Fulcrum R0 c17 o Dt swiss Pr 1400 dicut

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Pesano quanto?
Il prezzo e' effettivamente alto.
Sui mozzi quali dubbi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quasi 1600 per delle ruote in alluminio costose e dai mozzi sconosciuti come sistema r.l e come lavorazione, materiale, e dove sono prodotti !!! sinceramente non spenderei mai i miei soldi su un incognita come le vittoria, fulcrum e dt sono una garanzia
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Leggo che i raggi in alluminio rendono troppo rigida la ruota, io che ho sempre creduto che fossero il top per comodità.
Ma volete dire che le Racing 4 carbon son più comode? Che la diff di prezzo con le R0 normali nn è così elevata


Inviato dal mio iPod touch utilizzando BDC-MAG.com
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Leggo che i raggi in alluminio rendono troppo rigida la ruota, io che ho sempre creduto che fossero il top per comodità.
Ma volete dire che le Racing 4 carbon son più comode? Che la diff di prezzo con le R0 normali nn è così elevata


Inviato dal mio iPod touch utilizzando BDC-MAG.com

Io ho r0, ksyrium e fulcrum r4 carbon... Purtroppo non ho provato le dt swiss anche se mi piacerebbe. Discorso comodità, dal mio punto di vista, stravincono le fulcrum r4 carbon ( forse merito anche del canale interno da 17). Quando passo dalle r0 o mavic alle r4 carbon mi sembra di essere sul velluto e la mia schiena ringrazia
😂😂😂😂
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Io ho r0, ksyrium e fulcrum r4 carbon... Purtroppo non ho provato le dt swiss anche se mi piacerebbe. Discorso comodità, dal mio punto di vista, stravincono le fulcrum r4 carbon ( forse merito anche del canale interno da 17). Quando passo dalle r0 o mavic alle r4 carbon mi sembra di essere sul velluto e la mia schiena ringrazia

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]



Ma anche le r0 hanno il canale da 17.
Ti riferisci alle c15 x caso?
Dato che hai tutti e 3 i modelli, quale secondo te le migliori come scorrevolezza, frenata e prestazione in generale? Dove abito io dono tutte salite e discese, tu cosa mi consiglieresti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Leggo che i raggi in alluminio rendono troppo rigida la ruota, io che ho sempre creduto che fossero il top per comodità.
Ma volete dire che le Racing 4 carbon son più comode? Che la diff di prezzo con le R0 normali nn è così elevata


Inviato dal mio iPod touch utilizzando BDC-MAG.com

dipende dall' uso che vuoi fare della ruota...
secondo me stravince la r0 per scorrevolezza, praticità, frenata e reattività e prezzo...
Per estetica e comfort la R4 carbon.

Insomma la r0 ha molta piu' sostanza della r4 carbon, non che quest' ultima vada male , intendiamoci!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il problema della r0 oltre al prezzo è nella sua rigidità per via dei raggi in alluminio, per me gia sono troppo rigide le mie zonda dopo qualche ora per via della raggiatura g3 al post. io utilizzo maggiormente la bdc in estate e mi faccio quasi sempre giri di 5 6 ore quindi cerco una ruota leggera per le salite veloce e reattiva ma comoda, mentre per i pro one ho avuto brutte esperienze , e non li prendo più,preferisco di gran lunga il fusion 5 o panaracer evo

le nuove r0 hanno il canale da 17 e dovrebbero essere più comode ma pesano qualcosa oltre 1500 gr.
Secondo me la ruota che fa per te è la spettacolare neutron ma ha il canale 15c che per molti suona come una bestemmia ma che , comunque sia, su quella ruota fa alla grande il suo mestiere..poca ( relativamente ) spesa e tanta resa
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Allora se vuoi il consiglio vai di r0 nuove... Come scorrevolezza sono uguali, non noto NESSUNA differenza ( ora riceverò valanghe di insulti). Le paghi meno rispetto alle altre 2,è un prodotto super collaudato e in generale hanno tutto ciò che si richiede ad una ruota top alluminio..se invece vuoi essere anche appagato esteticamente vai di f4 carbon che hanno una frenata, con i pattini di serie, veramente ottima e una comodità superlativa
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Allora se vuoi il consiglio vai di r0 nuove... Come scorrevolezza sono uguali, non noto NESSUNA differenza ( ora riceverò valanghe di insulti). Le paghi meno rispetto alle altre 2,è un prodotto super collaudato e in generale hanno tutto ciò che si richiede ad una ruota top alluminio..se invece vuoi essere anche appagato esteticamente vai di f4 carbon che hanno una frenata, con i pattini di serie, veramente ottima e una comodità superlativa



