2013 bianchi infinito

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
io ho una infinito dall'ottobre 2013 questo mese fà 1 anno,colore celeste ,gruppo chorus 11v ruote fulcrum racing speed con tubolari da 23 continental,a volte metto le shamal tubeless .Che dire la bici è ottima,un bel telaio comodo alterno giri da 60-70 km ad altri da 100-140 km,a volte anche con salite lunghe tipo il monte grappa.La bici si comporta bene comoda e allo stesso tempo reattiva quando ti alzi sui pedali,l'unica cosa che dovevano fare era una scatola del movimenti centrale più grossa o rigida.Infatti 2 settimane fà ho provato la nuova infinito CV ed ho notato subito la zona del m.centrale più grossa e pure la zona sterzo più larga.arrivo in negozio,scendo dalla mia e salgo sulla nuova e subito avverto una bella differenza in fatto di comodità sembrava di andare su una bici da città.In tutto ho fatto circa 50 km con salita,risultato:cronometro alla mano 10 sec in meno sulla solita salita(registrata su strava)telaio più reattivo,più precisa in discesa,riguardo alla comodità durante una sosta ho notato che le ruote erano fulcrum con copertoncino da 25 atom + camera,premetto che sulla mia ho i tubolari gonfi a 8-9 atm su fulcrum da 50mm,per forza la nuova mi sembrava comodissima era meglio se la provavo con le mie ruote ma non c'era tempo,comunque il telaio è migliorato parecchio.Metti da parte qualcosina in più e pensa al modello nuovo,secondo me ne vale la pena.Ciao.
Sei troppo avanti: in un mese fa un anno :-x :mrgreen:bella cumpa
Ma guarda, per me Maximilian ha fatto più che bene a prendere il modello precedente: la differenza con la sua vintage la sentirà e come! Anch'io con la versione precedente, venendo dalla vecchia alluminio, ho notato subito una maggiore reattività del telaio e un assorbimento delle asperità della strada da paura eppure non ho ancora avuto modo di provarla per bene (ci ho fatto solo una quarantina di km); l'unica nota negativa credo sia da attribuire agli equinox che monta di serie: l'anteriore mi dà la sensazione di non stare incollato all'asfalto in discesa... ma c'è da dire che ultimamente sull'altra avevo montato i rubino pro da 25 che in fatto di discesa danno maggiore controllo e precisione: non passerà molto che li sposterò su questa :cassius:
Ti direi di provare anche sulla tua i 25 così potrai capire meglio la misura della maggiore precisione in discesa e del maggior confort che ti ha dato il nuovo telaio: per queste caratteristiche i copertoncini contano molto (e credo più del telaio).
 

Maximilian71

Novellino
19 Agosto 2013
33
2
Dublino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2013 - Masi Prestige 1978
metti da parte qualcosina in più e pensa al modello nuovo,secondo me ne vale la pena.Ciao.

Non nego che mi sarebbe piaciuto, ma purtroppo di mettere qualcosa in più nel già per me cospicuo budget per la bici nuova non c'era proprio verso, altrimenti mia moglie cambiava la serratura di casa e chiedeva il divorzio... :vox:

Oddio a pensarci bene magari poteva essere un doppio affare! :-) :-)
Ahaha!
 

Maximilian71

Novellino
19 Agosto 2013
33
2
Dublino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2013 - Masi Prestige 1978
Sei troppo avanti: in un mese fa un anno :-x :mrgreen:bella cumpa
Ma guarda, per me Maximilian ha fatto più che bene a prendere il modello precedente: la differenza con la sua vintage la sentirà e come! Anch'io con la versione precedente, venendo dalla vecchia alluminio, ho notato subito una maggiore reattività del telaio e un assorbimento delle asperità della strada da paura eppure non ho ancora avuto modo di provarla per bene (ci ho fatto solo una quarantina di km); l'unica nota negativa credo sia da attribuire agli equinox che monta di serie: l'anteriore mi dà la sensazione di non stare incollato all'asfalto in discesa... ma c'è da dire che ultimamente sull'altra avevo montato i rubino pro da 25 che in fatto di discesa danno maggiore controllo e precisione: non passerà molto che li sposterò su questa :cassius:
Ti direi di provare anche sulla tua i 25 così potrai capire meglio la misura della maggiore precisione in discesa e del maggior confort che ti ha dato il nuovo telaio: per queste caratteristiche i copertoncini contano molto (e credo più del telaio).

