Assos esperienza negativa

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Devo dire che da Assos sto passando progressivamente a Sportful .
Stesso comfort anzi quasi meglio, maggior durata nel tempo , estetica al top , azienda italiana e costa un terzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi piacerebbe sapere quali salopette hai confrontato.
Per mia esperienza, con castelli/sportfull/santini raramente riuscivo a farci un paio di stagioni mentre con assos anche dopo 5 anni sono come nuovi. Senza parlare poi del confort nelle lunghe distanze. Ma questa è una cosa soggettiva.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Devo dire che da Assos sto passando progressivamente a Sportful .
Stesso comfort anzi quasi meglio, maggior durata nel tempo , estetica al top , azienda italiana e costa un terzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente d'accordo. Ho usato per anni salopette Assos, praticamente tutti i modelli e devo dire che sono ottimi prodotti dal costo però proibitivo. Ora uso esclusivamente abbigliamento top di gamma del mio team fornito da marche nazionali (prima Castelli e ora Alè) e devo dire che non avverto alcun gap tecnico, anzi. Nessuna salopette dura cinque anni se non usata saltuariamente.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Nessuna salopette dura cinque anni se non usata saltuariamente.


Sicuro? A parte un leggero scolorimento dovuto si raggi uv, quelle che ho io sono come nuove. Le altre che ho citato dopo un paio di stagioni, fondello inesistente e cuciture venute via senza parlare poi dei problemi al sottosella che avevo. Ovviamente sei libero di non crederci.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Sicuro? A parte un leggero scolorimento dovuto si raggi uv, quelle che ho io sono come nuove. Le altre che ho citato dopo un paio di stagioni, fondello inesistente e cuciture venute via senza parlare poi dei problemi al sottosella che avevo. Ovviamente sei libero di non crederci.

Non è qustione di non crederci, a me nessuna salopette mantiene le caratteristiche originali per tanto tempo, neanche Assos! E non sono uno che usura particolarmente l'abbigliamento.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
io con assos ho chiuso: acquistato dei pantaloncini che dopo qualche uscita erano ridotti come se avessero 10 anni: interno coscia rovinato e parte a contatto con la sella addirittura tagliata......
Faccio 12.000-13.000 km/anno, quindi qualche pantaloncino l'ho provato......, con nessuno degli altri mi è successa una cosa simile.
Fondello comunque top, e visto che è praticamente nuovo (avrà una quarantina di ore), penso di recuperarlo e cucirlo su qualche altro pantaloncino.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A parte un leggero scolorimento dovuto si raggi uv, quelle che ho io sono come nuove.

Ne ho un paio anch'io che dura ben 7 anni e, scolorimento a parte (ma li lavo in lavatrice ad ogni uscita) sono ancora in buono stato... specialmente il fondello, peccato che questa serie sia fuori produzione da anni... diversamente avrei fatto scorta.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
io con assos ho chiuso: acquistato dei pantaloncini che dopo qualche uscita erano ridotti come se avessero 10 anni: interno coscia rovinato e parte a contatto con la sella addirittura tagliata......
Faccio 12.000-13.000 km/anno, quindi qualche pantaloncino l'ho provato......, con nessuno degli altri mi è successa una cosa simile.
Fondello comunque top, e visto che è praticamente nuovo (avrà una quarantina di ore), penso di recuperarlo e cucirlo su qualche altro pantaloncino.

Ma lo sai che Assos copre in garanzia questi problemi? L'importante è aver registrato il prodotto sul loro sito altrimenti devi passare per il venditore.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ciao, io uso gli assos T.cento S7 e non mi dispiacerebbe provare Sportful.

Cosa mi consigli?

Cerco qualche cosa per le lunghe distanze.



Grazie o-o



Sai che non saprei dirti il modello che uso anche perché è sponsorizzato col logo del negoziante . Idem la maglia. Per il resto , anti pioggia , gilet ed accessori vari come ti dicevo sono molto contento. Assos scolora e si consuma a guardarli. Salvo il fondello dei pantaloncini top di gamma che però costano troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Sai che non saprei dirti il modello che uso anche perché è sponsorizzato col logo del negoziante . Idem la maglia. Per il resto , anti pioggia , gilet ed accessori vari come ti dicevo sono molto contento. Assos scolora e si consuma a guardarli. Salvo il fondello dei pantaloncini top di gamma che però costano troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Proverò a documentarmi.

Sent from my SM-G903F using BDC-Forum mobile app
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
.............a me nessuna salopette mantiene le caratteristiche originali per tanto tempo, neanche Assos!.............

Mi ero sbilanciato a favore di Assos tempo fa qualche post indietro, ci siamo ricreduti nostro malgrado (con mia moglie si fanno randonneè in tandem)
Dopo 7500 km i calzoncini si sono rotti ad un mese di distanza l'uno dall'altro, con una sincronia direi perfetta, visto che li avevamo acquistati giusto con un mese di differenza.
Salopette da 260 € per me e calzoncino da 140€ per la mia dolce consorte, che ha sempre patito la mancanza di un modello endurance con un fondello all'altezza del contesto.
Il fondello è superlativo, molto confortevole, senza pari, ma i tessuti si sono smangiati ed usurati nel giro di una mezza stagione.
Assos ci ha ritirato i calzoncini e li ha riparati gratuitamente, onore al merito.
Rimane il fatto che i tessuti non sono assolutamente all'altezza del prezzo, ci saremmo aspettati di molto meglio.
Ora, per chiarire bene le cose, ci è successa la stessa cosa con X-Bionic e dovremo confrontarci a giorni con il nostro fornitore di fiducia sul perchè....sella,ricami, postura.....varie ed eventuali.
Forse sbagliamo tutto noi, pensando che un prodotto di questo livello, per il solo fatto di pagarlo quello che costa debba durare tre stagioni almeno. (parlo di portare sempre e solo quello sia in allenamento che durante le randonneè)
Invece può essere che i 7500 km siano semplicemente nell'ordine delle cose....che si dice a a tal proposito?
Saluti.
 

Allegati

  • 20160917_083915.jpg
    20160917_083915.jpg
    103,5 KB · Visite: 93
  • 20160917_083920.jpg
    20160917_083920.jpg
    130,8 KB · Visite: 89
  • 20160917_084057.jpg
    20160917_084057.jpg
    152 KB · Visite: 98
  • 20160917_084027.jpg
    20160917_084027.jpg
    168,7 KB · Visite: 96

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.773
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sicuramente prenderò gli S7 sono troppo contento degli assos indistruttibili e indeformabili che uso ormai da anni, quelli della squadra saranno buoni, ma sono ancora praticamente nuovi, per l'uso occasionale che ne faccio.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Penso che la differenza sta nella qualità di "una volta" e quella attuale, quella a quanto pare è peggiorata ma il prezzo non è diminuito. Io ho ancora 2 salopette F1 in ottime condizioni, tranne un scolorimento del nero.
Hanno oltre 10 anni.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sto facendo da tempo un po' di confronti e ho verificato che il fondello del Tiburu S7 (la salopette primaverile) è più confortevole del T100. Strano, forse è una mia questione personale.

Confermo, li sto usando anche io da un po' e trovo che sia il fondello più comodo e anche il materiale stesso del pantaloncino (quella specie di quadrettato) mi pare anche più robusto e meno soggetto a scoloritura o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
io ho ancora un pantaloncino f1s5 dal 2010 che si e' scolorito ma il fondello e' ancora migliore dei nuovi nalini o sportfull che acquisto con le maglie della squadra o delle granfondo a cui partecipo, quest'anno la prima volta che vado a stabio me lo faccio cambiare con uno nuovo