Il club degli artigianalisti

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La mia 8,2 senza borraccia, ma va bene tanto al peso non c guardo, ankio sono 1,90.
Sto già pensando come rendere la mia piccola ERBY ancora più bella ho fatto 1 piccola "lista della spesa":
Manubrio cinelli ram(bianco o nero?;nonzo%)
Pulegge del cambio oro
Catena oro
Viteria oro
Qualcuno sa se esiste la fizik arione bianca(come ho adesso) però con la parte centrale oro?
grazie
ciaoooo-o
con tutto l'oro di cui parli pensi di passare da Carlo o dal gioielliere :mrgreen:

Tienila così è già bellissima
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
mah, belle bici, ma secondo me di artigianale ce n'è pochine, alcune sono appena verniciate e marchiate, nulla più, vedi ad esempio la Formigli (molto bella per altro)
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
mah, belle bici, ma secondo me di artigianale ce n'è pochine, alcune sono appena verniciate e marchiate, nulla più, vedi ad esempio la Formigli (molto bella per altro)
LA mia t assicuro ke è artigianalissima!!!! ho scelto i tubi direttamente dal telaista e ho fatto un mix tra Amadeus e deda!!
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ti copio dal sito Formigli le caratteristiche:

"Per la realizzazione di questo telaio, viene utilizzato come per i modelli superiori, la tubazione in carbonio alto modulo di Dedacciai, abbinata al carro posteriore con inserti laterali in Kevlar Monobox 03, sempre di Dedacciai, questo per dare maggiore rigidità al posteriore"
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
E' quello con la scatola movimento sovradimensionata?
Già.
L'ho finalmente testato ieri.
Il telaio è davvero reattivo. Oltre al MC sovradimensionato, aumentano la rigidità e quindi la resa della peadlata i foderi orrizontali da MtB (alti 32 mm) e l'ISP. La rigidità data dall'ISP si sente soprattutto in salita pedalando da seduto.
I foderi verticali stile Cannondale, cioè ricurvi garantiscono una comodità verticale più che buona, comparabile con quella della mia BdC in titanio.
La forcella FXP è davvero precisa.
Alla fine la BdC con telaio full Alu taglia 58, montata DA con Fulcrum UT R, sella SLR TT, attacco deda Zero100, curva Deda Supernatural, pedali Keywin CRM Titanium e con ruote da copertoncino assemblate con mozzi DA e cerchi AC 350 pesa 7500 g :mrgreen:
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Già.
L'ho finalmente testato ieri.
Il telaio è davvero reattivo. Oltre al MC sovradimensionato, aumentano la rigidità e quindi la resa della peadlata i foderi orrizontali da MtB (alti 32 mm) e l'ISP. La rigidità data dall'ISP si sente soprattutto in salita pedalando da seduto.
I foderi verticali stile Cannondale, cioè ricurvi garantiscono una comodità verticale più che buona, comparabile con quella della mia BdC in titanio.
La forcella FXP è davvero precisa.
Alla fine la BdC con telaio full Alu taglia 58, montata DA con Fulcrum UT R, sella SLR TT, attacco deda Zero100, curva Deda Supernatural, pedali Keywin CRM Titanium e con ruote da copertoncino assemblate con mozzi DA e cerchi AC 350 pesa 7500 g :mrgreen:

Complimenti,ti sei assemblato un mezzo molto performante,robusto ed affidabile senza aver speso una follia