Sono consigliebili anche per salite e giri lunghi? Intendo le F4 carbon


Sent from my iPod touch using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao bruno, stavo leggendo un vecchio 3d dove si parlava prevalentemente di F4 carbon e ho letto tuoi post a riguardo, ma alla fine le hai prese pure tu? Se nn sbaglio eri indeciso se cambiare o meno le R1.
Scusa lo stalking [emoji16]


Sent from my iPod touch using BDC-Forum mobile app

Figurati ;-)
Le ho valutate per bene vedendole in negozio (che mi ha permutato le R1).
Però di fianco c'erano le Zero Carbon è il confronto è stato impietoso (tutto quel che scrivo è "secondo me" - questa superflua precisazione è per i polemiconi... -).
Le ho pesate: 1485gr le 4Carbon vs 1337gr le zero carbon; ho valutato le finiture e mi son sembrate molto diverse (il canale interno delle zero carbon è perfetto senza un raccordo visibile, sulle 4C invece non era proprio così...). Infine i sopravalutati mozzi, cult in carbonio per R0C (esteticamente stupendi) vs mozzi industriali a cuscinetto per le 4C, mozzi che montano pure le r5 che ho di scorta (validissimi eh). Sul profilo e i raggi...edulcoro al massimo il mio pensiero: i raggi piatti non mi hanno mai infastidito (vento) e il profilo da 40 se paragonato a quello da 30 è PER ME trascurabile sia a livello funzionale che estetico.
Il prezzo era ed è il vero plus dell 4C ma quando la differenza tra i due modelli si assottiglia a livelli accettabili (per me è stato così) non c'è stato più motivo di dubitare su cosa acquistare.
o-o
 
Ultima modifica:

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Figurati ;-)
Le ho valutate per bene vedendole in negozio (che mi ha permutato le R1).
Però di fianco c'erano le Zero Carbon è il confronto è stato impietoso (tutto quel che scrivo è "secondo me" - questa superflua precisazione è per i polemiconi... -).
Le ho pesate: 1485gr le 4Carbon vs 1337gr le zero carbon; ho valutato le finiture e mi son sembrate molto diverse (il canale interno delle zero carbon è perfetto senza un raccordo visibile, sulle 4C invece non era proprio così...). Infine i sopravalutati mozzi, cult in carbonio per R0C (esteticamente stupendi) vs mozzi industriali a cuscinetto per le 4C, mozzi che montano pure le r5 che ho di scorta (validissimi eh). Sul profilo e i raggi...edulcoro al massimo il mio pensiero: i raggi piatti non mi hanno mai infastidito (vento) e il profilo da 40 se paragonato a quello da 30 è PER ME trascurabile sia a livello funzionale che estetico.
Il prezzo era ed è il vero plus dell 4C ma quando la differenza tra i due modelli si assottiglia a livelli accettabili (per me è stato così) non c'è stato più motivo di dubitare su cosa acquistare.
o-o



Quindi sei andato di r0 carbon giusto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[emoji106]
Yes, senza SE e senza MA

complimenti, bellissima.
scusami ma la r0 c ha necessita di nastro paranippli, al contrrario della sorella in alluminio vero?

Altra cosa : ti aspetti una differenza prestazionale significativa fra la r0 c e la r0 in alluminio ( diciamo la tua vecchia r1).
Ci farai una recensione sulle tue impressioni di guida..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
complimenti, bellissima.
scusami ma la r0 c ha necessita di nastro paranippli, al contrrario della sorella in alluminio vero?

Altra cosa : ti aspetti una differenza prestazionale significativa fra la r0 c e la r0 in alluminio ( diciamo la tua vecchia r1).
Ci farai una recensione sulle tue impressioni di guida..

