FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
ti confermo che il sistema e' collegato direttamente al database fci dove lei scheda i dopati. E' obbligatorio inoltre l'inserimento dei codice fiscale come su fattore k.. in modo da bloccare i furbetti che pensano di potersi tesserare.. tanto quello li mica sa chi sono...

E' stato espressamente richiesto per evitare il problema da te evidenziato. Bisogna anche inserire codice etico e copia scansionata del certificato medico
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
ovviamente tutto questo... sara' lavoro dei segretari/presidenti delle societa'

noi gia' l'anno scorso abbiamo inserito tutto il cartaceo anche in digitale.. quest'anno tutti i tesserati della provincia sono gia' digitalizzati.. manca da uplodare solo foto e certificato medico...nonche' la sputa di etico o non etico... tutte responsabilita' della asd ovviamente. A giorni forniremo a tutte le asd le credenziali per iniziare il lavoro...
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ma questo è un corso x inserimento dati ACSI oppure una discussione FCI/EPS?
Cioè CSAIN lo fa da mesi, ma non la mena tanto, noi i PC li usiamo perché siamo giovani , magari gli 89enni presidenti acsi saranno rimasti sorpresi dell'esistenza dei pc, ma non mi sembra il caso di insistere su un sistema informatico che ancora non funziona.
Piuttosto, cosa ne uscirà dalla riunione del 15 novembre?
La gestione di un eps, di cui poco si parla, come associazione di secondo livello è accettata?
Sono queste la cose che mi piacerebbe leggere, e non che sono arrivati i pc ed i telefoni con dentro la tessera. Preciso che csain stampa i tesserino nel comitato e non arrivano via posta dopo 30giorni e forse più come si dice che alcuni eps faranno.... :-)

non sognarlo, essilo.com
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
nell'ultima convenzione firmata con fci non si e' assolutamente parlato di modifica alle categorie soprattutto da parte di fci che e' di fatto quella che fornisce il regolamento ciclistico in italia

chi ha gia' sottoscritto il rinnovo 2017 sara' allineato al regolamento fci.. sembra pero' che il 01/01/2017 tanti enti non rinnoveranno.. visto la mancanza piu' o meno volontaria di allinearsi alle richieste coni ovvero di sottostare a fci

gia' che siamo in rumors.. sembra che la consulta ospitera' questi enti che non avendo piu' reciprocita' continueranno a fare gare tra di loro...

quindi il primo gennaio come tutti gli anni.. grasse risate!
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Ultime informazioni se no Luca si lamenta

Lo sarà per tutti ma per adesso è solo per i comitati.

È realizzato da SMS sport per acsi


ps l'idea di far uscire l'articolo cosi presto non e' stata mia.. ma di qualche comitato un po' troppo "entusiasta" della cosa... io avrei aspettato ancora un po' per evitare confusione... visto che e' ancora in test...


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io avrei aspettato ancora un po' per evitare confusione... visto che e' ancora in test...

Io (se fosse al CONI) avrei imposto un unico database per tutti gli atleti italiani ed un unico app-tessera multi-sport, anziche' lasciare sviluppare un proprio sistema per ogni federazione/eps in ogni sport, una babele di decine di sistemi che ovviamente richiederanno altri costosi e bacati sistemi per essere coordinati fra essi... io che sono sempre la stessa persona con tanto di codice fiscale e visita medica unica faccio quattro sport diversi con tre federazioni ed un EPS, adesso mi tocchera' gestire quattro app diversi ed ovviamente pagare balzelli a quattro aziende di servizi tipo SMS Sport, combattere con quattro modi diversi di iscriversi alle gare, ecc.

Certo se il CONI non si muove il ciclismo non puo' stare fermo, ma almeno partire da Fattore K anche per gli EPS, con un database unico per il ciclismo
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
ti ricordo che in italia.. di database unico non siamo ancora riusciti a unire carta di identita' codice fiscale e patente... chiedere al coni di fare una cosa cosi'.. e' fantascienza per quanto auspicabile... :-(

comunque l'importante e' che i sistemi funzionino.. e chi pensa di continuare a fare come voleva... venga messo fuori... visto che abbiamo gente che si e' fatta ritirare 3 tesserini da 3 enti diversi.. e continua a tesserarsi con questi enti.. che fanno numero in consulta... tesserano.. ma hanno 2 comitati in italia.. e magari zero eventi ciclistici.. solo cartiere... che battono cassa per i rimborsi
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Oggi su fb ho letto questo...delirio...!!!

