Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per caso hai localizzato la foratura, nei pressi della valvola?

si certo
bici che uso solo come muletto sui rulli
camera\copertone montato forse 3 mesi fa
rullo almeno 3 volte a settimana
controllo sempre pressione almeno 1 volta a settimana
ieri sera, dopo 40', finiti esercizi, cool down, ultimi 2' sento che dietro non fa più presa: scendo, bucato
foro netto, come di un chiodo grande, sulla spalla, lontano dalla valvola
inutile dire che il copertone non presenta fori né sporco all'interno né altro: ruote f3 quindi neanche il problema del paranippli
mistero ;nonzo%
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
si certo
bici che uso solo come muletto sui rulli
camera\copertone montato forse 3 mesi fa
rullo almeno 3 volte a settimana
controllo sempre pressione almeno 1 volta a settimana
ieri sera, dopo 40', finiti esercizi, cool down, ultimi 2' sento che dietro non fa più presa: scendo, bucato
foro netto, come di un chiodo grande, sulla spalla, lontano dalla valvola
inutile dire che il copertone non presenta fori né sporco all'interno né altro: ruote f3 quindi neanche il problema del paranippli
mistero ;nonzo%

Mah... in effetti senza nessuna spiegazione logica ;nonzo%;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A me settimana scorsa hanno rotto il vetro della macchina senza nemmeno rubare nulla, così, solo per divertimento... Una mattina buttata via a pulire vetri e riparare il danno.

Qualche notte fa, dopo mezz'ora di urla e bestemmie che hanno svegliato mia figlia, un altro gruppo di intellettuali ha distrutto i vetri di una fermata dell'autobus prendendo a calci varie macchine.

Gente che non merita nulla ma probabilmente non ha nemmeno il cervello per capirlo.

Quanto mi sarebbe piaciuto vivere ai tempi in cui si lanciava una fune dall'altra parte di una trave.
Tempi in cui la parola "giustizia sommaria" aveva una accezione positiva, non come oggi dove viene considerata una cosa barbara.
Rubi un cavallo? Io ti appendo, that's it, simple.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Pivello. Io avevo bucato l'anteriore sui rulli.
E' stata tua moglie:-x

Quanto mi sarebbe piaciuto vivere ai tempi in cui si lanciava una fune dall'altra parte di una trave.
Tempi in cui la parola "giustizia sommaria" aveva una accezione positiva, non come oggi dove viene considerata una cosa barbara.
Rubi un cavallo? Io ti appendo, that's it, simple.
Capisco l'arrabbiatura del momento, ma preferirei un mondo meno violento. Il sistema che descrivi dona vendetta non riduce i reati, anzi!

si certo
bici che uso solo come muletto sui rulli
camera\copertone montato forse 3 mesi fa
rullo almeno 3 volte a settimana
controllo sempre pressione almeno 1 volta a settimana
ieri sera, dopo 40', finiti esercizi, cool down, ultimi 2' sento che dietro non fa più presa: scendo, bucato
foro netto, come di un chiodo grande, sulla spalla, lontano dalla valvola
inutile dire che il copertone non presenta fori né sporco all'interno né altro: ruote f3 quindi neanche il problema del paranippli
mistero ;nonzo%
Domanda: usi copertone dedicato rulli o standard stradale?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' stata tua moglie:-x

Capisco l'arrabbiatura del momento, ma preferirei un mondo meno violento. Il sistema che descrivi dona vendetta non riduce i reati, anzi!

Domanda: usi copertone dedicato rulli o standard stradale?
Sempre usato le coperture che sostitutivo usando l'anteriore, meno usurato, al posteriore
Questo giro ho usato dei vittoria pavé seminuovi perché provati per strada non mi sono trovato
Il buco, comunque, è sulla spalla e non c'è traccia sul copertone, solo camera

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sempre usato le coperture che sostitutivo usando l'anteriore, meno usurato, al posteriore
Questo giro ho usato dei vittoria pavé seminuovi perché provati per strada non mi sono trovato
Il buco, comunque, è sulla spalla e non c'è traccia sul copertone, solo camera

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Si scaldano, la spalla cede, ed il buco si crea per la fuoriuscita della camera d'aria.
Penso sui rulli sia normale che i copertoni stradali abbiano vita breve.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Capisco l'arrabbiatura del momento, ma preferirei un mondo meno violento. Il sistema che descrivi dona vendetta non riduce i reati, anzi!

Per la prima volta leggo una risposta civile e pacata da parte di chi non la pensa come me sull'argomento invece di tacciarmi come barbaro per il mio modo di pensare non in linea con il pensiero degli ultimi 50 anni.

Chiaramente la mia posizione è diametralmente opposta.
1) il sistema odierno ha chiaramente fallito, mi pare sia un fatto innegabile (non è che i soli fatti accaduti a [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] e [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] lo certifichino in modo innegabile ma oltre a quanto accade a loro basta guardarsi in giro e basta prendere coscienza del fatto che tua moglie la sera non girerebbe da sola in strada e che noi consideriamo questa cosa come uno status quo ineliminabile, come fosse cosa strutturale della ns società senza manco indignarci).
Che un altro sistema possa fare peggio dubito fortemente.

