Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Per chi chiedeva la traccia strava c'è anche la mia (@Cillo dovresti sapere come trovarla)

Per andare al mare niun problem..si può già fare adesso a patto di tornare in treno o fermarsi là (il giro di ieri è ben più impegnativo che tirar dritto da Murazzano e scendere al mare!).

Sampeyre è più duro di S. Anna sicuro ma mai nella vita più dell'agnello del quale di solito si contano solo gli ultimi 10 km quando in realtà se uno vuole c'è già da divertirsi prima!

Torino Savona via Dogliani-Montezemolo sono poi 125 km circa...un giretto tranquillo considerando gli ultimi 30 km in discesa (se poi si vuole ci sono 1000 varianti per complicarlo però :-x)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vigone.bike/randonnee/randonee-di-vigone-2015.
Aggiungere www.

Ne approffittiamo per fare una sorta di mini raduno del forum?
ho visto il percorso...sinceramente spararmi 120km praticamente piatti prima di fare 2 salitelle, di cui tra l'altro quella di angrogna la faccio almeno 1 volta a settimana, non mi pare il massimo.

volendo fare un mini raduno dei cuneesi e torinesi si potrebbe studiare un percorso anche "solo" di 80\100km ma decisamente più tosto e interessante
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ricorda la regola aurea del ciclismo: "tutto si fa"

ed anche: "non importa COSA ma COME lo si fa" ovvero il braida a tutta è molto peggio dei morti fatto di conserva (anche la pianura con eterni rettilinei col vento contro può essere peggio).
quoto, venerdì scorso ho fatto da busca a bagnolo con forte vento contro (prima avevo fatto le 3 collette: paesana, isasca e rossana) e ho faticato più di quanto mi capitò nel giro del fauniera + sampeyre
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
ho visto il percorso...sinceramente spararmi 120km praticamente piatti prima di fare 2 salitelle, di cui tra l'altro quella di angrogna la faccio almeno 1 volta a settimana, non mi pare il massimo.

volendo fare un mini raduno dei cuneesi e torinesi si potrebbe studiare un percorso anche "solo" di 80\100km ma decisamente più tosto e interessante


Ti do' ragione sul percorso mooolto soft, ma queste rando sono sempre delle belle occasioni per incontrare e fare quattro chiacchere con nuovi ciclisti.

Per la tua alternativa, salvo imprevisti, io ci sono se la si organizza il sabato. Per altri giorni e' tutto piu' complicato.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
per quanto riguarda un giro fino al mare si prevede di fare anche il ritorno in bici? perchè da casa mia sono circa 180km all'andata....e sinceramente mi bastano e avanzano :wacko:

Io di solito faccio anda e venanda. Il dislivello non è tantissimo. I km sono intorno a quella cifra. Poi bisogna vedere dove si va.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Direi che partendo da zero con la bicicletta a metà giugno e salire a metà agosto per me è stata una sfida, forse dettata dal fatto di non aver minimamente idea di cosa andassi a fare :mrgreen: l'incoscienza del principiante... cmq il giorno dopo subito il Sampeyre :mrgreen:

Sei la solita caccola :eek::eek: quando tornerai alla trattoria "da Sissi" ti faro vedere con che bici ho fatto la prima salita e dopo due bicchieri di quello giusto con quanti km. Mi viene ancora da piangere a pensarci:cry::cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ho visto il percorso...sinceramente spararmi 120km praticamente piatti prima di fare 2 salitelle, di cui tra l'altro quella di angrogna la faccio almeno 1 volta a settimana, non mi pare il massimo.

volendo fare un mini raduno dei cuneesi e torinesi si potrebbe studiare un percorso anche "solo" di 80\100km ma decisamente più tosto e interessante

Sono più per questa soluzione. Adesso [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] mi cancella dalla lista dei conoscenti :cry:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tanto x..... Ma dove pensi di andare.

Ma io avevo in mente proprio altro! Dato che ho la casa a Mentone pensavo di fare, macchina fino a Mentone, partenza e un giro tutto al mare, facendo magari il Col de la Madone o qualcosa del genere andando verso l'Italia, e ritorno a Mentone... Un piatto di pasta da me, o se siamo in troppi magari una pizza al porto, e poi ritorno a casa in macchina! o-o

P.S: Si avvicina sabato, il giorno del giudizio... Sto pregando in cinese :hail:

Sono più per questa soluzione. Adesso [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] mi cancella dalla lista dei conoscenti :cry:

Quoto anch'io!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vigone.bike/randonnee/randonee-di-vigone-2015.
Aggiungere www.

Ne approffittiamo per fare una sorta di mini raduno del forum?

ho visto il percorso...sinceramente spararmi 120km praticamente piatti prima di fare 2 salitelle, di cui tra l'altro quella di angrogna la faccio almeno 1 volta a settimana, non mi pare il massimo.

volendo fare un mini raduno dei cuneesi e torinesi si potrebbe studiare un percorso anche "solo" di 80\100km ma decisamente più tosto e interessante

Io e qualche amico contavamo di farla.. al di là del percorso un po' noioso (son più o meno le strade che faccio più spesso negli allenamenti del weekend in mezza stagione), se fatta in compagnia, anche quello passa in secondo piano e la 200 è una bella occasione, almeno per me, per fare un po' di fondo in vista dei lunghi alpini in estate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.