Supersix

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
quoto!
telaio rigido anche se non leggerissimo...anche a me sembrano un pò tanti per il 105!!!

Non solo quoto ma mi permetto di dirti che in questo momento sul mercato si trovano molti Dura Ace 7900 usati in perfetto stato a prezzo di circa €600 perché sono in molti che passano al nuovo 11V, per cui lascia stare il 105...supersix ottimo telaio....buone pedalate
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
loro ti consigliano un gruppo Durace che è più leggero del 105 ...

io ho avuto la HM della SuperSix , in versione specifica Di2 , e mi son trovato magnificamente.

per il prezzo ... 1999 euro è il listino , quindi i loro discorsi sono un po' da "snob" ... non ti curar di loro ...

meglio sarebbe dirti : " 2000 euro è il listino, fatti fare un po' di sconto " oppure " ma il negozio non ti fa sconto perchè ti ritira usato? "

anche perchè quella con Ultegra costa 2699 euro a listino e non 2300.
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Lo so che è più leggero... Anche se ci mettessi due ligthweigth ancora meglio scommetto:rosik:... Ma le mie tasche consentono questo chiedevo solo un consiglio sul rapporto qualità prezzo....
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
loro ti consigliano un gruppo Durace che è più leggero del 105 ...

io ho avuto la HM della SuperSix , in versione specifica Di2 , e mi son trovato magnificamente.

per il prezzo ... 1999 euro è il listino , quindi i loro discorsi sono un po' da "snob" ... non ti curar di loro ...

meglio sarebbe dirti : " 2000 euro è il listino, fatti fare un po' di sconto " oppure " ma il negozio non ti fa sconto perchè ti ritira usato? "

Credo che sia per quello... Ma perché quanto me la dovrei far mettere?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
dipende tutto dal negozio... qualche negozio propone un 5 altri un 10 anche su bici da 2000 euro , altri un 15 o 20 su bici da 6000 euro ...

se ne hai girato uno solo per me stai facendo un errore , io ne sentirei 2 o 3 della zona ...

poi proverei a vendere la tua bici su mercatini vari anche a pezzi e vedere senza la permuta quanto ti viene ...

magari su ebay annunci la vendi a 850/900 la tua ... e magari prendi 150 euro di sconto e hai in tasca 300 euro in più ...
 

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
dipende tutto dal negozio... qualche negozio propone un 5 altri un 10 anche su bici da 2000 euro , altri un 15 o 20 su bici da 6000 euro ...

se ne hai girato uno solo per me stai facendo un errore , io ne sentirei 2 o 3 della zona ...

poi proverei a vendere la tua bici su mercatini vari anche a pezzi e vedere senza la permuta quanto ti viene ...

magari su ebay annunci la vendi a 850/900 la tua ... e magari prendi 150 euro di sconto e hai in tasca 300 euro in più ...

.....ok, ma ripeto, dopo aver fatto tutte le prove del mondo io tratterei solo per il telaio, il 105 dopo la prima uscita non vale più niente non ha mercato mentre il Dura Ace ha sempre mercato e comunque io parlo di usato Dura Ace solo perché in questo momento e' possibile un affare tra un po' probabilmente non ce ne saranno più tanti disponibili......a €600...sulla qualità del gruppo 105 nessun dubbio infatti e' solo più pesante ma un ottimo prodotto.....ripeto poi non ha mercato....
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
loro ti consigliano un gruppo Durace che è più leggero del 105 ...

io ho avuto la HM della SuperSix , in versione specifica Di2 , e mi son trovato magnificamente.

per il prezzo ... 1999 euro è il listino , quindi i loro discorsi sono un po' da "snob" ... non ti curar di loro ...

meglio sarebbe dirti : " 2000 euro è il listino, fatti fare un po' di sconto " oppure " ma il negozio non ti fa sconto perchè ti ritira usato? "

anche perchè quella con Ultegra costa 2699 euro a listino e non 2300.

Si ma avere un supersix con un 105 è un po' sprecato....
Meglio un caad montato bene.
Comunque dalle mie parti il supersix 105 lo danno a 1700, quello ultegra a 2300.
Poi vedi tu...... Sicuramente il 105 è buono, ma passando a ultegra si sente la differenza.
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Stamattina sono andato da un'altro biciclettaio e sono riuscito a spillare un'altro cinquantino quindi me la prenderei a 1250 con la mia.... Mi sembra un'ottimo affare considerando che la mia ha 5 anni ed è alucarb....
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
non sono affatto d'accordo sul, fatto che una bici sia sprecata con questo o quel gruppo.

sappiamo tutti bene che cannondale non incentiva i solo telai , dato che i prezzi del kit telaio è davvero elevato, tanto vale prendere la bici completa , e che se si trova solo telaio è grazie alla voglia di vendere del negoziante che smembra una bici completa il 90% delle volte ...

se roberto cerca una bici con una spesa di 2000 euro non potrà trovare sopra componenti leggeri e costosi, troverà pezzi della fascia di mercato a cui sta accedendo.

meglio che si prenda quella , poi tra 1-2 anni si prende un gruppo nuovo di media gamma od un usato di alta gamma a 500-700 euro e fa l'upgrade alla trasmissione.

sinceramente troppe pippe sul gruppo non me le farei , considererei le ruote maggiormente ... che quelle fanno davvero scandalo ...
saranno 2kg se va bene ....
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
non sono affatto d'accordo sul, fatto che una bici sia sprecata con questo o quel gruppo.

sappiamo tutti bene che cannondale non incentiva i solo telai , dato che i prezzi del kit telaio è davvero elevato, tanto vale prendere la bici completa , e che se si trova solo telaio è grazie alla voglia di vendere del negoziante che smembra una bici completa il 90% delle volte ...

se roberto cerca una bici con una spesa di 2000 euro non potrà trovare sopra componenti leggeri e costosi, troverà pezzi della fascia di mercato a cui sta accedendo.

meglio che si prenda quella , poi tra 1-2 anni si prende un gruppo nuovo di media gamma od un usato di alta gamma a 500-700 euro e fa l'upgrade alla trasmissione.

sinceramente troppe pippe sul gruppo non me le farei , considererei le ruote maggiormente ... che quelle fanno davvero scandalo ...
saranno 2kg se va bene ....
Poi altre valide alternative su quel prezzo non credo che c'è ne siano??? L'abbiamo pesata stamani e l'ago s'è fermato a 7,9 senza pedali....
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Ciao, io ce l'ho da venti giorni, colorazione nero opaco montata 105 ci sono uscito già sei volte e sono contento come una pasqua!!!
prendila prendila vedrai che non ti penti assolutamente