Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao, e' gia' la seconda volta che mi capita che registro una traccia, e poi non e' possibile fare l'upload verso strava o l'esportazione in fomrato gpx.

Sapete se e' possibile tirare fuori qualcosa delle ie uscite?

Ho visto adesso le tue immagini..........a me capitava la stessa cosa quando rinominavo il file creato da ipbike........., salva e invia il file creato , senza toccare nulla.
Ho visto che anche tu rinomini il file.....

CIAO CIAO
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho visto adesso le tue immagini..........a me capitava la stessa cosa quando rinominavo il file creato da ipbike........., salva e invia il file creato , senza toccare nulla.
Ho visto che anche tu rinomini il file.....

CIAO CIAO

Non e' quello il problema.

La rinomina "ale_72" et simili la fa automaticamente il sistema, nei casi in cui si verifica il problema.

Quando le cose vanno bene il nome dell'attivita' creato e' una stringa alfanumerica con dentro il timestamp e altre info.

P.S. Non riesco a registrarmi sul forum di ipbike perche' non ricevo l'email di conferma dell'account, sai se c'e' qualche problema? Posso chiedere info sul tuo gruppo oppure sarebbe OT?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non e' quello il problema.

La rinomina "ale_72" et simili la fa automaticamente il sistema, nei casi in cui si verifica il problema.

Quando le cose vanno bene il nome dell'attivita' creato e' una stringa alfanumerica con dentro il timestamp e altre info.

P.S. Non riesco a registrarmi sul forum di ipbike perche' non ricevo l'email di conferma dell'account, sai se c'e' qualche problema? Posso chiedere info sul tuo gruppo oppure sarebbe OT?

Non devi registrarti sul forum , devi autorizzare strava da ipbike , nelle impostazioni c'è la parte autorizzazioni ( non mi ricordo in quale menu....... )
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non devi registrarti sul forum , devi autorizzare strava da ipbike , nelle impostazioni c'è la parte autorizzazioni ( non mi ricordo in quale menu....... )


forse non mi sono spiegato bene.

1) L'autorizzazione da strava ad ipbike e' attiva da molto tempo, ed infatti l'upload di solito funziona regolarmente.

2) mi e' capitato due volte che la funzione upload sia disabilitata, e in questi due casi non riesco nemmeno ad esportare il file gpx dell'uscita. Cercavo aiuto sul fatto di riuscire a recuperare i dati di queste due attivita'.

3) Parlavo della registrazione sul forum di ipbike www.iforpowell.com/cms/index.php?page=forum
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
forse non mi sono spiegato bene.

1) L'autorizzazione da strava ad ipbike e' attiva da molto tempo, ed infatti l'upload di solito funziona regolarmente.

2) mi e' capitato due volte che la funzione upload sia disabilitata, e in questi due casi non riesco nemmeno ad esportare il file gpx dell'uscita. Cercavo aiuto sul fatto di riuscire a recuperare i dati di queste due attivita'.

3) Parlavo della registrazione sul forum di ipbike [url]www.iforpowell.com/cms/index.php?page=[/URL]forum


anche io non sono riuscito a registrami sul forum ipbike ..mandato email ma mai ricevuto link di attivazione

se vuoi prova anche a chiedere su Facebook sulla pagina di IPBIKE di solito ti risponde subito

ciao
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
forse non mi sono spiegato bene.

1) L'autorizzazione da strava ad ipbike e' attiva da molto tempo, ed infatti l'upload di solito funziona regolarmente.

2) mi e' capitato due volte che la funzione upload sia disabilitata, e in questi due casi non riesco nemmeno ad esportare il file gpx dell'uscita. Cercavo aiuto sul fatto di riuscire a recuperare i dati di queste due attivita'.