La zero in alluminio è già bella, idem la competition, la carbon è fantastica ma fra le due di listino ballano 984€ ( cioè la carbon, costa a listino della casa, più del doppio della r0 c17 normale, 916€) mentre il peso dichiarato è 1358 vs 1518.. ( 160gr la coppia ) e la praticità d' usa sicuramente a favore della sorella minore...
Dunque mi aspetto qualcosa di più su strada!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
complimenti, bellissima.
scusami ma la r0 c ha necessita di nastro paranippli, al contrrario della sorella in alluminio vero?

Altra cosa : ti aspetti una differenza prestazionale significativa fra la r0 c e la r0 in alluminio ( diciamo la tua vecchia r1).
Ci farai una recensione sulle tue impressioni di guida..

Non ci va nessun nastro/flap, il peso che ho indicato per le mie è nettissimo quindi (e notevole per una full carbon copertone da 30mm. Non ho pesato le R0 c17 quindi non so' se veritiero il dato dichiarato. Le R1 che avevo c15 corpetto non plasma, pesavano 1496gr)
Impressioni di guida...allora premetto che NON faccio parte di quella schiera di "entusiasti da acquisto" (per cui quel che hanno è il non plus ultra).
Cerco di essere distaccato ed oggettivo sperando di riuscirci.
Ho preso le zero carbon per "coerenza" (tra tante virgolette) diciamo così con la mia bici :-P

Seriamente invece, io non noto nessuna differenza significativa a livello prestazionale.
Le uniche differenze:
- sono silenziosissime quando non si pedala;
- sull'asciutto frenano meglio di quelle in alluminio (paradossale per qualcuno - che no le ha provate - ma sono più modulabili ed efficaci)
- fischi si sentono (ma niente di che ) SOLO quando si va giù forte in discese a due cifre come pendenza e "se e solo se" ci si attacca alle leve

Per il resto io vado praticamente sempre in salita (giri cortissimi e brutali :-)). Sai meglio di me com'è in salita: se ne hai vai altrimenti non c'è ruota che ti possa aiutare. In discesa mi piace molto la frenata come dicevo e in entrata uscita di curva le trovo molto simili alle eccellenti ruote che avevo. In pianura per quel po' che c'è e che faccio, non noto differenze così come non ho percepito quello strabiliante confort di cui sento tanto dire passando dai 23 ai 25.

Due postille sulla coperture: non avendo avuto cerchi c17 prima di quesii mi sono tolto uno sfizio: Conti gp4000s2 da 23 su questo cerchio misurano 25,60mm. I gp4000s2 da 25 misurano invece 25,80mm (misura presa dopo 1 settimana). In pratica la stessa ma i 25 sono un filo più alti (non ho misurato ma è percepibile).
Ho il cruccio delle camere d'aria perchè stando ai "suggerimenti" (etrto e produttori) andrebbero usate camere d'aria 700x25 ed io al momento ho camere da 700x23 Kenda e michelin ultralight. Ma sto cercando (in loco) MAVIC con valvola nera da 48mm e misura 700x25 :-)
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non ci va nessun nastro/flap, il peso che ho indicato per le mie è nettissimo quindi (e notevole per una full carbon copertone da 30mm. Non ho pesato le R0 c17 quindi non so' se veritiero il dato dichiarato. Le R1 che avevo c15 corpetto non plasma, pesavano 1496gr)
Impressioni di guida...allora premetto che NON faccio parte di quella schiera di "entusiasti da acquisto" (per cui quel che hanno è il non plus ultra).
Cerco di essere distaccato ed oggettivo sperando di riuscirci.
Ho preso le zero carbon per "coerenza" (tra tante virgolette) diciamo così con la mia bici :-P

Seriamente invece, io non noto nessuna differenza significativa a livello prestazionale.
Le uniche differenze:
- sono silenziosissime quando non si pedala;
- sull'asciutto frenano meglio di quelle in alluminio (paradossale per qualcuno - che no le ha provate - ma sono più modulabili ed efficaci)
- fischi si sentono (ma niente di che ) SOLO quando si va giù forte in discese a due cifre come pendenza e "se e solo se" ci si attacca alle leve

Per il resto io vado praticamente sempre in salita (giri cortissimi e brutali :-)). Sai meglio di me com'è in salita: se ne hai vai altrimenti non c'è ruota che ti possa aiutare. In discesa mi piace molto la frenata come dicevo e in entrata uscita di curva le trovo molto simili alle eccellenti ruote che avevo. In pianura per quel po' che c'è e che faccio, non noto differenze così come non ho percepito quello strabiliante confort di cui sento tanto dire passando dai 23 ai 25.