La bici mi è arrivata venerdì. Comprata da cv2 di Lecce. Soddisfattissimo del servizio che mi hanno fornito. Aprirò un thread al riguardo. SpeditA il giorno dopo che lho ordinata con dpd standard, cioè ha viaggiato su gomma e non in via aerea. Arrivata in 5giorni lavorativi come promesso da cv2, che sono ben pochi considerando i 3200km che separano Dublino da Lecce. Gente seria, di parola e sempre gentile. o-o

La bici ho avuto occasione tempo di provarla purtroppo. Ho fatto una ventina di km ma sinceramente la differenza con la mia vintage è stratosferica. Semplicemente bellissima. Magari quella del 2014 era ancora meglio ma questa per me è splendida. Grazie per tutti i vostri consigli!. Adesso non vedo l'ora di andare a fare un bel giro il prossimo weekend!. o-oo-o:-x:-xo-o
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
La bici ho avuto occasione tempo di provarla purtroppo. Ho fatto una ventina di km ma sinceramente la differenza con la mia vintage è stratosferica. Semplicemente bellissima. Magari quella del 2014 era ancora meglio ma questa per me è splendida. Grazie per tutti i vostri consigli!. Adesso non vedo l'ora di andare a fare un bel giro il prossimo weekend!. o-oo-o:-x:-xo-o
Vai tranquillo, goditela e non pensare agli eventuali vantaggi della nuova 2014! è molto allettante, vero, ma per prenderla ci vuole un budget quasi doppio rispetto a quello che hai speso per la 2013... per cui in rapporto qualità/prezzo forse non ne sarebbe valsa la pena. Tra l'altro ti confermo le ottime impressioni che hai avuto: anche per me la (vecchia) infinito è decisamente un passo in avanti rispetto alla mia precedente bianchi in alluminio (di una decina di anni fa e quindi nn proprio vintage)... Sembra quasi di non avere nulla sotto a parte la trasmissione e i punti di appoggio per il corpo :mrgreen: insomma non ci resta che godercela!
buone pedalate o-o
 

Maximilian71

Novellino
19 Agosto 2013
33
2
Dublino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2013 - Masi Prestige 1978
Vai tranquillo, goditela e non pensare agli eventuali vantaggi della nuova 2014! è molto allettante, vero, ma per prenderla ci vuole un budget quasi doppio rispetto a quello che hai speso per la 2013... per cui in rapporto qualità/prezzo forse non ne sarebbe valsa la pena. Tra l'altro ti confermo le ottime impressioni che hai avuto: anche per me la (vecchia) infinito è decisamente un passo in avanti rispetto alla mia precedente bianchi in alluminio (di una decina di anni fa e quindi nn proprio vintage)... Sembra quasi di non avere nulla sotto a parte la trasmissione e i punti di appoggio per il corpo :mrgreen: insomma non ci resta che godercela!
buone pedalate o-o

Appena tornato da un altro giretto. Bella.
Ma tu poi cosa hai comprato? Mi ricordo il tuo post con le tre opzioni di un paio di settimane fa.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Appena tornato da un altro giretto. Bella.
Ma tu poi cosa hai comprato? Mi ricordo il tuo post con le tre opzioni di un paio di settimane fa.
Ho preso il modello 2012 col veloce in celeste bianchi o-o
Confermo, la bici è bella e il veloce è un orologio :mrgreen: peccato il tempaccio e soprattutto il raffreddore che mi son beccato :cry ma le leve dei comandi del cambio sono in carbonio?
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
veramente io non sono riuscito a montarci nemmeno il 25 perchè tra il tubo verticale e la ruota ci restano si e no 1-1,5mm di luce, per cui tocca con facilità...non penso che ci stia un 30.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
I 25 io li ho montati senza problemi, anche perché con gli equinox di serie solo con l'asfalto freddo sembrava di stare sulle uova! quindi ci ho fatto solo un paio di brevi uscite autunnali (di prova più che altro) e ci ho messo immediatamente i 25; e con questi ultimi tra ruota e tubo verticale sulla mia restano ben 12mm di luce nel punto più stretto (per cui a questo punto credo dipenda dalla misura, la mia è una 55). Più che altro bisogna guardare allo spazio tra la ruota e la Y del tubo obliquo del triangolo posteriore (dove è fissato il freno per intenderci): lì ho 4mm di luce lungo tutta la curva interna.
Una considerazione che mi sento di fare è che questa infinito non ha alcuna dote discesista e su asfalto bagnato la ruota anteriore mi dà la sensazione di "pronta a scivolare", contrariamente alla mia vecchia "sl alloy" che in curva sentivo praticamente incollata al terreno! E il confronto l'ho fatto montando su entrambe gli stessi copertoncini da 25 (i Vittoria Rubino pro). E pensare che con questi avevo trovato un ottimo feeling in discesa con la vecchia biga!!
Insomma, per dirla tutta, Maethius2, li può montare o no quelli chiodati che hai linkato, io non mi sentirei cmq sicuro soprattutto se i punti di ghiaccio sono frequenti nei tuoi percorsi.
 

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Ragazzi a proposito di Infinito , avendo io necessità del solo telaio, il negoziante della zona mi ha proposto un infinito 2013 rosso/nero a 1000 euro,comprensivi di cannotto reggisella,serie sterzo,cavi, guaine,nastro manubrio e smontaggio/montaggio dei miei pezzi. Che ne pensate del prezzo. Il modello cv 2014 mi ha cercato sui 2000-2100 euro.

ps.

i cavi sono interni o esterni sulla inf. 2013?

