Ronde van Vlaanderen (Giro delle Fiandre) 2017

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Cmq telecronaca scadente, quando Gilbert ha forzato ed è restato solo il nostro Martinello ad inistere che non se ne è accorto e che è meglio che rallenti. Mi chiedo come da un ex corridore possano arrivare simili perle, manco parlassimo dell'ultimo degli amatori, mah... E poi entusiasmo zero, solo alla fine quando ha cominciato a realizzare che poteva anche arrivare ha cominciato a parlare di impresa.
Ci sta, ma oggi giornata no al microfono.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Cmq telecronaca scadente, quando Gilbert ha forzato ed è restato solo il nostro Martinello ad inistere che non se ne è accorto e che è meglio che rallenti. Mi chiedo come da un ex corridore possano arrivare simili perle, manco parlassimo dell'ultimo degli amatori, mah... E poi entusiasmo zero, solo alla fine quando ha cominciato a realizzare che poteva anche arrivare ha cominciato a parlare di impresa.
Ci sta, ma oggi giornata no al microfono.

ma infatti !!
posso capire che per i primi 10 metri non te ne accorgi ma hanno continuato a dirlo anche quando aveva dato agli altri 30 secondi !!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho sentito che Martinello e Deluca , hanno detto che Sagan ha agganciato la giacca di un telespettatore. Scusatemi è che mi sono avvicinato troppo allo schermo:mrgreen:
 

Dynamo

Novellino
27 Marzo 2017
24
1
Visita sito
Bici
Due ruote
Chapeau a Gilbert. Numero straordinario. Lui e la QS han rischiato e si sa, la fortuna aiuta gli audaci.

Perché si, la caduta di Sagan, Van Avermaet e Naesen è stata per il belga una boccata d'ossigeno di fondamentale importanza. Visto il recupero nel finale di van Baarle e GVA, nonostante la caduta, secondo me sarebbe stato ripreso se dietro non fossero finiti a terra. Le cadute però fan parte del gioco. Peccato perché il finale sarebbe stato ancor più incerto.

Onde evitare fraintendimenti non sto dicendo che Gilbert ha vinto grazie a questo episodio. Il belga ha fatto un'impresa.

Sagan e Van Avermaet non mi son piaciuti però, si son fatti sorprendere sul Muur quando sarebbero dovuti essere davanti. Forse l'han sottovalutato vista la lontananza dal traguardo?

Molto bene gli italiani.



P.S. Speriamo che Peter stia bene, c'è ancora la Roubaix.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.110
6.677
Udine
Visita sito
Sagan e Van Avermaet non mi son piaciuti però, si son fatti sorprendere sul Muur quando sarebbero dovuti essere davanti. Forse l'han sottovalutato vista la lontananza dal traguardo?

Beh ma onestamente chi poteva immaginare che Gilbert potesse arrivare e vincere partendo dai 50 all'arrivo avendo già lavorato tanto dai meno 90? Van Avermaet e Sagan hanno fatto la corsa che dovevano fare, probabilmente senza la caduta il destino di Gilbert sarebbe stato segnato, Terpstra anche se è stato a ruota tutto il giorno non andava da nessuna parte (il momento in cui ha dato un cambio a Van Avermaet e Van Baarle è stato da scuola di alto ciclismo).
Se sul vecchio Kwaremont Sagan e GVA, come probabile, fossero rimasti da soli (al momento della caduta avevo l'impressione che il forcing fosse appena cominciato) avrebbero tirato pancia a terra e il vantaggio di Gilbert non credo sarebbe stato sufficiente.
Ciò non toglie nulla alla gara incredibile di Gilbert.
 

Dynamo

Novellino
27 Marzo 2017
24
1
Visita sito
Bici
Due ruote
Beh ma onestamente chi poteva immaginare che Gilbert potesse arrivare e vincere partendo dai 50 all'arrivo avendo già lavorato tanto dai meno 90? Van Avermaet e Sagan hanno fatto la corsa che dovevano fare, probabilmente senza la caduta il destino di Gilbert sarebbe stato segnato, Terpstra anche se è stato a ruota tutto il giorno non andava da nessuna parte (il momento in cui ha dato un cambio a Van Avermaet e Van Baarle è stato da scuola di alto ciclismo).
Se sul vecchio Kwaremont Sagan e GVA, come probabile, fossero rimasti da soli (al momento della caduta avevo l'impressione che il forcing fosse appena cominciato) avrebbero tirato pancia a terra e il vantaggio di Gilbert non credo sarebbe stato sufficiente.
Ciò non toglie nulla alla gara incredibile di Gilbert.

Son d'accordo. Non avevano preso male le misure e anche per me sarebbero rientrati senza la caduta. Però sul Muur hanno dormito, dovevano essere la davanti. Alla fine è quella l'azione che ha sparigliato le carte.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
sicuro e' che i due caduti "potevano" essere più freschi dato che Gilbert io che ho guardato la telecronaca dalle 12 l'ho visto sempre davanti al contrario degli altri due.....non vorrei tu sminuissi questa grande impresa
Esatto Gilbert è stato in prima fila tutto il giorno dalla partenza, ci credo abbia avuto un calo nel finale, ha corso come non si vedeva da anni, 100km sempre davanti.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Si allora se io all'età di 13 anni non avessi smesso con la bici a quest'ora avrei potuto vincere il Fiandre.....con i Se ed i Ma non si va da nessuna parte ....si sono fatti sorprendere e poi Sagan ha preso le transenne...onore a Gilbert
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Grandissima gara! Grandissimo vincitore ... Dannazione sarei rimasto a guardarla x altri 100 km[emoji4] ed eccezionale prestazione degli italiani. Mi auguro ed auguro ai vari trentin e felline di guadagnarsi a gomitate il posto che gli spetta! Oggi trentin poteva vincere con una maglia diversa, forse

Ho sentito prima Matteo su whats app,mi ha detto che ha preso i crampi ai -50 ed è arrivato finito come un calzino...Gli ho scritto che quello che mi piace di lui è che da sempre il 110% e almeno si fa vedere davanti
 

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Spettacolo puro, Tom ci mancherà, coi suoi attacchi a blocco che spaccano le corse, vedi l'ultimo mondiale, la roubaix dell'anno scorso ecc. Questo è il vero grande ciclismo non quelle ballerine che il primo scatto lo fanno alla 12 ma tappa negli ultimi 400 metri di una salita di 10 km. Grande Gilbert