Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per la mia esperienza. Nel 9.1 "funzionava" tutto come nella 10. Pendenza, batteria e quota. Quindi il downgrade non serve a nulla. Personalmente trovo l'indicazione della pendenza corretta, con un leggero ritardo come è ovvio. Anche per la quota non è cambiato nulla, nemmeno per la 11.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo penso anch'io...[emoji106]

Domenica scorsa guardando i dati di sintesi dell'uscita mi veniva da ridere. Dati di fc max, cadenza max, temperatura, altitudine Min e max tutti sballati anche di parecchio. Non vale i 150g di peso che porto appresso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Addirittura...anche la frequenza cardiaca da problemi?mah...questa mi è nuova...sarà un caso isolato.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Allora: purtroppo ho provato con la 9.1 solo da fermo, e con sorpresa ho visto che parte sempre da - 20 - 30 PERO'.....;nonzo% poi, una volta acquisito il GPS, si porta gradualmente a valori abbastanza normali -2 -3 (a abito a 1 mslm)...

Oggi se non piove faccio un uscitina e verifico come si comporta "on the road"...

A me sembra che la traccia riporti sempre quello mostrato dal display (al netto della correzione) cioè: se parto che segna -50 e dopo 20 km correggo, non mi sembra che venga fuori lo scalino (ma non ne sono sicuro perchè di solito mi accorgo dell'errore solo quando inizio una salita :oops:)

beh a me parte da 250m e gradualmente arriva a 290m (però io sono a 337m!) Quindi già il fatto che con la 9 arrivi ad uno scarto di 1 o 2 m ci sta tutto. Se riesci a controllare come si comporta tra Q visualizzata e registrata mi fai un grande favore! grazie! o-o
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Garmin no... ma per esserci c'e' eccome!

grazie grazie o-o la conosco eccome altrimenti come avrei fatto a fare il downgrade? intendevo dire che Garmin che dovrebbe averne una ufficiale...


beh a me parte da 250m e gradualmente arriva a 290m (però io sono a 337m!) Quindi già il fatto che con la 9 arrivi ad uno scarto di 1 o 2 m ci sta tutto. Se riesci a controllare come si comporta tra Q visualizzata e registrata mi fai un grande favore! grazie! o-o

Allora: con mia grande sorpresa, oggi appena ha preso il GPS è apparsa la rimpianta scritta "CALIBRAZIONE QUOTA POSIZIONE" e automagicamente la quota è andata a 2 metri, per tutto il giro (1001 Md+) la quota è stata verosimile a quanto registrato es: (lat="45.2554440" lon="11.6681180">
<ele>420.0</ele>) e il 520 segnava 420 m.

Non mi si è più azzerata la % in salita ed il ritardo è quello solito cronico del 520.... ( aggiornamento molto più lento del 510 e del 500).

Bene così. L'unica cosa che mi rompe ora è che devo cancellare il file di aggiornamento ogni volta che collego a Garmin Connect via USB, cercherò di non farlo :ola:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Bene così. L'unica cosa che mi rompe ora è che devo cancellare il file di aggiornamento ogni volta che collego a Garmin Connect via USB, cercherò di non farlo :ola:

Se vuoi evitare, o se pensi di dimenticarti di cancellare il file di aggiornamento, è sufficiente evitare di usare Garmin Express per caricare le uscite e farlo direttamente da Garmin Connect.

carlo
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Hai provato l'applicazione IQ Climb Gauge? Vale la pena fare un tentativo, se non ti soddisfa la cancelli e basta.

carlo

Grazie, non la conoscevo!! avevo provato "Current Gradient hGrade" ma non funziona bene in quanto si basa solo sui dati GPS... la proverò senz'altro! :-):-)

Comunque adesso, anche se non in tempo reale, la % funziona. Il fatto che si azzerasse a metà salita mi dava proprio fastidio :razz:
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Scusami non avevo visto il tuo messaggio... si, per fortuna cambiare il firmware è abbastanza semplice per fortuna. Peccato che Garmin non abbia una sua repository (io su garmin ho trovato solo le beta)


Di solito con un UPgrade no e con un DOWNgrade si però fare il backup non costa nulla.... (in questo caso il DW ha cancellato tutto meno le corse salvate)



Allora: purtroppo ho provato con la 9.1 solo da fermo, e con sorpresa ho visto che parte sempre da - 20 - 30 PERO'.....;nonzo% poi, una volta acquisito il GPS, si porta gradualmente a valori abbastanza normali -2 -3 (a abito a 1 mslm)...

Oggi se non piove faccio un uscitina e verifico come si comporta "on the road"...

A me sembra che la traccia riporti sempre quello mostrato dal display (al netto della correzione) cioè: se parto che segna -50 e dopo 20 km correggo, non mi sembra che venga fuori lo scalino (ma non ne sono sicuro perchè di solito mi accorgo dell'errore solo quando inizio una salita :oops:)

Ma scusate... solo a me capita che (con la 10), la pendenza istantanea spesso sparisca per 1 o 2 minuti per poi riapparire gradualmente.... mentre la quota e la vam vengono aggiornate correttamente?;nonzo% (mi capita sempre in salite oltre il 10%)

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
È una applicazione da inserire nel 520?
E dove?

(È una semplice curiosità, sto ancora valutando se acquistare o no il 520 e pensionare il 500)

E' una applicazione, una volta scaricata e installata tramite GE, diventa visibile tra le scelte dei campi impostabili in ciascuna pagina.

I settaggi (testo a dx, sx o centro, frequenza di aggiornamento e zone di pendenza) vanno fatti tramite GE con lo strumento collegato o tramite GCMobile.

Io ho pensionato il 500 solo ed esclusivamente perché sono un bambino (cresciuto :oold:) capriccioso, per come li uso io sti giocattoli, col 500 ne avevo per andare e per tornare.

carlo
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
E' una applicazione, una volta scaricata e installata tramite GE, diventa visibile tra le scelte dei campi impostabili in ciascuna pagina.



I settaggi (testo a dx, sx o centro, frequenza di aggiornamento e zone di pendenza) vanno fatti tramite GE con lo strumento collegato o tramite GCMobile.



Io ho pensionato il 500 solo ed esclusivamente perché sono un bambino (cresciuto :oold:) capriccioso, per come li uso io sti giocattoli, col 500 ne avevo per andare e per tornare.



carlo


Capito.
Sembra (e sicuramente lo è) più complicato a leggerlo che farlo.
Sono come te :mrgreen:
Vediamo quanto resisto
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Non sapevo della possibilità di personalizzare ulteriormente il 520, ma nel caso in cui una applicazione IQ una volta provata come si fa a cancellarla ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.