Grazie
 

tryon78

Novellino
13 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
MTB bottecchia c6.60
Buongiorno a tutti, sto per acquistare la mia prima bdc. Stavo puntando su una entry level tipo bianchi nirone 7, ma poi il negoziante mi ha proposto una infinito montata campagnolo veloce penso del 2013 ( da cosa posso riconoscerla?) usata poco dal precedente proprietario.
La differenza di prezzo é di 300 euro (1200 per la infinito).
Secondo voi é un buon prezzo?
Grazie dei consigli che verranno.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Buongiorno a tutti, sto per acquistare la mia prima bdc. Stavo puntando su una entry level tipo bianchi nirone 7, ma poi il negoziante mi ha proposto una infinito montata campagnolo veloce penso del 2013 ( da cosa posso riconoscerla?) usata poco dal precedente proprietario.
La differenza di prezzo é di 300 euro (1200 per la infinito).
Secondo voi é un buon prezzo?
Grazie dei consigli che verranno.
Innanzitutto, una nirone a 900€ mi sembra un po' altino come prezzo (certo poi bisogna vedere come è montata ecc..); al contrario l'infinito a 1200€ non è male (ma mi raccomando deve essere della taglia giusta!). Il negoziante lo conosci? ci si può fidare? ...al 90% si dice sempre che è usata poco, però poi bisogna anche constatarlo: guarda bene i particolari della bici, o magari fatti consigliare da qualche amico più esperto (ci andate insieme a vederla).
Con l'infinito partiresti già da una gran bella bici e non avrai certo esigenze di cambiarla per un lungo periodo o-o

Per capire di che anno è la bici, basta andare sul sito ufficiale bianchi e cercare tra gli archivi le gamme degli anni passati: ogni anno si caratterizza da una colorazione diversa; quando avrai trovato il colore corrispondente a quella che ti è stata proposta, conoscerai anche l'anno :mrgreen:
 

tryon78

Novellino
13 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
MTB bottecchia c6.60
Grazie Sunmoonking.
Il modello è questo Y1BF7IYIb (ho trovato solo il codice) adesso proverò a capire l' anno su internet. La taglia é una 53 e io sono alto 1.71 con cavallo 77, mi sembra che possa andare.
Quando l'ho vista ho controllato il pacco pignoni e sotto il movimento centrale e non ci sono particolari segni di usura. Poi acquistandola in un negozio dovrei comunque avere un minimo di garanzia.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Sì come taglia credo ci siamo (io sono 1.74 con 82 di cavallo ed ho preso la 55 e mi ci trovo bene, anche se qualcuno mi consigliava addirittura la 53); sicuro che il cavallo sia 77?
Controlla anche il rivestimento in gomma delle leve dei freni, lì in genere si tengono le mani...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Innanzitutto, una nirone a 900€ mi sembra un po' altino come prezzo (certo poi bisogna vedere come è montata ecc..); al contrario l'infinito a 1200€ non è male (ma mi raccomando deve essere della taglia giusta!). Il negoziante lo conosci? ci si può fidare? ...al 90% si dice sempre che è usata poco, però poi bisogna anche constatarlo: guarda bene i particolari della bici, o magari fatti consigliare da qualche amico più esperto (ci andate insieme a vederla).
Con l'infinito partiresti già da una gran bella bici e non avrai certo esigenze di cambiarla per un lungo periodo o-o

Per capire di che anno è la bici, basta andare sul sito ufficiale bianchi e cercare tra gli archivi le gamme degli anni passati: ogni anno si caratterizza da una colorazione diversa; quando avrai trovato il colore corrispondente a quella che ti è stata proposta, conoscerai anche l'anno :mrgreen:

Scusate l intromissione...ho appena preso da un paio di giorni una infinito montata chorus 11v...il telaio è un 2010 che però hanno assemblato un annetto fa con questo gruppo (2013)
Il colore è celeste bianchi quindi spettacolare,ma mi chiedevo se la infinito del 2010 cambia da quella del 2014...ora ho visto che è uscita la cv. Invece le c2c come la mia sono cambiate in questi anni oppure è solo una questione di grafica?
 

Ciclista65

Novellino
4 Agosto 2014
21
3
Turku Finlandia
Visita sito
Bici
strada bianchi infinito cv
salve a tutti io sono nuovo del forum, sto cercando una bicicletta
volevo alcuni consigli, mi e stata proposta una bianchi infinito cv 2014, e una bici tester ni dicono che non ha piu di 100 km la bici e bellissima la richiesta e di 2700 euro contro i 3300 nuova.....e un po sopra il mio budget che non doveva passare i 2200 ......avevo messo in conto una bmc slr02 montata 105 a 2300 e una pinarello Razha sempre 105 2200 cosa mi consigliate?