Cosa hanno le Bora?

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Non vorrei confonderti le idee ma nell'elenco delle opzioni valuterei qualche alternativa.
Per il tipo di manifestazioni a cui partecipi non è necessario cercare la leggerezza nella ruota, anzi forse è controproducente.

Nell'elenco inserisco la WH 7850 Carbon.
Rimane ancora un buon compromesso per un efficiente utilizzo anche in altri campi, che non sia solo quello del circuito

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=56765

Hai ragione, piacciono molto anche a me, sia per la grafica, sobria, elegante ed aggressiva, sia per le finiture, da quel che si vede dalle foto.
Ma nessun negozio qua attorno me le ha proposte...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Hai ragione, piacciono molto anche a me, sia per la grafica, sobria, elegante ed aggressiva, sia per le finiture, da quel che si vede dalle foto.
Ma nessun negozio qua attorno me le ha proposte...

Guarda, io ho un paio di amici circuitari, che l'anno scorso hanno preso il tipo precedente.
Avevano le Cosmic.
Sono molto più che contenti, mi hanno detto di essere passati su altro pianeta. Scorrevolezza e mozzi eccellenti e sono ruote che non si fanno rimpiangere anche per le salite, anzi...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
a me sono arrivate oggi da avellino, non scrivo il sivende perchè qua è off limit, ma a 1800 me le hanno mandate a casa in tre giorni. volevo pprendere le cosmic carbone ma le bora messe di fianco saranno anche un po vecchie ma sono strepitose

Rimangono a mio modo di vedere, insieme a LW le migliori ruote a profilo alto esistenti.
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Riprendo in mano questo thread, ringraziando ancora tutti per i suggerimenti.
Concludo annunciando di aver "fermato" una coppia di fulcrum racing speed usate quasi nuove, complete di tubolari Schwalbe in buono stato, da un negozio della (alta) trevigiana, cui mi ero recato per le misure della bdc.
Ho risparmiato parecchi € che investirò in partecipazioni a gare dove posso portare anche la famiglia per le vacanze...
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Buonasera a tutti.
Torno sull'argomento acquisto ruote in carbonio.
Ho fatto un giro nei negozi locali e le offerte sono le seguenti:
Zipp 404 con mozzo DT (come si fa a verificare che sia DT?) : 1200 €
Bora : 1790 €
Marchisio Carbozefir OS : 1550 €
Fulcrum R Speed : 1600 - 1700 €.
Mi piace partecipare alle corse in circuito.
Suppongo allora che mi consiglierete le Bora, anche per il prezzo.
Mi rivolgo pertanto a tutti voi, soprattutto chi le usa, perchè dovrei spendere, ad es., 250€ più delle Marchisio?

Che tubolari consigliate?


Per gare in circuito non so' se sceglierei una di queste ruote. Mi vien da pensare alle Cosmic.
Tra quelle menzionate io possiedo delle Zipp 303/404, confermo non essere rigidissime, ma delicate non direi proprio. Con i miei kg.64 e la poco potenza non son mai riuscito a metterle in crisi.
In merito ai tubolari, pur avendo Tufo, anch'io mi allineo: Veloflex carbon.
 

ROBY1106

Gregario
2 Ottobre 2004
537
0
Gorgonzola - Milano
Visita sito
essendo possessore di ruote marchisio carbon zefir con tubolari vittoria e di bora con tubolari veloflex servio corsa devo dire che tra le due ruote non ho trovato una grossa differenza ma a riguardo ai tubolari senza ombra di dubbio 1000 volte meglio veloflex.
( MESTO E' IL MIO MODESTO PARERE PERSONALE)
 

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
Allora io possessore di Bora dopo un anno posso dire che in scorrevolezza sono il top ma da non usare mai in una GF dove cè molto da frenare da quel punto di vista sono stato molto deluso .Non cè paragone con normali cerchi la frenata