3) Parlavo della registrazione sul forum di ipbike www.iforpowell.com/cms/index.php?page=forum

Ok , non avevo capito io ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A me succedeva lo stesso , scrissi sul forum di IPbike e IFOR mi rispose che i tasti sono grigi perché il nome del file salvato non corrispondeva al nome del file che viene salvato nel database di ipbike.
Dovresti fare come dice [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ed una volta chiesto nel forum di ipbike vedrai che IFOR ti risponderà , è sempre molto disponibile

ciao ciao
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
anche io non sono riuscito a registrami sul forum ipbike ..mandato email ma mai ricevuto link di attivazione

se vuoi prova anche a chiedere su Facebook sulla pagina di IPBIKE di solito ti risponde subito

ciao
save

Ok , non avevo capito io ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A me succedeva lo stesso , scrissi sul forum di IPbike e IFOR mi rispose che i tasti sono grigi perché il nome del file salvato non corrispondeva al nome del file che viene salvato nel database di ipbike.
Dovresti fare come dice @Rapasave ed una volta chiesto nel forum di ipbike vedrai che IFOR ti risponderà , è sempre molto disponibile

ciao ciao


ho chiesto su FB, grazie a entrambi!

Per i dati delle mie attivita' penso non ci sia niente da fare ormai: ho guardato nella cartella internal_logs e non c'e' nessun file ipp corrispondente alle attivita' di ieri.

appena mi attiva l'account chiedero' che mi spieghi come evitare simili problemi in futuro.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ho chiesto su FB, grazie a entrambi!

Per i dati delle mie attivita' penso non ci sia niente da fare ormai: ho guardato nella cartella internal_logs e non c'e' nessun file ipp corrispondente alle attivita' di ieri.

appena mi attiva l'account chiedero' che mi spieghi come evitare simili problemi in futuro.

e nella crtella user_log ???? ????
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
cartella vuota. Ho salvato il log di ieri, che ti allego, ma non mi pare ci sia granche' di interessante.

Infatti , non c'è nulla di interessante......

vediamo cosa ti rispondono su FB

Di solito in che formati salvi l'uscita ???? In tutti quelli disponibili ?
hai provato a risalvare l'uscita ( non so se sia possibile ) ???

ciao ciao
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Di solito in che formati salvi l'uscita ???? In tutti quelli disponibili ?
di solito carico direttamente su strava, con l'opzione di simulare l'edge 500 (ho un cell. con barometro).
Gli altri formati li ho provati tutti, ma niente da fare.

hai provato a risalvare l'uscita ( non so se sia possibile ) ???

Ci guardo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ecco cosa mi ha risposto IPbike per le ns domande..


cambiare icona di navigazione:

IpBike No other option for the location Icon. You can change the Mapsforge rendering theme which can change the map look radically ut it's non trivial to mass with this stuff.

per quanto riguarda registrare la traccia gps in tempo reale e mostrarla sulla mappa mentre si è in bici:

IpBike That is on by default as a green overlay. I don't think you can switch it off but you can change the colour which could make it effectively disappear. Settings -> audio visual settings -> Map settings -> ride track colour. There is also Ride track width.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ecco cosa mi ha risposto IPbike per le ns domande..


cambiare icona di navigazione:

IpBike No other option for the location Icon. You can change the Mapsforge rendering theme which can change the map look radically ut it's non trivial to mass with this stuff.

per quanto riguarda registrare la traccia gps in tempo reale e mostrarla sulla mappa mentre si è in bici:

IpBike That is on by default as a green overlay. I don't think you can switch it off but you can change the colour which could make it effectively disappear. Settings -> audio visual settings -> Map settings -> ride track colour. There is also Ride track width.

Vero , ieri sera ho provato un test corto ed effettivamente anche se non carico una traccia da seguire , in modalità mappa vedo la traccia in verde del percorso in tempo reale.......
CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cmq oggi mentre ero in bici ho potuto apprezzare la comodità di avere lo smartphone sul manubrio....chiamate in viva voce..whatsup Facebook ovviamente mente ero in ciclabile deserta...ovvio che su strada occhi sempre all erta

Ma è veramente comodo.....