Polar M450

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Avevo letto di questa cosa che ti era successa, ma io l'ho usato tutto l'inverno (in Piemonte) e problemi di questo tipo non me ne ha mai dati nemmeno quando uscivo vestito molto pesante.. Sicuro fosse quello?

nella cattura la situazione dell'anno scorso verso il finire dell'inverno. ogni volta che si vede fc max con valori oltre 100 è una spike. è garmin connect ma sono riportati i valori registrati da polar 450.

ribadisco che ho forti sospetti sul sudore e sui tessuti sintetici ma non sono mai arrivato a fondo della cosa.
ho semplicemente notato che in anni di uscite con la rigida di garmin non vi sono stati problemi di spike (un paio di spike in tre anni).

non è un problema solo mio, se andate sul sito di dcn ci sono un bel po' di discussioni sulla fascia polar (e sulle altre), anche lì c'è gente che prova, non sempre con ottimi risultati..., col gel elettrico etc

ripeto avendo risolto non sono andato in fondo alla questione.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    56,9 KB · Visite: 43

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao a tutti,

desideravo segnalare che l'ultima versione di Polar Flow per Android consente la configurazione dei profili sport dell'M450 via bluetooth (su Android), prima possibile solo da PC via USB...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao, abbi pazienza ma devo chiederti una cosa. Come è possibile avere una frequenza media di 62 su un giro di 5 ore?

Percentuale della max. La mia max normalmente e' attorno a 197 ...mentrei dati di potenza media fino al 26 febbraio s(data di uso del powermeter) sono farlocchi in quanto polar sottostimava i dati di strava. Tipo 300 watt medi reali diventavano 180 una volta caricati. Non chiedetemi perche', gia' aperto discussione l' anno scorso.
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve per chi utilizza questo ciclocomputer come si trova?
la sincronizzazione tra App e cellulare funziona bene?
come sensori usate quelli originali o altri tipi?
Grazie.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve per chi utilizza questo ciclocomputer come si trova?
la sincronizzazione tra App e cellulare funziona bene?
come sensori usate quelli originali o altri tipi?
Grazie.

Ho diversi bike gps ma il Polar 450 per dimensioni, aspetto e funzionalità, resta uno dei miei preferiti.
La connessione all'app funziona bene, lo strumento non mi ha mai dato problemi e, utilizzando a volte piu' di un GPS, uso sensori wahoo che trasmettono in doppio protocollo contemporaneamente: ANT+ e bluetooth smart.
Come fascia cardio uso quella Polar alla quale ho tagliato la gomma intorno agli automatici collegandoci il sensore cardio wahoo. Questo perchè trovo la fascia cardio Polar piu' comoda.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Per chi usa i sensori originali,sapete quanto durano le batterie? Ho mandato una mail alla Polar e mi hanno risposto circa 1400 ore secondo voi è vero?

montando il sensore di velocità sul display viene indicato anche sia la salita che la discesa?
 
Ultima modifica:

dc13

Novellino
23 Aprile 2017
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ciao ragazzi,

ho un problema con la sincronizzazione dei dati dal mio polar M450 al Polar Flow.
In sostanza dell'ultima sessione vengono caricati tutti i dati relativi a velocità e FC ma non il percorso fatto con relativa mappa.
Ho provato a connetterlo anche al PC ma non cambia nulla.
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie
Daniele
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sul mio 450 succede questo: un mese fa mi hanno rubato il cellulare che avevo associato al Polar.Ne ho preso uno nuovo ed ho ripetuto l'associazione con il Pin eliminando quello vecchio ma nonostante sembra che sia tutto a posto quando a fine giro passo i dati allo smartphone via bluetooth oltre a metterci molto alla fine dice sempre che la sincronizzazione tra i dispositivi non è riuscita anche se poi i dati vengono passati all'App dello smartphone e vedo tutto...Ho provato a disinstallare e reinstallare app e dispositivo con le procedure indicate ma senza successo....
 

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
Lo uso da un anno, minimo dalle due alle quattro volte a settimana, sensore velocità e cadenza wahoo, sincronizzo sempre dal cellulare, mai avuto nessun problema di questo tipo..

Acquistato e montato sensori velocità e cadenza wahoo al posto di quelli polar, per vedere se i blocchi dell' m450 sono dovuti ai sensori. La prima impressione è che il sensore di cadenza non sia tanto preciso! Se scendi sotto le 50 rpm, non rileva niente ed è impreciso, a rpm superiori sembra ok. Il sensore di velocità invece sembra funzioni bene anche se non è tanto immediato nella partenza e nell'arresto. Mi aspettavo qualcosa di più preciso. Vedremo in seguito se almeno l'm450 non si bloccherà più. Comunque dalla padella alla brace!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ivanode

Novellino
28 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
strada
Buongiorno a tutti la mia è una semplice curiosità: sul display del Polar M450 compare l'icona del cuore fissa è così ?......nel polar 400 era pulsante chiedo conferma!!!! grazie
 

enzocambria

Novellino
22 Marzo 2009
4
0
Visita sito
Ciao,
ho acquistato M450 completo di sensori velocità e cadenza meno di un anno fa.
Un paio di mesi fa all'accensione è comparso sullo schermo un triangolo con un punto esclamativo e una scritta che c'era stato un problema e bisognava premere start per farlo ripartire.
Ho contattato l'assistenza che mi ha fatto fare un reset totale .
Ha funzionato per un mese e ora mi da nuovamente lo stesso problema.
Ho riscritto all'assistenza e attendo risposta.
Avete qualche esperienza in merito?
 

Thevenny

Novellino
20 Giugno 2016
3
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 7.0 SL
Ciao,
ho acquistato M450 completo di sensori velocità e cadenza meno di un anno fa.
Un paio di mesi fa all'accensione è comparso sullo schermo un triangolo con un punto esclamativo e una scritta che c'era stato un problema e bisognava premere start per farlo ripartire.
Ho contattato l'assistenza che mi ha fatto fare un reset totale .
Ha funzionato per un mese e ora mi da nuovamente lo stesso problema.
Ho riscritto all'assistenza e attendo risposta.
Avete qualche esperienza in merito?

A me è successo, parto dal lavoro, arrivo al puntello dopo circa 4-5 km e mi appare il triangolino. Premo il tastone rosso e M450 si resetta, dopo il riavvio ho visto che i profili erano già a posto e anche i sensori li ha riconosciuti subito, ma mannaggia a me non avevo fatto caso che la data e l'ora si erano sfalsati, tipo dicembre 2017, e ho fatto ripartire la registrazione.

Quel giorno ho fatto una sessione epica, e per capire i tempi che ho fatto sui segmenti strava ora devo aspettare dicembre :bua::bua:

Comunque da li più nessun problema..
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Preso pioggia domenica scorsa, l'M450 non si accende più!!
A parte la desusione per la mancata tenuta all'acqua, c'è qualche sistema per ristabile la funzionalità? Pensavo un tentativo, scaldandolo con il phon. Altri consigli o devo buttare tutto? Grazie per l'aiuto.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
A me non è mai capitato...anche con 4 ore di pioggia a catinelle.
Se sicuro di aver chiuso con il tappino di gomma la presa micro USB?
Comunque anch' io proverei a scaldarlo con il phon.
Dicci come è andata