domande varie su tubolari

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ciao a tutti, entro ora ora nel forum con alcuni dubbi sui tubolari.
Ho acquistato da poco delle fulcrum o per tubolari ma essendo la prima volta che li uso chiedevo:
1)esistono diverse lunghezze delle valvole, e allora mi hanno bidonato dandomi dei tubolari "vecchi"considerando che da profano mi sono fidato e mi hanno montato dei tubolari veloflex criterium che una volta a casa poi non sono più riuscito a gonfiare perche la valvola non spuntava abbastanza.Il negoziante alle mie rimostranze mi ha dato una prolunga che praticamente si avvita ma che è scomodissimae dopo un po non tiene più. Evidentemente si voleva disfare di una vecchia giacenza e quando gli ho posto il problema sembrava che mi prendesse per il c...come se io fossi un impedito.
Alla fine me li sono tenuti di riserva e cambiando negozio, altra professionalità mi hanno montato altra coppia perfetti :challenge criterium .
Mi elencate tubolari che sono adatti per le mie ruote e quelli no magare per qualche acquisto su internet
2)mi hanno detto che vanno sgonfiati un po dopo i giriè vero?
3)gli attuali son zigrinati al centro ma quelli slick sono più scorrevoli
Scusate se sono stato un pò prolisso
CIAO:rosik:
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
per le ruote ad alto profilo da 40 mm in su non esistono tubolari con valvole cosi lunghe, e bisogna quindi montare delle prolunghe. esistono 2 tip di prolunghe quella che ti hanno dato con la quale anche io non mi sono trovato bene e un altra che va avvitata sulla valvola dopo aver svitato il cappuccetto o come si chiama lui. in quanto ai tubolari quelli top di mercato sono tutti slick nella parte centrale
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Vera la prima parte, meno la seconda.
Se non ricordo male, i Veloflex SC che sfido chiunque a non considerare top di mercato, nella fascia centrale non sono propriamente lisci.
Certo e ce ne sono molti altri al top delle produzione e tutt'altro che lisci per esempio il continental competition, il vittoria corsa evo cx, il gommitalia platinum, o gli esclusivi dugast come lo speed silk22
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
per le ruote ad alto profilo da 40 mm in su non esistono tubolari con valvole cosi lunghe, e bisogna quindi montare delle prolunghe. esistono 2 tip di prolunghe quella che ti hanno dato con la quale anche io non mi sono trovato bene e un altra che va avvitata sulla valvola dopo aver svitato il cappuccetto o come si chiama lui. in quanto ai tubolari quelli top di mercato sono tutti slick nella parte centrale
Io smentisco anche la prima..Io ho montati sulle Progress (profilo 50mm) dei Tufo S33..Mai usato prolunghe di nessun genre..certo non mi spunta fuori l infinito.ma riesco a gonfiare!