se ne ha piu' di 40.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non sono qui a litigare...

... cmq sono nel ciclismo da 3 anni e sento sempre le solite cose riguardo a "quelli che arrivano prima" => ... passa in farmacia... ... andare cosi' dopo i 40... .... fa l'infermiere... ecc... ecc...

... ma nessuno sa i dettagli... e se gli si dice qualcosa s'inxxxxa...


Cmq quello che penso io e' che se un professionista fa la Sassi-Superga in 14', un amatore dotato e molto ben allenato puo' salire in 17-18' senza aiutini particolari... anche se ne ha piu' di 40.

Nemmeno io voglio litigare , ma le cose hanno un verso e non puoi chiedere a noi quello che faccia il doping , visto che tu sono 3 anni ed io 30 anni che pedalo e duro una fatica immane per prepararmi, rubando un'ora al giorno al lavoro, la sera alle 18,30, d'inverno con i fanali, senza prendere niente.
Ma pensi che io non me ne accorga di quelli che vanno con le proprie gambe e quelli che invece si riempiono? Dopo 3 salite vanno sempre al medesimo ritmo , anzi aumentano , non si stancano mai, ma ci prendiamo in giro?
In pianura si cammina a 50 all'ora ed in salita non si toglie neanche il rapporto,. tutto con il 53.
Sono stanco di certi fenomeni , che poi durano anche il giusto poi spariscono, perchè il ciclismo è una passione e la fatica va combattuta con il cervello , non con le medicine. farebbe piacere a tutti , spingere come un compressore e passarli tutti ,,farebbe un piacere immenso , e che ci vuole un po di epo , uno investe 2000 euro e fa una curetta, poi smonta la catena. Bello bello davvero e complimenti a tutti quelli che si misurano con questo metodo. Preferisco chi usa la bicicletta elettrica , almeno dopa la bicicletta
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Secondo me sei stato molto ma molto basso con il numero. Personalissima opinione.

Sicuramente tra costi (si legge sui giornali di 600 eur a scatola) e consulenze mediche ... o paga la squadra o devi star molto bene di soldi. Un semplice operaio o impiegato non credo se lo possa permettere.
Ho fatto parte di un gruppo o per meglio dire una squadra che era capace di accollarsi tutti i costi, pur di vedere uno o più corridori della stessa vincere, e cerano dei corridori che si allenavano in modo blando, roba da 150 km la settimana, in gara diventavano stratosferici.
Qualcuno ha corso anche gare di elite, vincendole, ma in una di queste è stato fregato, agli esami è risultato positivo a epo, efetrina, e non elenco altro. Quando lo commentavo con amici dicendogli che era fatto fino a l'osso tutti dicevano che era un fenomeno. Del piffero.
Se si ha esperienza lo si vede subito uno dopato, l'epo di solito fa trasparire il tessuto venoso, e aggiunge un po di rossore in generale, non ti fa sentire fatica, i recuperi sono facilitati, le fc si abbassano, i watt aumentano, quando lo facevo a mia figlia, i suoi commenti erano che si sentiva un'altra, anche il colorito era diverso. L' efetrina fa parte dei medicinali anfetaminici, e svolge doppie funzioni, poiché la si usava anche nelle diete estreme, se vuoi perdere peso velocemente, e sentirti elettrico, è quella, altri si rivolgono all'insulina, addirittura qualcuno ha usato anche auto infusori, per mantenete il livello prestabilito costantemente operativo. Insomma c'è gente che è stata molto più sfortunata di noi, che è nata con problemi di salute, più o meno seri, e farebbe di tutto per comprarsi un po di salute, e altri invece fanno di tutto per rovinarsela solo per il piacere di farsi vedere sul podio, e postare sui vari forum, quanto è bravo. Tutto questo è inconcepibile, e lo trovo anche pessimo dove ci sono interessi, ecco perché lo considero uno sport stupido e pericoloso, sotto tutti i punti di vista. Io mi alleno per mantenermi in forma e per evadere quel paio di ore dalla quotidianità, il più delle volte in mtb, che è più interessante, i podi non mi interessano più, e solo noia..
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Intendevo dal punto di vista fisiologico? (e.g. l'EPO aumenta i globuli rossi)

Cmq ancora una volta siamo alle solite => tutti discorsi superficiali e inconcludenti...

... e davvero non sono qui per far polemica.

Non sono medico per entrare nei dettagli.
Mi sembra che tu ponga una domanda dietro l'altra e chi perde il suo tempo per risponderti si trova per ringraziamento deriso.
Alla prossima "lista ignora" visto che non apporti nulla di costruttivo e anzi mi sembri un troll.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
amatori che fanno cicli di epo non credo sia pieno......voglio sperare che siano al max qualche decina in tutta Italia.......come costi potrebbero essere neppure cosi folli....il piu' delle volte si hanno amicizie con ciclisti professionisti che ti proccurano la roba e come usarla.......ma comunque difficilmente ti affidi pure ad un medico....
Se anche spendi 3-4 mila euro annui.......sono nulla se pensi che tanti comprano bici da 10 mila euro...quindi il problema prezzo potrebbe pure non porsi......il problema sta nel prendere o non prendere.....non e' che se prendi poi vinci la GF......devi essere comunque uno che anche naturalmente riesce a stare con i primi
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ringrazio tutti quelli che mi ha risposto.
... io rimango "sulla mia" ... qualche pazzo/invasato/dopato c'e'... ma non e' neanche detto che arrivi tra i primi.

Torno sulla salita Sassi-Superga (che conosco bene) => io l'ho fatta in 21' giusti, quest'anno al mio terzo anno di allenamenti strutturati spero di arrivare a 20' giusti... e' ragionevole, ma non sicuro...
Da ragazzo atleticamente sono sempre stato ben portato, ma di solito nella classe quello un po' piu' veloce (corsa a piedi) c'e' sempre stato... anche nella squadra di Pallavolo e Basket ce ne sono sempre stati un paio piu' performanti... questo per dire che, se io salgo a Superga in 20', in un gruppetto ristretto uno che ipoteticamente sale in 18" gia' c'e'.
... per questo in un gruppo di 1000 o piu' persone quello che sale in 17" di suo c'e' sicuro... e quello probabilmente vince la GF di Torino.

Puo' anche darsi che quello li', dopo qualche anno si stufi di andare in bici... tanto un professionista per vincere deve salire in 14' dopo essere partito da Milano!

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
amatori che fanno cicli di epo non credo sia pieno......voglio sperare che siano al max qualche decina in tutta Italia.......come costi potrebbero essere neppure cosi folli....il piu' delle volte si hanno amicizie con ciclisti professionisti che ti proccurano la roba e come usarla.......ma comunque difficilmente ti affidi pure ad un medico....
Se anche spendi 3-4 mila euro annui.......sono nulla se pensi che tanti comprano bici da 10 mila euro...quindi il problema prezzo potrebbe pure non porsi......il problema sta nel prendere o non prendere.....non e' che se prendi poi vinci la GF......devi essere comunque uno che anche naturalmente riesce a stare con i primi

Il problema lo ha sollevato Frank. Se ti fai un giro in un ospedale e vedi gente attaccata a tubi e tubicini, perchè non si reggono ritti, allora capisci il valore della vita e dello stare bene. Doparsi , può far niente ma può anche far molto male e finire con 10 tubi attaccati al corpo. Non so se valga la pena , per andare in bici, farsi questo genere di tortura. Posso capire arrivare a farsi della vitamina B12, ma poi fermi tutti, perché penso che il lavoro con il quale si mangia tutti i giorni , sia ben lontano dall'allenarsi in bici.

Poi come mi rispose nel 96 uno in gruppo, ognuno a casa sua prende le pasticche che vuole. Io smisi di andarci fuori, preferisco pedalare da solo , rallentare quando le gambe mi fanno male ed accelerare quando il dolore passa
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quali sono gli altri farmaci con che costi e con che benefici?

... quello che fai e' il solito discorso che sento sempre, ma che non porta a nulla... ad esempio c'e' un mio collega che arriva nei primi 10 M5 e mi dice che quasi tutti quelli che gli arrivano davanti sono passati in farmacia, ma quando gli chiedo dettagli sulle sostanze non me li sa dare...

(... a parte che col suo modo di pensare lui stesso verrebbe definito "uno che passa in farmacia" da quelli che gli arrivano dietro...)
Non te le sa dare...o forse non te le vuole dare perché magari non è santo neppure lui...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qui stiamo parlando di amatori, quindi mi riferisco a quella che puo' essere la GF di Laigueglia o la GF di Torino...

Quindi che ritorno avrebbe una squadra a supportare il "dopaggio" di un suo atleta? ... mettiamo che poi arrivi nei 10 assoluti, che ritorno economico ne ha?
Trovi molti più sponsor. E non lo dico per sentito dire. Nella mia ex squadra ho visto le differenze di introiti tra il periodo in cui c'erano o non c'erano granfondisti di vertice. Conveniva di sicuro investire per averli..



Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intendevo dal punto di vista fisiologico? (e.g. l'EPO aumenta i globuli rossi)

Cmq ancora una volta siamo alle solite => tutti discorsi superficiali e inconcludenti...

... e davvero non sono qui per far polemica.
Sembra che tu sia qua a sperare che qualcuno ti spieghi come fare a doparsi. Se non è così me ne scuso ma sono più che sicuro che qui dentro questa impressione non l'ho avuta solo io. .

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app