DALLA PROSSIMA STAGIONE SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MANIFESTAZIONI SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BIELLA E VERCELLI E COMUNQUE ORGANIZZATE DAL COMITATO ACSI I COSTI ATLETI PER LE MANIFESTAZIONI SARANNO COSI': PER TUTTI GLI ATLETI CHE SONO TESSERATI IN SOCIETA' ACSI PRESENTI NELLE NOSTRE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI E PER TUTTI GLI ATLETI EXTRAPROVINCIALI DI QUALSIASI ENTE, COME LA STAGIONE PASSATA: € 5 PER CICLOTURISMO E € 12 PER GARE STRADA, MTB E CICLOCROSS. PER TUTTI GLI ATLETI TESSERATI A QUALSIASI ALTRO ENTE AL DI FUORI DALL'ACSI NELLE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI I COSTI ALLE MANIFESTAZIONI SARANNO: € 10 CICLOTURISMO E € 20 PER GARE STRADE, MTB E CICLOCROSS! QUESTA DECISIONE E' STATA PRESA PERCHE' SERVE A FAR CAPIRE AGLI ATLETI CHE QUANDO SI TESSERANO AD UNA SOCIETA', E' MEGLIO CHE SAPPIANO CON QUALE ENTE LA STESSA E' O SARA' AFFILIATA, INOLTRE TROVO GIUSTO CHE CHI NON ORGANIZZA NULLA DEBBA PAGARE DI PIU' SICCOME VIVONO SULLE SPALLE ALTRUI, RISPETTO ALLE SOCIETA' O ENTI CHE SI FANNO IN QUATTRO!!! TALE REGOLAMENTO SARA' DISCUSSO CON I RESPONSABILI DEL COMITATO E SARA' APPLICABILE GIA' A PARTIRE DALLA STAGIONE 2017! CORTESEMENTE, ATLETI CONDIVIDETE ED INFORMATE I VOSTRI PRESIDENTI E PRESIDENTI AVVISATE I VOSTRI ATLETI IN MODO CHE NESSUNO ABBIA SORPRESE! GRAZIE
RESP. COMITATO ACSI BIELLA-VERCELLI
NICOLELLO CARLOS
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Oggi su fb ho letto questo...delirio...!!!

DALLA PROSSIMA STAGIONE SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MANIFESTAZIONI SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BIELLA E VERCELLI E COMUNQUE ORGANIZZATE DAL COMITATO ACSI I COSTI ATLETI PER LE MANIFESTAZIONI SARANNO COSI': PER TUTTI GLI ATLETI CHE SONO TESSERATI IN SOCIETA' ACSI PRESENTI NELLE NOSTRE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI E PER TUTTI GLI ATLETI EXTRAPROVINCIALI DI QUALSIASI ENTE, COME LA STAGIONE PASSATA: € 5 PER CICLOTURISMO E € 12 PER GARE STRADA, MTB E CICLOCROSS. PER TUTTI GLI ATLETI TESSERATI A QUALSIASI ALTRO ENTE AL DI FUORI DALL'ACSI NELLE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI I COSTI ALLE MANIFESTAZIONI SARANNO: € 10 CICLOTURISMO E € 20 PER GARE STRADE, MTB E CICLOCROSS! QUESTA DECISIONE E' STATA PRESA PERCHE' SERVE A FAR CAPIRE AGLI ATLETI CHE QUANDO SI TESSERANO AD UNA SOCIETA', E' MEGLIO CHE SAPPIANO CON QUALE ENTE LA STESSA E' O SARA' AFFILIATA, INOLTRE TROVO GIUSTO CHE CHI NON ORGANIZZA NULLA DEBBA PAGARE DI PIU' SICCOME VIVONO SULLE SPALLE ALTRUI, RISPETTO ALLE SOCIETA' O ENTI CHE SI FANNO IN QUATTRO!!! TALE REGOLAMENTO SARA' DISCUSSO CON I RESPONSABILI DEL COMITATO E SARA' APPLICABILE GIA' A PARTIRE DALLA STAGIONE 2017! CORTESEMENTE, ATLETI CONDIVIDETE ED INFORMATE I VOSTRI PRESIDENTI E PRESIDENTI AVVISATE I VOSTRI ATLETI IN MODO CHE NESSUNO ABBIA SORPRESE! GRAZIE
RESP. COMITATO ACSI BIELLA-VERCELLI
NICOLELLO CARLOS

senza parole qua siamo realmente al delirio
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.869
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
se non vengono gli atleti che gare organizzate??? burocrati affaristi approfittatori, ma datevi allo sport praticato invece di quello organizzato solo per profitto. Amen.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Oggi su fb ho letto questo...delirio...!!!