Due postille sulla coperture: non avendo avuto cerchi c17 prima di quesii mi sono tolto uno sfizio: Conti gp4000s2 da 23 su questo cerchio misurano 25,60mm. I gp4000s2 da 25 misurano invece 25,80mm (misura presa dopo 1 settimana). In pratica la stessa ma i 25 sono un filo più alti (non ho misurato ma è percepibile).
Ho il cruccio delle camere d'aria perchè stando ai "suggerimenti" (etrto e produttori) andrebbero usate camere d'aria 700x25 ed io al momento ho camere da 700x23 Kenda e michelin ultralight. Ma sto cercando (in loco) MAVIC con valvola nera da 48mm e misura 700x25 :-)

grazie...
ti chiedo questo perche io sono un ruotofilo: è il componente che più mi affascina per la bici e il mio stato di compratore compulsivo mi porterebbe ad acquistare diversi tipi di ruote. Recentemente ho acquistato, con la scusa di avere qualcosa di tecnicamente diverso, delle Miche SWR 38 in carbonio per tubolare. peso dichiarato 1290 gr..Le altre mie ruote sono delle Eurus (cultizzat), delle Neutron e delle Ambrosio Krypton, che per me sono state una rivelazione).
Pensavo che avrei avuto sensazioni migliori, che avrei faticato meno in salita, invece come si dice in alto adige...un par de ciufoli (probabilmente anche perchè ho optato per dei tubolari da allenamento - i gatorskin).
Concordo con te invece che la frenata del carbonio, inaspettatamente, mi è risultata più familiare e modulabile di quella su alluminio...in una parola migliore.. parlo di condizioni meteo favorevoli

Vabbe .. giusto ieri ho visto su raisport 100anni di giro, alle 01.00 di notte:
descrizione dei tempi eroici, tappe da 350 km in su, strade non asfaltate e immagini e interviste dei protagonisti di quegli anni compreso tali Girardengo, Binda e Guerra (interviste fatte negli anni 60/70, una vera chicca).. la media che questi signori riuscivano a mantenere era superiore ai 26 km/h...
e per i gregari e quelli non famosi all' arrivo sussisteva anche il problema di trovare una sistemazione...
che dire : chapeau.. io e la mia bici in carbonio , i copertoni super performanti e le ruote da sbavo...mi sono sentito, anzi sono, una cakkola...
Coem dici tu se non c'è gamba....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vabbe .. giusto ieri ho visto su raisport 100anni di giro, alle 01.00 di notte:
descrizione dei tempi eroici, tappe da 350 km in su, strade non asfaltate e immagini e interviste dei protagonisti di quegli anni compreso tali Girardengo, Binda e Guerra (interviste fatte negli anni 60/70, una vera chicca).. la media che questi signori riuscivano a mantenere era superiore ai 26 km/h...
e per i gregari e quelli non famosi all' arrivo sussisteva anche il problema di trovare una sistemazione...
che dire : chapeau.. io e la mia bici in carbonio , i copertoni super performanti e le ruote da sbavo...mi sono sentito, anzi sono, una cakkola...
Coem dici tu se non c'è gamba....

:-)
A mio avviso i campioni e i fuoriclasse sono tali sempre. Froome ad es. che molti sminuiscono (io no, fosse solo per una "assonanza" fisica :-) ) fa sicuramente dei sacrifici assurdi per raggiungere gli obiettivi che altri, pur avendo i medesimi mezzi (tecnici siuramente) non raggiungono. Idem tutti gli altri che hanno vinto e vinceranno con buona pace di chi punta sempre l'indice verso questo o quello per il solo sfizio di farlo.
:-)