un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vabè dai è venuto il momento di presentare anche la mia. La prima impressione da quel poco che sono riuscito a provarla è che sia una bici eccezionale ma impegnativa. In salita probabilmente anche le ruote la trovo sempre da rilanciare peró ripeto ho fatto troppi pochi kilometri per giudicare
075e4efb11eea3480f519ee7ce45a0c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella complimenti!!...colori neon ci stanno!!o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Esatto il pianura una volta lanciata sopra i 30 km mi da la sensazione di non pedalare o di essere quasi in gruppo. In salita tutta un altra storia. Non so se è da imputare alle ruote( non le ho pesate e nemmeno la bici) per non farmi condizionare[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh diciamo che i 30kmh sono molto ottimistici...a quella velocita' e' identica a tutte le altre bici..diciamo sopra i 40kmh...e cmqe,placebo esaurito a parte a me la sensazione di non pedalare non me la da mai!;nonzo%...in discesa forse:mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
poi finisco con l'OT o-o
l'unica pecca di LW (a parte il prezzo...) è appunto il fatto che se non sborsi i 450 euro per la garanzia di tre anni se rompi un raggio o altro è un disastro...
quindi quale ruota potrebbe essere paragonata alle mie OBY in termini di prestazioni e resa su strada?
riporto le sensazioni di un ciclista moooooooooooooolto più esperto di me utente di questo forum (@VECCHIA)
".......le Obermayer Schwarz sono ben 200 g piu' leggere delle Meilenstein e mantengono una rigidita' altissima per cui gia' questo dato penso possa aiutare non poco in salita e nelle accelerazioni in generale , del resto la ruota e' il componente che se alleggerito mantenendo la rigidita' fa piu' la differenza in salita....anche le finiture sono superiori , sono di una bellezza esagerata......."
poi chiaro ognuno fa le proprie scelte, la concorrenza è di certo migliorata ma onestamente sminuirle perchè i pro non le usano mi pare francamente riduttivo....
io spero che Tu stia scherzando.
Vecchia da quello che ricordo (potrei sbagliare) è più un cicloturista (con tante fisime) che un cicloamatore.
Fidati chi pesta sui pedali si fa pochi problemi di quello che ha sotto (tra categorie comparabili).
Le lw sono una eccellenza dal punto di vista costruttivo, non più in termini di resa.
Ti ripeto quello che porta a sconsigliarle è che sono poco pratiche sotto troppi punti di vista (il costo visto che parliamo di sfizi non necessari, passa in secondo piano).
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma no dai, sembra impossibile ma non lo è. In questi giri molto lo fa la testa e la voglia di pedalare. Peccato per l'incidente, altrimenti avevo una mezza idea a fare la RAI (race across Italy), tutto per "colpa" di un amico...Vediamo se riesco ugualmente nell'impresa :mrgreen:

la organizza un caro amico, consigliatissima.
Altrimenti se non vuoi fare la ultracycling in oggetto,
vieni in zona che facciamo il vecchio percorso della Rando Abruzzo Extreme ;-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il colpo Contador che pedala prevalentemente su émonda l'ha accusato, di conseguenza ultimamente è diventato più moderato [emoji23][emoji23][emoji23]

Contador è stato preso non perché vinca qualcosa, ma perché provi a riempire l'immenso vuoto lasciato dall'uomo immagine trek che fino all'ultima stagione era stato la locomotiva di Berna,
quindi credo che verrà spinto ad usare a seconda delle occasioni tutta la gamma trek.
Che poi nonostante si difenda più che bene in ogni frangente sia stato fondamentalmente uno scalatore è logico che il modello teoricamente a Lui più consono sia l'emonda.
Il problema è che se non gliela forniscono motorizzata sarà difficile vederlo battagliare con il keniano bianco (che resta sempre una delle cose più brutte che si siano mai viste su una bici).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Contador è stato preso non perché vinca qualcosa, ma perché provi a riempire l'immenso vuoto lasciato dall'uomo immagine trek che fino all'ultima stagione era stato la locomotiva di Berna,

quindi credo che verrà spinto ad usare a seconda delle occasioni tutta la gamma trek.

Che poi nonostante si difenda più che bene in ogni frangente sia stato fondamentalmente uno scalatore è logico che il modello teoricamente a Lui più consono sia l'emonda.

Il problema è che se non gliela forniscono motorizzata sarà difficile vederlo battagliare con il keniano bianco (che resta sempre una delle cose più brutte che si siano mai viste su una bici).



Io rimango convinto che oggi l'unico che possa battere froome sia proprio Contador, anche se la sua carta d'identità e le ultime travagliate stagioni non depone a suo favore, dato che negli anni ha dimostrato di dargli parecchio fastidio.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
cambiava poco, in questo momento temo siano entrambi un gradino sotto Quintana, Froome e nuovi probabili fenomeni.
Anzi forse sono stati fortunati perché lo spagnolo ha un palmares migliore dell'italiano e credo anche una maggiore fama internazionale
Sono d'accordo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io rimango convinto che oggi l'unico che possa battere froome sia proprio Contador, anche se la sua carta d'identità e le ultime travagliate stagioni non depone a suo favore, dato che negli anni ha dimostrato di dargli parecchio fastidio.

per affrontare la sky al tour servono nell'ordine: un campione, un squadra di livello costruita attentamente intorno (e nel gradimento) del capitano e un DS decisamente brillante,
non ho approfondito troppo la questione, ma non mi sembra che nessuno abbia queste carte da giocare,
quindi temo che solo la sky possa perdere il tour (come nel 2014), ma nessuno possa batterla affrontandola a viso aperto
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
secondo me può fare ancora 2 stagioni ad ottimo livello e perché no giocarsi un grande giro , però deve avere il sostegno di tutta la squadra o meglio una squadra competitiva come la Sky
Nibali ha preferito l'altra squadra perché gliene costruivano una su di lui, in Trek non avrebbero costruito nulla su Nibali e non hanno costruito nulla su Contador.
Quindi, secondo il mio parere, le prime tre posizioni al tour se la giocheranno Froome, Quintana e un pó o Nibali o qualche new entry.
Contador se tutto andrà bene potrà ambire alla medaglia di legno

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.