Primo acquisto - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 20:05:36   #1
edu89
Novellino

Bici: Merida scultura 200
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1 Post(s)
edu89 non giudicato
Primo acquisto

Buonasera sono nuovo ed è il mio primo topic.
Vorrei un consiglio, ho 28 anni e vorrei avvicinarmi al mondo del ciclismo e triathlon (corro e nuoto già). Ho girato per trovare qualche occasione per iniziare.
Ad oggi la bici che mi ha affascinato di più è una Merida scultura 200 taglia M/L premetto sono alto 1.80
Cosa ne pensate? Il prezzo è di € 900.
Grazie
Bici Scott

edu89 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 21:10:06   #2
CBR600F2013
Pedivella

Bici: FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 136 Post(s)
CBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da edu89 Visualizza messaggio
Buonasera sono nuovo ed è il mio primo topic.
Vorrei un consiglio, ho 28 anni e vorrei avvicinarmi al mondo del ciclismo e triathlon (corro e nuoto già). Ho girato per trovare qualche occasione per iniziare.
Ad oggi la bici che mi ha affascinato di più è una Merida scultura 200 taglia M/L premetto sono alto 1.80
Cosa ne pensate? Il prezzo è di € 900.
Grazie
Conosco bene la merida scultura 200, ottimo telaio, e buonissimo ed affidabile cambio sora,bella bici, solo un appunto, il prezzo giusto a mio parere per questa bici è 750-800 euro, 900 euro è il prezzo di listino senza sconti, dove l'hai vista? in negozio? strano che ti abbia presentato il mezzo a prezzo pieno senza un minimo di sconto
CBR600F2013 non è connesso  
Vecchio 14-09-2017, 08:32:08   #3
Matt.Eos
Novellino

Bici: Olympia °°° in cerca di un acciaio
Quoted: 10 Post(s)
Matt.Eos meritevole
Ciao, è un po' che non scrivo nel forum. Comunque sia il mio consiglio è, almeno come prima bici, di valutare l'acquisto di un usato. Perchè? Perchè devi spender poco, per il semplice fatto che non sai ancora se questo sport ti piace, nel caso contrario hai speso 800 euro per far prender muffa alla bicicletta. Un usato della tua taglia, tenuto bene ( funzionante ), per iniziare secondo me è la cosa giusta...... pensaci
Vecchio 14-09-2017, 10:26:48   #4
CBR600F2013
Pedivella

CBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondanteCBR600F2013 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Matt.Eos Visualizza messaggio
Ciao, è un po' che non scrivo nel forum. Comunque sia il mio consiglio è, almeno come prima bici, di valutare l'acquisto di un usato. Perchè? Perchè devi spender poco, per il semplice fatto che non sai ancora se questo sport ti piace, nel caso contrario hai speso 800 euro per far prender muffa alla bicicletta. Un usato della tua taglia, tenuto bene ( funzionante ), per iniziare secondo me è la cosa giusta...... pensaci
io la penso diversamente, a meno che non Si abbiano amici che ti aiutino, all inizio è difficile valutare un usato, o comunque usato si ma da negozio di bici, un minimo di garanzia e assistenza è sempre necessario, poi va da se che alla inizio non conviene spendere troppo, ma neanche troppo poco, nel caso di passione magari ci si può continuare con il mezzo comprato per un bel po'
Vecchio 14-09-2017, 10:53:02   #5
Matt.Eos
Novellino

Bici: Olympia °°° in cerca di un acciaio
Quoted: 10 Post(s)
Matt.Eos meritevole
Lecito pensarla diversamente, ci mancherebbe !
L'usato in negozio lo eviterei, i prezzi sono veramente gonfiati, tanto vale si allora spenderne 900 per una entry level.
Tra l'altro, se uno è principiante davvero, devi sperare di non capitare dal negoziante furbo che pur di venderti quello che ha in negozio ti rifili una taglia errata. E capita troppo spesso.
Valutare lo stato di una bici usata secondo me è un' operazione sopravvalutata, nel senso che se la bici si presenta bene, senza segni di rottura o stato di totale usura e/o ruggini, e se la meccanica funziona bene.... per quel che puoi pagare secondo me vale la penna rischiarsela.
Vecchio 14-09-2017, 12:59:23   #6
CBR600F2013
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da Matt.Eos Visualizza messaggio
Lecito pensarla diversamente, ci mancherebbe !
L'usato in negozio lo eviterei, i prezzi sono veramente gonfiati, tanto vale si allora spenderne 900 per una entry level.
Tra l'altro, se uno è principiante davvero, devi sperare di non capitare dal negoziante furbo che pur di venderti quello che ha in negozio ti rifili una taglia errata. E capita troppo spesso.
Valutare lo stato di una bici usata secondo me è un' operazione sopravvalutata, nel senso che se la bici si presenta bene, senza segni di rottura o stato di totale usura e/o ruggini, e se la meccanica funziona bene.... per quel che puoi pagare secondo me vale la penna rischiarsela.
no figurati, siamo qui per provare a dare buoni consigli, e anche da pareri differenti ci si fa un idea costruttiva, concordo che in negozio puoi trovare dei prezzi gonfiati, dal privato ti dico ok, ma serve un minimo di esperienza per captare dai rumorini se c è da sostituire qualche parte usurata , cuscinetti.. Per chi inizia l ideale è prendere un entry level nuova di buona qualità ma possibilmente ben scontata, in modo che in caso di rivendita ci si rimette poco

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58:35.