Guarnitura Fulcrum Racing Torq RRS CT

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
molto bello, la misura da 120 ha lo stesso angolo del mio ritchey, dovrei cambiare anche la piega manubrio in quanto il mio gruppo guida è da 27.


p.s. se spendo i soldi, ti cito a giudizio per istigazione :mrgreen:
perfetto perché l'abbinamento con la curva 3t ergonova è fantastico (per conferma senti Crock e Airone), altrimenti - se Ti vuoi guardare in giro - fino a quando non trovi quello che cerchi Ti presto io una ritchey wcs ;)

PS non mi sono dimenticato di misurare il carro, adesso vado ...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ritirata sabato e martedì l'ho montata ma non ancora provata, se il tempo tiene spero sabato di metterla sotto torchio.
montata sabato....estetica favolosa...scorrevolezza notevole (vengo da fsa k-force light)...devo abituarmi alla compact avendo sempre pedalato con la standard sin dall'inizio!!!

cmq mi sento davvero di consigliarla...
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
ottimo, risparmio 2 etti rispetto alla compact shimano che ho ora. alla fine della dieta invernale tra sganci nuovi, pedali nuovi, sella nuova, pacco pignoni nuovo, catena nuova e guarnitura nuova avrò fatto dimagrire la bici di 5 etti circa...ottimo :mrgreen:

E il tuo portafoglio di quanto è dimagrito?
icon_roftl.gif
icon_roftl.gif
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Io ho acquistato una RRS e montato dal mio si vende sul mio extreem power con passo italiano, quindi mi ritrovo con una guarnitura che ogni tanto quando passo al 50 mi salta fuori, mi sono accorto che la guarnitura ha un gioco longitudinale di diversi mm,riportata dal mio si vende mi ha detto che bisogna inserire una guarnizione,ho scaricato una la scheda tecnica della rrs e non c'è nessuna guarnizione mi date una mano per capire cosa fare, grazie
 
M

mauri-88

Guest
qualcuno sa dirmi se la guarnitura va bene sia per l'11v che il 10v???

Praticamente è la stessa del Super Record.
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Anche io ho ordinato una guarnitura Fucrum RRS compact.
La installerò sulla mia Trek Madone DI2.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=89134

Per allegerire ulteriormente il peso ci monterò le corone Carbon Ti in carbonio specifiche per giro bulloni Campagnolo.

NB All'inizio volevo montare una guaritura THM Clavicula purtroppo però la THM non è compatibile con lo standard Press Fit 90 usato (solo) da Trek.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.020
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
scusate riesumo questo post per delle informazioni:
1) sapete dirmi in termini di peso la differenza che passa tra questa guarnitura e quella sram red? magari il kit completo di entrambe?
2) a quale guarnitura campagnolo corrisponde (la rrs)?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusate riesumo questo post per delle informazioni:
1) sapete dirmi in termini di peso la differenza che passa tra questa guarnitura e quella sram red? magari il kit completo di entrambe?
2) a quale guarnitura campagnolo corrisponde (la rrs)?
1) la rrs è la guarnitura fulcrum/campagnolo 10v più leggera in circolazione, quindi ben più leggera della vecchia red (credo circa 100g compreso movimento centrale) e con valori prossimi alla nuova red;
rispetto ad entrambe essendo UT la considererei superiore
2) corrisponde ad un superrecord, ma il SR non esiste 10v
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
1) la rrs è la guarnitura fulcrum/campagnolo 10v più leggera in circolazione, quindi ben più leggera della vecchia red (credo circa 100g compreso movimento centrale) e con valori prossimi alla nuova red;
rispetto ad entrambe essendo UT la considererei superiore
2) corrisponde ad un superrecord, ma il SR non esiste 10v

Dovrebbe arrivare anche a me, per il momento monto provvisoriamente una kforce light (modello del 2007)molto leggera, sapete se ci sara differenza di peso ?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
se questa guarnitura esa circa 660 gr.........togliendo le corone originali si dovrebbe scendere a circa 500/520 grammi.

Quindi potrebbe essere una buona scelta per abbinarle con le corone ovali ROTOR ?

Si avrebbe una guarnitura ellittica con 510+52+95+ boccole20?= circa 677 grammi al costo di circa 250€+55€+105€+20€= 430€
Stesso peso della Rotor 3D+ ma a costo nettamente inferiore.....

( e avanzano 2 corone fulcrum da vendere..)

grazie del consiglio

.................................
ps: finito il messaggio, ho riguardato il sito velo-.... e la RRS da 250€ non e' compact..

Dove trovo the best price della compact?
oppure si riescono a trovare solo le pedivelle?
 
Ultima modifica: