titici

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
mai sentita, per i consigli ovvio che dato che non è molto conosciuta è difficile trovare impressioni, però a vedersi come fattura il telaio non sembra male inoltre usa carbonio a trama fine, potrebbe essere un buon segno
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
mai sentita, per i consigli ovvio che dato che non è molto conosciuta è difficile trovare impressioni, però a vedersi come fattura il telaio non sembra male inoltre usa carbonio a trama fine, potrebbe essere un buon segno

l'unica cosa che si intravede dalle foto sono i bendaggi , quindi è un fasciato....per esserne sicuro controlla che nn ci sia la "cucitura" longitudinale....
cmq la finitura 3k nn significa che tutto il telaio sia fatto con quella trama, perchè quello è solo l'ultimo strato visibile
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ciao e grazie della risposta,
Cosa dovrei guardare,e quali accorgimenti devo avere prima di comprare una bici in carbonio.....
in sostanza......Che prove devo fare?
controllalo con molta calma e cerca di vedere se non ci siano cricche.
poi lo provi, ti alzi su pedali e pesti come si deve, vedi se flette il movimento centrale e di quanto!
Prova come assorbe il telaio passando sull'asfalto rovinato!
I migliori telai in carbonio secondo me, dovrebbero assorbire i colpi verticalmente, ma essere abbastanza rigidi nella trasmissione della forza alle ruote, al livello movimento centrale fletteranno ma davvero poco!
 

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
grazie robart,
quando la vedro' di persona faro' le dovute prove..

cyclist88
grazie sei stato ottimista o secondo te vale i 2500 euro?
ho visto dal tuo profilo che sei un tecnico delle bici,
non vorrei sbagliare acquisto tutto qui
quindi con molta umilta' mi fido e chiedo opinioni e consigli, da chi sicuramente e' piu' preparato di me.
 
Ultima modifica:

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Ma se è un amico chiedi a lui quanto l'ha pagata. Non ti fidi?

grazie del consiglio che mi dai!

non e' che non mi fido,anzi mi fido ciecamente....
il problema e' che chiedo delle opinioni,a chi ha certamente a piu' conoscenze ed esperienza di me.
E giustamente cerco d'informarmi il piu' possibile su i prodotti,materiali,modelli e marche, di un settore in cui sono totalmente a digiuno.