2) per me la vendetta è un sentimento da coltivare, non ha nulla di negativo, è umano e come tale va vissuto. Siamo cresciuti in un mondo in cui la vendetta ci è stata insegnata come sentimento negativo (dalla religione e non solo). Ma io credo che la vendetta sia semplicemente "cosa giusta". Non sono ne cattolico ne credente e non mi frega nulla di cosa dice la bibbia. La mia morale personale (e come tale quindi discutibile dagli altri ma non erronea) dice che se tu sei un essere che produce volontariamente danno agli altri non hai diritto di esistere. Purtroppo per me le leggi sono differenti dal mio modo di pensare e io le rispetto. Ma le mie leggi sarebbero molto diverse.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si scaldano, la spalla cede, ed il buco si crea per la fuoriuscita della camera d'aria.
Penso sui rulli sia normale che i copertoni stradali abbiano vita breve.
Ho provato più volte a toccare la copertura subito dopo gli esercizi e il calore è sempre più basso rispetto a sui strada es dopo una discesa (e io sono uno che frena pure poco)
È la spiegazione più logica ma è strano lo stesso; tra l'altro c'è proprio un foro non un taglietto da pizzicata

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Capisco l'arrabbiatura del momento, ma preferirei un mondo meno violento. Il sistema che descrivi dona vendetta non riduce i reati, anzi!

Per la prima volta leggo una risposta civile e pacata da parte di chi non la pensa come me sull'argomento invece di tacciarmi come barbaro per il mio modo di pensare non in linea con il pensiero degli ultimi 50 anni.

Chiaramente la mia posizione è diametralmente opposta.
1) il sistema odierno ha chiaramente fallito, mi pare sia un fatto innegabile (non è che i soli fatti accaduti a [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] e [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] lo certifichino in modo innegabile ma oltre a quanto accade a loro basta guardarsi in giro e basta prendere coscienza del fatto che tua moglie la sera non girerebbe da sola in strada e che noi consideriamo questa cosa come uno status quo ineliminabile, come fosse cosa strutturale della ns società senza manco indignarci).
Che un altro sistema possa fare peggio dubito fortemente.

2) per me la vendetta è un sentimento da coltivare, non ha nulla di negativo, è umano e come tale va vissuto. Siamo cresciuti in un mondo in cui la vendetta ci è stata insegnata come sentimento negativo (dalla religione e non solo). Ma io credo che la vendetta sia semplicemente "cosa giusta". Non sono ne cattolico ne credente e non mi frega nulla di cosa dice la bibbia. La mia morale personale (e come tale quindi discutibile dagli altri ma non erronea) dice che se tu sei un essere che produce volontariamente danno agli altri non hai diritto di esistere. Purtroppo per me le leggi sono differenti dal mio modo di pensare e io le rispetto. Ma le mie leggi sarebbero molto diverse.

A mio parere l'unico vero problema è che ormai in questo paese non c'è più la certezza della pena ... e questo fa si che i tanti (troppi) malviventi, a tutti i livelli, non siano affatto disincentivati a svolgere il loro "lavoro" ...

Quando si arriva o si oltrepassa un certo limite, un bel giro di vite con le maniere forti è sacrosanto ...

Guardate cosa è successo in Inghilterra con il fenomeno Hooligans: per qualche anno al primo sgarro li andavano a prendere per le orecchie e gli hanno fatto una faccia così ... risultato? A casa loro ora sono degli agnellini e fanno casini quando si trovano in Paesi dove sanno che non gli verrà fatto nulla (ndr ... Italia)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Per la prima volta leggo una risposta civile e pacata da parte di chi non la pensa come me sull'argomento invece di tacciarmi come barbaro per il mio modo di pensare non in linea con il pensiero degli ultimi 50 anni.

Chiaramente la mia posizione è diametralmente opposta.
1) il sistema odierno ha chiaramente fallito, mi pare sia un fatto innegabile (non è che i soli fatti accaduti a [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] e [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] lo certifichino in modo innegabile ma oltre a quanto accade a loro basta guardarsi in giro e basta prendere coscienza del fatto che tua moglie la sera non girerebbe da sola in strada e che noi consideriamo questa cosa come uno status quo ineliminabile, come fosse cosa strutturale della ns società senza manco indignarci).
Che un altro sistema possa fare peggio dubito fortemente.

2) per me la vendetta è un sentimento da coltivare, non ha nulla di negativo, è umano e come tale va vissuto. Siamo cresciuti in un mondo in cui la vendetta ci è stata insegnata come sentimento negativo (dalla religione e non solo). Ma io credo che la vendetta sia semplicemente "cosa giusta". Non sono ne cattolico ne credente e non mi frega nulla di cosa dice la bibbia. La mia morale personale (e come tale quindi discutibile dagli altri ma non erronea) dice che se tu sei un essere che produce volontariamente danno agli altri non hai diritto di esistere. Purtroppo per me le leggi sono differenti dal mio modo di pensare e io le rispetto. Ma le mie leggi sarebbero molto diverse.
Purtroppo non sono esente da brutti ricordi e vorrei avere per le mani un paio di figli di signore dai facili costumi, ma trovo la vendetta un fatto personale, demandata in conto terzi allo stato non funziona neppure come deterrente.
Il furto e le guerre esistono da quando l'uomo ha scoperto l'agricoltura (tutto il resto è colpa, o merito:mrgreen:, della patata), da qualche migliaio di anni non si è ancora capito quale sia il metodo preventivo migliore applicabile alle grandi comunità.
Ci sono diversi modelli, l'ipercivile scandinavo, il FarWest Ammerigano o la dittatura Nord Coreana.... In termini di criminalità, dopo quello italico, il metodo yenky sembra essere quello che funziona peggio.

Detto questo, meglio che torniamo sulle bici, devo tornare ad una faida sui tubeless:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.