un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
574
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ciao tartaruga ho visto che hai montato la seconda borraccia allora si puo nonostante la brucola del registro iso speed mi puoi dire come grazie

a me sembra di aver capito come tutti i portaborracce con l'unica differenza che con quella brucola nn solo a teni fermo il portaborraccia ma regoli anche l'isospeed
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Rieccomi, :-x:-x:-x
Si come dicevate il portaboracce è tenuto dalla brugola che regola isospeed.

Inserisco foto per chiarezza.
 

Allegati

  • 20170323_210342.jpg
    20170323_210342.jpg
    126,1 KB · Visite: 120
  • 20170323_210326.jpg
    20170323_210326.jpg
    159,1 KB · Visite: 114

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
grazie x il chiarimento da quello che ho capito sei entusiasta della bici io ci ho fatto una sessantina di km ma le prime impressioni sembrano positive le tue come sono
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao, io provengo da una bicicletta in alluminio, Impulso della Bianchi, e a causa della schiena un po' dolorante, causa due ernie lombari, ho deciso di prendere una bici in carbonio.
Leggendo qua e là, ho scoperto la Trek Domane che con il suo sistema isospeed ammortizza le asperità dell'asfalto.
Siccome ho passato abbondantemente l'adolescenza ed essendo molto scettico, non credevo molto a questa "favola", ma, sentendo altri ciclisti che mi consigliavano il carbonio e dicevano che era molto più confortevole dell'alluminio, ho deciso di fare il grande passo.
Appena arrivata ho fatto subito due giretti corti (35 e 45 km infrasettimanali) per vedere le varie regolazioni: a mia sorpresa non ce ne sono state avendo riportato esattamente le misure della vecchia bici sulla nuova, ma anzi mi sono sentito subito a mio agio (il tubo orizzontale della Bianchi era leggermente più lungo, mentre le leve della campagnolo sono più corte della Shimano quindi distanza uguale ma assetto un po' diverso).
Dopo questi due giri, mi è stato proposto da un amico il giro del lago di Garda (mai fatto giri sopra a 110 Km) e io un po' da incosciente ho accettato; risultato, ho fatto i miei primi 144 Km, senza nessun dolore e quando sono arrivato non ero neanche alla frutta.
Io la bici l'ho trovata fantastica, comoda, rispetto alla Bianchi pesa 2kg in meno e in salita e negli scatti si sentono tutti.
L'isospeed funziona a meraviglia, soprattutto il posteriore, ma anche l'anteriore fa il suo lavoro.
A detta di molti non è una bici con impostazione racing, ma per un vecchietto acciaccato come me va benissimo.

P.s. Il giro del lago l'ho concluso con una media di 32 km/h sul Garmin del mio amico mentre Strava mi da una media di 35.5 (:ola:).

P.s. la bici non scricchiola minimamente (per adesso :afraid::afraid:).

Un saluto a tutti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao, io provengo da una bicicletta in alluminio, Impulso della Bianchi, e a causa della schiena un po' dolorante, causa due ernie lombari, ho deciso di prendere una bici in carbonio.
Leggendo qua e là, ho scoperto la Trek Domane che con il suo sistema isospeed ammortizza le asperità dell'asfalto.
Siccome ho passato abbondantemente l'adolescenza ed essendo molto scettico, non credevo molto a questa "favola", ma, sentendo altri ciclisti che mi consigliavano il carbonio e dicevano che era molto più confortevole dell'alluminio, ho deciso di fare il grande passo.
Appena arrivata ho fatto subito due giretti corti (35 e 45 km infrasettimanali) per vedere le varie regolazioni: a mia sorpresa non ce ne sono state avendo riportato esattamente le misure della vecchia bici sulla nuova, ma anzi mi sono sentito subito a mio agio (il tubo orizzontale della Bianchi era leggermente più lungo, mentre le leve della campagnolo sono più corte della Shimano quindi distanza uguale ma assetto un po' diverso).
Dopo questi due giri, mi è stato proposto da un amico il giro del lago di Garda (mai fatto giri sopra a 110 Km) e io un po' da incosciente ho accettato; risultato, ho fatto i miei primi 144 Km, senza nessun dolore e quando sono arrivato non ero neanche alla frutta.
Io la bici l'ho trovata fantastica, comoda, rispetto alla Bianchi pesa 2kg in meno e in salita e negli scatti si sentono tutti.
L'isospeed funziona a meraviglia, soprattutto il posteriore, ma anche l'anteriore fa il suo lavoro.
A detta di molti non è una bici con impostazione racing, ma per un vecchietto acciaccato come me va benissimo.

P.s. Il giro del lago l'ho concluso con una media di 32 km/h sul Garmin del mio amico mentre Strava mi da una media di 35.5 (:ola:).

P.s. la bici non scricchiola minimamente (per adesso :afraid::afraid:).

Un saluto a tutti

L'importante è che tu non abbia più problemi alla schiena e che la nuova bici ti permetta di pedalare senza fastidi che, alla lunga, ti possono far passare la voglia di pedalare.

Ps: nn conosco il dislivello di quel giro non essendo della zona, ma 32 di media è notevole, complimenti o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho fatto un paio di Upgrade alla Madone...
Nuovo Gruppo Di2 9150+ruote tubo Easton Ec90 55 Aero
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ed [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] docet...:mrgreen:
 

Allegati

  • P_20170325_143321.jpg
    P_20170325_143321.jpg
    363,7 KB · Visite: 148
  • P_20170325_142746.jpg
    P_20170325_142746.jpg
    351,5 KB · Visite: 127
  • P_20170325_142832.jpg
    P_20170325_142832.jpg
    191,2 KB · Visite: 116
  • P_20170325_143329.jpg
    P_20170325_143329.jpg
    421,6 KB · Visite: 121

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per la miseria che mostro, complimentissimi.
Quindi non sono più l'unico ad andare in giro con queste ruote. :mrgreen:
Grazie Iper...ti diro' che le ho provate oggi e mi sembrano molto valide a primo acchito...frenata ottima(uso i fulcrum di pattini,i suoi Swisstop gialli in dotazione non mi attento ad usarli su ruote nuove,ho paura mi diventino gialle subito...)quel profilone stralargo poi,che rumoreggia nei rilanci mi esalta:mrgreen:...anche discreto confort coi tubi in lattice...
Ora pero' sto andando per tentativi con il settaggio delle varie modalita' Syncro e semi-syncro del di2...ci capisco ancora poco...con l'e-tube gia aggiornato,ma non mi tiene il settaggio syncro..poi non capisco la voce cambio1 e cambio2 a cosa si riferiscono su l'e-tube...se hai suggerimenti...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.