DALLA PROSSIMA STAGIONE SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MANIFESTAZIONI SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BIELLA E VERCELLI E COMUNQUE ORGANIZZATE DAL COMITATO ACSI I COSTI ATLETI PER LE MANIFESTAZIONI SARANNO COSI': PER TUTTI GLI ATLETI CHE SONO TESSERATI IN SOCIETA' ACSI PRESENTI NELLE NOSTRE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI E PER TUTTI GLI ATLETI EXTRAPROVINCIALI DI QUALSIASI ENTE, COME LA STAGIONE PASSATA: € 5 PER CICLOTURISMO E € 12 PER GARE STRADA, MTB E CICLOCROSS. PER TUTTI GLI ATLETI TESSERATI A QUALSIASI ALTRO ENTE AL DI FUORI DALL'ACSI NELLE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI I COSTI ALLE MANIFESTAZIONI SARANNO: € 10 CICLOTURISMO E € 20 PER GARE STRADE, MTB E CICLOCROSS! QUESTA DECISIONE E' STATA PRESA PERCHE' SERVE A FAR CAPIRE AGLI ATLETI CHE QUANDO SI TESSERANO AD UNA SOCIETA', E' MEGLIO CHE SAPPIANO CON QUALE ENTE LA STESSA E' O SARA' AFFILIATA, INOLTRE TROVO GIUSTO CHE CHI NON ORGANIZZA NULLA DEBBA PAGARE DI PIU' SICCOME VIVONO SULLE SPALLE ALTRUI, RISPETTO ALLE SOCIETA' O ENTI CHE SI FANNO IN QUATTRO!!! TALE REGOLAMENTO SARA' DISCUSSO CON I RESPONSABILI DEL COMITATO E SARA' APPLICABILE GIA' A PARTIRE DALLA STAGIONE 2017! CORTESEMENTE, ATLETI CONDIVIDETE ED INFORMATE I VOSTRI PRESIDENTI E PRESIDENTI AVVISATE I VOSTRI ATLETI IN MODO CHE NESSUNO ABBIA SORPRESE! GRAZIE
RESP. COMITATO ACSI BIELLA-VERCELLI
NICOLELLO CARLOS
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi su fb ho letto questo...delirio...!!!

Non c'e' da meravigliare tanto, a Biella (a differenza di Vercelli) sono sempre stati "caldi", se poi' si affida la baracca ad un negoziante di bici il risultato sara' quello che sara'...
inutile pure aspettare molto da ACSI o da questa FCI, speriamo nella figlia di Gimondi oppure in una decisa modifica della legge da parte del governo :wacko:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Non c'e' da meravigliare tanto, a Biella (a differenza di Vercelli) sono sempre stati "caldi", se poi' si affida la baracca ad un negoziante di bici il risultato sara' quello che sara'...
inutile pure aspettare molto da ACSI o da questa FCI, speriamo nella figlia di Gimondi oppure in una decisa modifica della legge da parte del governo :wacko:

ma tralasciando i vertici federali direi che questa presa di posizione da parte del responsabile acsi di biella è assolutamente fuori legge,non puo decidere lui di aumentare i prezzi ai tesserati non acsi,ma non scherziamo ci mancherebbe ancora
piuttosto io penserei,se abitassi in quel luogo,di fare una tessera assolutamente diversa da acsi in modo che questi personaggi rimangano isolati
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ma se i vari enti entrano a far parte della consulta come è possibile far pagare quote diverse a seconda dell'ente al quale si è tesserati?
Mi sembra improbabile anche dal punto di vista legale..
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma se i vari enti entrano a far parte della consulta come è possibile far pagare quote diverse a seconda dell'ente al quale si è tesserati?
Mi sembra improbabile anche dal punto di vista legale..


La Consulta dal punto di vista legale non si capisce neanche cosa sia, figuriamoci se abbia poteri... ACSI poi' neanche fa parte.
A poter agire semmai e' la FCI, ma non lo vedo se non nel momento che il comitato ACSI arrivi veramente a chiedere 20 euro ad un tesserato FCI di provincia.