sella triathlon

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
onestamente non lo so, io uso una slr 135 e mi trovo benissimo.
vedo molti altri triathleti con selle normali, non saprei dirti.
del resto la sella è il componente più personale della bici, ogni c..o ha la sua...
 

pinodapadova

Pignone
14 Agosto 2005
181
0
Torino
Visita sito
sono daccordo che sia molto personale la scelta della sella,
pensavo che quelle da triathlon fossero leggermente piu' imbottite in punta visto che si sta molto avanti con la posizione.. pero' e' solo una mia supposizione..
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sono daccordo che sia molto personale la scelta della sella,
pensavo che quelle da triathlon fossero leggermente piu' imbottite in punta visto che si sta molto avanti con la posizione.. pero' e' solo una mia supposizione..

Dovrebbero essere un pò più imbottite perché il fondello da triathlon è più sottile. Se in bici usi solo il costume da bagno, imho, è importante che non ci siano cuciture laterali che possono tagliare, ma sono fuori dal giro da un pò e non conosco le nuove divise. A proposito, qualche triatleta può rispondere al mio intervento sul topic di Candia? Grazie
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
sono sicuramante più imbottite per una questione di tempo passato sulla sella. la posizione aereodinamica ti porta a stare parecchio tempo seduto nella stessa posizione, e usando una sella troppo "essenziale" un po' di fastidio lo senti.

il fondello del body è molto sottile quindi non puoi contare su questa comodità. meglio avere la sella un po' più morbida.

poi hanno una punta più grossa e imbottita proprio perche la posizione da crono ESASPERATA ti porta a stare in punta, e se la punta e troppo sottile praticamente non hai appoggio.

a livello di olimpici-sprint e gare corte in generale una sella normale (quella a cui sei abitutato) può andare bene, ma sulle lunghe distanze meglio cercare un po' più di comodità.

io ho una slr 165, mi sono sempre trovato bene con i pantaloni con fondello serio. usando il body e facendo 50-60 km in posizione da crono... soffro abbastanza.