Gran Premio Selca

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Quindi? ... c'e' qualcuno domani?
... ci sara' un terreno tipo Vauda o molto, molto peggio?

La mia idea e' quella di evitare le gare nel fango... ma una volta potrei provare...

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Quindi? ... c'e' qualcuno domani?
... ci sara' un terreno tipo Vauda o molto, molto peggio?

La mia idea e' quella di evitare le gare nel fango... ma una volta potrei provare...

Sent from my SM-G800F using Tapatalk


..io sempre presente!!.. a Vauda nn c era fango... perche domani dovrebbe esser molto peggio? Che tempo sta facendo?

=!=
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
..io sempre presente!!.. a Vauda nn c era fango... perche domani dovrebbe esser molto peggio? Che tempo sta facendo?

=!=
Qui ha finito di piovigginare e non c'e' neve a terra... pero' fuori Torino potrebbe esserci un po' di neve... poca roba penso...

E' anche vero che ieri era abbastaza secco (almeno alla Pellerina) quindi potrebbe aver assorbito un pochino la poca pioggia della notte.... booohhhhh....
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Qui ha finito di piovigginare e non c'e' neve a terra... pero' fuori Torino potrebbe esserci un po' di neve... poca roba penso...

E' anche vero che ieri era abbastaza secco (almeno alla Pellerina) quindi potrebbe aver assorbito un pochino la poca pioggia della notte.... booohhhhh....

..allora speriamo che nella notte nn geli troppo e resti bello viscido.. che renderebbe il percorso molto bello.. se no troppo corto e veloce..

..nn è il mio pane.. ma nn ho nulla da perdere... vorrei una gara dove guidare un po "rischiando" spereando di trovar subito un buon feeling.... qui a forza di star sui rulli nn ricordo manco come si guida una bdc figurarsi un cx.. ho voglia di curve!!...

=!=
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Bene, ora è veramente finita.
Chiudo questa edizione di cx con una gara che si pronosticava avvincente riuscendo a tenere il gruppetto di Porasso,Durbiano,D'ambrosio e Duff, ma anche questa volta la iella arriva perchè ultimamente ce l'ha un po con me e mi trovo costretto al ritiro per non perdere la sella.Peccato.

Un saluto a tutti quelli che fino al prossimo anno non vedrò più.

In fine un saluto più caloroso a Pragmatico a sostegno (per quello che può servire)della sua assenza forzata.

Ciao!
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Bene, ora è veramente finita.
Chiudo questa edizione di cx con una gara che si pronosticava avvincente riuscendo a tenere il gruppetto di Porasso,Durbiano,D'ambrosio e Duff, ma anche questa volta la iella arriva perchè ultimamente ce l'ha un po con me e mi trovo costretto al ritiro per non perdere la sella.Peccato.

Un saluto a tutti quelli che fino al prossimo anno non vedrò più.

In fine un saluto più caloroso a Pragmatico a sostegno (per quello che può servire)della sua assenza forzata.

Ciao!

La posti una foto di questo reggisella? ... come si sara' capito sono appassionato di officina ciclistica al pari di quanto

lo sono per il ciclismo pedalato....

Meno male che è finita va'... perchè un mese fa mi sono GASATO (soprattutto alla Pellerina e Trofarello) perche' mi era sembrato di stare li a divertirmi con voi... ma a Collegno e ieri mi prendevo 10" al giro!
Tu col tuo gruppetto giravate in 3'10", ho fatto il segmento su Strava (inizio e fine sono nel punto piu' "furbo", ma ciononostante è attendibile al 70% perchè su un percorso cosi' breve il GPS non puo' avere la precisione adeguata...)

In piu' alla partenza non mi si è agganciato un pedale (furbo io a fare gli allenamenti alla Pellerina con un'altro paio di scarpe!!!) e quindi... disastro...

Bello comunque... il percorso mi è piaciuto!
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
La posti una foto di questo reggisella? ... come si sara' capito sono appassionato di officina ciclistica al pari di quanto

lo sono per il ciclismo pedalato....

Meno male che è finita va'... perchè un mese fa mi sono GASATO (soprattutto alla Pellerina e Trofarello) perche' mi era sembrato di stare li a divertirmi con voi... ma a Collegno e ieri mi prendevo 10" al giro!
Tu col tuo gruppetto giravate in 3'10", ho fatto il segmento su Strava (inizio e fine sono nel punto piu' "furbo", ma ciononostante è attendibile al 70% perchè su un percorso cosi' breve il GPS non puo' avere la precisione adeguata...)

In piu' alla partenza non mi si è agganciato un pedale (furbo io a fare gli allenamenti alla Pellerina con un'altro paio di scarpe!!!) e quindi... disastro...

Bello comunque... il percorso mi è piaciuto!
La foto devo farla, ma ho capito che il problema sta nello scafo di quella sella super economica che è troppo corto e fa posizionare male i tiranti...
Per il discorso prestazioni in gara, dipende tanto di tracciati e dalle proprie caratteristiche; Trofarello mi hai suonato di brutto e se andassimo domani sarebbe la stessa cosa...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Bene, ora è veramente finita.
Chiudo questa edizione di cx con una gara che si pronosticava avvincente riuscendo a tenere il gruppetto di Porasso,Durbiano,D'ambrosio e Duff, ma anche questa volta la iella arriva perchè ultimamente ce l'ha un po con me e mi trovo costretto al ritiro per non perdere la sella.Peccato.

