Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Ciao concittadino!

Brondello... :-) Quante volte l'ho fatto! Credo di conoscerlo a memoria!
Fortunatamente da quest'anno, ancora stento a crederci, abbiamo una salita VERA che inizia a 24km da Savigliano e non dobbiamo più "accontentarci" del solo Brondello [emoji106]


Sono già quasi stufo di fare Brondello quest'anno!!!!!!!!
In effetti con il nuovo tratto di strada da Lemma a Pian Pietro si può avere una salita vera, colle della Ciabra (16km circa) ad uno sputo sia da Saluzzo che da Savigliano. Peccato solo che l'ultimo tratto di salita sia in condizioni pessime e che di quest'anno delle 4 volte che ci sono andato non sia mai riuscito a vedere oltre la ruota anteriore dalla nebbia e freddo che ho beccato!!!!!!! :bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
riportiamo in alto questo 3D :-x

ieri sera classico giro con la salite del colle di Brondello e ritorno a casa scendendo giu ad Isasca Venasca e via discorrendo, le giornate si accorciano sempre piu' ed arrivato a Savigliano mi hanno abbandonato definitivamente gli ultimi raggi di sole della giornata, arrivato a casa alle 20:00 spaccate con 31,3 km/h di media

sabato 06 si va al mare a pedalare e ci si rimane fino al 21 compreso

o-o
Ma ogni tanto dì anche la verità....... che vai col motorino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
soprattutto in salita :-x, vado come un motorino senza motore :cry::cry::cry:

stasera giretto veloce in langa, ho solo a disposizione 2 ore molto scarse di tempo, per cui unica salita disponibile rimane quella di La-morra

o-o
Vabbè..... evito di infierire:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Buon giro, io solo un'oretta di piano, e .............molto piano
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho visto che sabato da Busca l'associazioni bicingiro organizza una gita in mtb alla via dei cannoni. Non conosco quel giro però mi sembra di aver sentito che siano dei bei posti! Cosa dite, merita?
La lunghezza stimata è di circa 70 km.
L'alternativa sarebbe la solita uscita in solitaria in bdc, però l'idea mi allettava, almeno per conoscere un giro nuovo da fare magari in autunno...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho visto che sabato da Busca l'associazioni bicingiro organizza una gita in mtb alla via dei cannoni. Non conosco quel giro però mi sembra di aver sentito che siano dei bei posti! Cosa dite, merita?
La lunghezza stimata è di circa 70 km.
L'alternativa sarebbe la solita uscita in solitaria in bdc, però l'idea mi allettava, almeno per conoscere un giro nuovo da fare magari in autunno...

Merita per i panorami che sono spettacolari, se non c'è nebbia...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E in quanto a dislivello e difficoltà? Si sale dal Colle del Birrone e si scende al Santuario di Valmala...

Dislivello e chilometraggio sono piuttosto impegnativi, ma tecnicamente è veramente facile e rilassante... io in genere quando passo da lì in mtb è per fare altri giri e soprattutto belle discese... non mancano sentieri tecnici come quello che scende dal colle Sampeyre o l'altro molto bello dalla Bicocca.

La salita al Birrone è comunque bella, specie da Chesta dove sterra.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho visto che sabato da Busca l'associazioni bicingiro organizza una gita in mtb alla via dei cannoni. Non conosco quel giro però mi sembra di aver sentito che siano dei bei posti! Cosa dite, merita?
La lunghezza stimata è di circa 70 km.
L'alternativa sarebbe la solita uscita in solitaria in bdc, però l'idea mi allettava, almeno per conoscere un giro nuovo da fare magari in autunno...
La via dei cannoni parte dalla colletta di Rossana per finire oltre il colle di Sampeyre, mi pare il colle della Bicocca, ma ora ho un vuoto. Panorami senza nebbia eccezzionali, vero [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION]?
Se sali dal Birrone e scendi a Valmala la via dei cannoni la fai solo per un tratto e per di più in discesa, per cui.......;nonzo%o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La via dei cannoni parte dalla colletta di Rossana per finire oltre il colle di Sampeyre, mi pare il colle della Bicocca, ma ora ho un vuoto. Panorami senza nebbia eccezzionali, vero @mitico_2?
Se sali dal Birrone e scendi a Valmala la via dei cannoni la fai solo per un tratto e per di più in discesa, per cui.......;nonzo%o-o
Confermo, Bicocca finisce la strada... però parte un sentiero che è una goduria su Chiesa.. ;-)

Il tratto tra il Birrone e la Ciabra è comunque bello, anche se per godere al meglio dei panorami (nebbia permettendo.. che lì la si trova 9 volte su 10, o su un versante o sull'altro) sarebbe da salire dal Birrone, su sentiero, al colle di Melle e fare tutto il facile sentiero che corre sul filo di cresta fino alla Ciabra, e da lì su sentiero su Roccabruna. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La via dei cannoni parte dalla colletta di Rossana per finire oltre il colle di Sampeyre, mi pare il colle della Bicocca, ma ora ho un vuoto. Panorami senza nebbia eccezzionali, vero [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION]?
Se sali dal Birrone e scendi a Valmala la via dei cannoni la fai solo per un tratto e per di più in discesa, per cui.......;nonzo%o-o

Confermo. In quanto giro mutilato non andrò... Sto pensando a qualcosa da fare in bdc a sto punto! Mi stuzzica un fauniera... ;nonzo%
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se qualcuno per caso volesse aggregarsi mi piacerebbe avere compagnia. AAA cercasi ciclotartarughe paracarri che non mi facciano tirare il collo. Prometto agguerrita lotta per la maglia nera e offro la massima disponibilità sull'orario di partenza :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.