quando le ginocchia sbattono nella pancia...

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Cc
Curiosa sta cosa....hai voglia di scrivere 2 righe su cosa si basa la sua teoria...??

La questione sarebbe complicata e lunga, in breve sostiene che con una alimentazione mirata a seconda del morfotipo (cioè del tipo di corporatura dovuta a zone dove si accumula di più grasso) e con esercizi mirati il tessuto adiposo si vascolarizza e mobilita i grassi per fornire energia al muscolo sottostante. Il morfotipo dipende dalla produzione di ormoni e controllando la loro azione con la dieta si ottengono ottimi risultati. Io ho seguito vari stili alimentari es zona, ma questa dieta offre una chiave di lettura originale soprattutto sui tempi di distribuzione dei nutrienti.
Il libro è "la dieta Com" ed tecniche nuove, 19,90€. Non è di facilissima lettura, ma per chi ha letto testi sulla zona é più masticabile.
Spero di essere stato chiaro e utile.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Cc

La questione sarebbe complicata e lunga, in breve sostiene che con una alimentazione mirata a seconda del morfotipo (cioè del tipo di corporatura dovuta a zone dove si accumula di più grasso) e con esercizi mirati il tessuto adiposo si vascolarizza e mobilita i grassi per fornire energia al muscolo sottostante. Il morfotipo dipende dalla produzione di ormoni e controllando la loro azione con la dieta si ottengono ottimi risultati. Io ho seguito vari stili alimentari es zona, ma questa dieta offre una chiave di lettura originale soprattutto sui tempi di distribuzione dei nutrienti.
Il libro è "la dieta Com" ed tecniche nuove, 19,90€. Non è di facilissima lettura, ma per chi ha letto testi sulla zona é più masticabile.
Spero di essere stato chiaro e utile.

Grazieo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Cc

La questione sarebbe complicata e lunga, in breve sostiene che con una alimentazione mirata a seconda del morfotipo (cioè del tipo di corporatura dovuta a zone dove si accumula di più grasso) e con esercizi mirati il tessuto adiposo si vascolarizza e mobilita i grassi per fornire energia al muscolo sottostante. Il morfotipo dipende dalla produzione di ormoni e controllando la loro azione con la dieta si ottengono ottimi risultati. Io ho seguito vari stili alimentari es zona, ma questa dieta offre una chiave di lettura originale soprattutto sui tempi di distribuzione dei nutrienti.
Il libro è "la dieta Com" ed tecniche nuove, 19,90€. Non è di facilissima lettura, ma per chi ha letto testi sulla zona é più masticabile.
Spero di essere stato chiaro e utile.

premesso che il dottor spattini è di molti ordini di grandezza più competente del sottoscritto, la cosa che per me non quadra proprio è quella in grassetto
cioè non mi pare che sia per nulla definito che i grassi utilizzati siano quelli delle zone soggette a stress muscolare. La modalità con cui l'organismo preleva grassi a disposizione non funziona in quel modo, secondo quanto si legge normalmente.
A sostegno di ciò vi è la comune esperienza di semplici allenatori, frequentatori di palestre, istruttori di ginnastica e chi più ne ha più ne metta

Se fosse vera (e non sto dicendo che non lo sia ma solo che sarebbe una cosa drammaticamente in contrasto con lo status quo) una cosa simile cambierebbe completamente, ma proprio completamente, il modo di fare ginnastica nelle palestre
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
premesso che il dottor spattini è di molti ordini di grandezza più competente del sottoscritto, la cosa che per me non quadra proprio è quella in grassetto
cioè non mi pare che sia per nulla definito che i grassi utilizzati siano quelli delle zone soggette a stress muscolare. La modalità con cui l'organismo preleva grassi a disposizione non funziona in quel modo, secondo quanto si legge normalmente.
A sostegno di ciò vi è la comune esperienza di semplici allenatori, frequentatori di palestre, istruttori di ginnastica e chi più ne ha più ne metta

Se fosse vera (e non sto dicendo che non lo sia ma solo che sarebbe una cosa drammaticamente in contrasto con lo status quo) una cosa simile cambierebbe completamente, ma proprio completamente, il modo di fare ginnastica nelle palestre
Il problema è che forse non hanno conoscenze sull'influenza degli ormoni in base al morfotipo e come regolarsi con l'alimentazione.
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Cosa mai dimostrata scientificamente da nessuno
Uno dei principali sostenitori di questa cosa è "ciarlatano mozzi"
Non conosco spattini ma sostenere questa cosa non gioca a suo favore, diciamo
Non sono un medico, ma il suo testo mi sembra ben supportato dal punto di vista scientifico, e anche lui afferma che in genere si crede impossibile il dimagrimento localizzato, ma porta evidenze scientifiche di ciò che sostiene.
 

qwertyce

Pignone
19 Maggio 2011
121
0
palermo
Visita sito
Bici
triban 3
nel titolo mi ero espresso male, ovviamente non arrivavo con le ginocchia alla pancia, solo su una bici per bambini può succedere
arrivavo con la parte superiore delle cosce alla pancia, ma per altri motivi poi ho cambiato posizione (più alto, più avanzato, manubrio più basso), e ora la situazione è migliorata o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Un conoscente ha risolto in buona parte con l'utilizzo di un manubrio compact che lo tiene in posizione meno piegata....
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Grazie del consiglio Stradista, non so se posso inserirmi qui,
ma parlando di manubrio mi sa che hai centrato.
Qui ho tre evoluzioni della mia bici nel tempo e con i consigli del mio ciclista-medico...
L'attacco da 130 era esageratamente lungo per me e l'ho sostituito con un 100.
Nella foto 2 mi rimaneva il problema della presa bassa e ho semplicemente ruotato la piega, ora duro fatica a prendere i freni.
Soprattutto vedo strana la piega... tutti quelli che vedo hanno una parte orizzontale che termina nei passamano dei freni che scendono dritti,
Qui come la metto la metto vedo una schifezza, perchè?
 

Allegati

  • IMG01.jpg
    IMG01.jpg
    82,3 KB · Visite: 56
  • IMG02.jpg
    IMG02.jpg
    100,6 KB · Visite: 56
  • IMG03.jpg
    IMG03.jpg
    86,9 KB · Visite: 56

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Grazie [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION], purtroppo in queste foto si vede poco e male, sono quelle che avevo nel cell e l'angolo inganna.
Speravo si riuscisse a capire se la forma della piega ha qualche problema o se magari le leve sono montate nel punto sbagliato e quale è la rotazione giusta (nelle bici di un tempo la parte sotto della piega doveva essere orizzontale).
Ho messo le foto visto che [MENTION=5257]Stradista[/MENTION] suggeriva un possibile problema collegato al manubrio, magari non è neppure la sezione adatta, grazie e scusate.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Grazie [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION], purtroppo in queste foto si vede poco e male, sono quelle che avevo nel cell e l'angolo inganna.
Speravo si riuscisse a capire se la forma della piega ha qualche problema o se magari le leve sono montate nel punto sbagliato e quale è la rotazione giusta (nelle bici di un tempo la parte sotto della piega doveva essere orizzontale).
Ho messo le foto visto che [MENTION=5257]Stradista[/MENTION] suggeriva un possibile problema collegato al manubrio, magari non è neppure la sezione adatta, grazie e scusate.

Hai una piega classica con un'angolo piuttosto aperto e ruotarla serve a poco le leve si abbassano troppo...... passa ad una piega compact tipo FSA e quelle in alluminio non costano nemmeno un patrimonio.