..azz ma allora nn ti ho stroncato a pedali... :-x

..bella garetta.. per una volta (quest anno son molto migliorato) aggancio male e perdo diversi posti.. tiro però lo staccatone su durbiano infilandomi tra lui e l albero alla prima inversione.. per un po facilmente in coda ad enrico mentre andiamo a caccia di cesare. Enri qst anno s è fatto furbo.. nn parte piu alla disperata ma è un martello e via via aumenta pure.. oltre a nn sbagliar nulla nella guida.. io invece errori ne faccio. Nella collinetta col passaggio con l albero sulla dx per due volte perdo l anteriore e devo scendere mettendo in crisi il gruppetto (e ciao ad enrico). La prima volta poi commetto una serie di errorini in successione..
Il resto della gara è tiratissimo per cercare di sgranare il gruppo e riprendere gianca che ha allungato ma su un giro cosi corto come mi avvicinavo a lui si arrivava al tratto fangoso e perdevo sempre qlc metro. Solo alla campana (credo ci avrei guadagnato a correre 50' veri) gli sono addosso.. cosi come lui è rientrato su dellerba. In cima alla collinetta fangosa le ruote si toccano.. cesare si infila tra me e l albero (in uno spalla a spalla con lui sono giusto un poco svantaggiato) e cosi resto ultimo del gruppetto che si giocava il podio.. va beh sarebbe stata una soddisfazione ma cambia poco. Mi sono divertito una gara cosi è ideale per chiudere l anno carico.. anche sto giro ho imparato qlc nonostante le gare ormai siano tante..


...approffitto anche qui per fare un pensiero al nostro [MENTION=27686]pragmatico[/MENTION]

=!=
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Mi sarebbe piaciuto completare con Rivalta tutto il filotto di gare del cross, ma a volte uno non fa i conti con il destino; sarà per la prossima volta o il prossimo campionato, perchè io ci sarò, pronto a divertirmi come quest'anno e a dare battaglia, per cui siete tutti avvisati, dateci dentro con gli allenamenti.
Grazie a tutti quelli che mi hanno ricordato, con un pensiero, una frase gentile o un'abbraccio.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Vi posso chiedere qual'è stato il rettilineo piu' lungo e veloce di tutto il Campionato?
... quello della Pellerina (su asfalto) forse? ... dove superavamo di poco i 40km/hr?

E di conseguenza qual'è il rapporto piu' lungo effettivametne necessario? (... se il rettilineo piu' veloce è quello della Pellina a me basta il 32 - 11 10v con gomme da CX su MTB ... )
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Vi posso chiedere qual'è stato il rettilineo piu' lungo e veloce di tutto il Campionato?
... quello della Pellerina (su asfalto) forse? ... dove superavamo di poco i 40km/hr?

E di conseguenza qual'è il rapporto piu' lungo effettivametne necessario? (... se il rettilineo piu' veloce è quello della Pellina a me basta il 32 - 11 10v con gomme da CX su MTB ... )

Beh il punto piu veloce direi che era il falsopiano in discesa sul porfido di rivalba... ma spesso si tirava il fiato e nn si pedalava..
Come rettilineo beh x lunghezza direi tetti neirotti... ma in effetti anche alla pellerina si sgasava bene.. complice l asfalto... i 40km/h sarebbe stato bello toccarli tutti i giri... :cry:

=!=
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Quest'anno ho montato una corona da 38 abbinata ad una cassetta 11-28, rispetto al 40 dello scorso; lo trovo molto più idoneo alla mia gamba ed hai percorsi fatti. Vedendo i rapporti usati forse mi sarebbe sufficiente un 36 davanti, per far lavorare la cassetta nella parte bassa dove c'è la spaziatura migliore.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Quest'anno ho montato una corona da 38 abbinata ad una cassetta 11-28, rispetto al 40 dello scorso; lo trovo molto più idoneo alla mia gamba ed hai percorsi fatti. Vedendo i rapporti usati forse mi sarebbe sufficiente un 36 davanti, per far lavorare la cassetta nella parte bassa dove c'è la spaziatura migliore.

Se ne parlava domenica e diceva lo stesso il tuo compare Surra.... mi sa che posso pensionare il mio 38:cry:
(No beh puo tornar utile x far qlc lavoro di forza... specie quando costretto a star sui rulli..)

=!=
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Se ne parlava domenica e diceva lo stesso il tuo compare Surra.... mi sa che posso pensionare il mio 38:cry:
(No beh puo tornar utile x far qlc lavoro di forza... specie quando costretto a star sui rulli..)

=!=

Col 38 salivi alla Pellerina?
Ho trovato un bel programmino:
http://www.bikecalc.com/speed_at_cadence

Con un 36-11 si arriva tranquillamente a 45km/hr (poco sopra a 100 ppm)
 

Allegati

  • speed.jpg
    speed.jpg
    57,1 KB · Visite: 10

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ragazzi, si riparte l'8 ottobre con la prima prova del campionato Amici del Cross organizzato da Sesia; scaldate i motori e preparate i mezzi, perchè Tetti Neirotti si avvicina.

Tra l'altro guardando il calendario ho visto che ci sono alcune nuove location, le classiche intramontabili e il ritorno di Villafranca, si preannuncia un bel campionato.

Buona battaglia a tutti
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
2u73qqp.jpg