tubolari mastice o biadesivo

9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
si ma alla fine anche se dovesse funzionare (penso che bisogna sempre strofinare e smadonnare) quanto vai a spendere per un cerchio? tra nastro e carogna remover praticamente ti partono 10 euro se fai il lavoro da solo, 20 euro a coppia.
Io con 20 euro di mastice ci faccio 50 cerchi e inoltre risparmio quasi 30gr a coppia di ruote:mrgreen:
Poi ovvio che se uno fa 3000 km all'anno allora il discorso cambia, ma se uno ne fa almeno 12/15.000 inizia a diventare una spesa...

Chiaramente parlo per un utilizzo professionale. E nel caso si intenda passare da un sistema all'altro (per montare il nastro laddove c'era il mastice, o per montare il mastice laddove c'era il nastro).
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Chiaramente parlo per un utilizzo professionale. E nel caso si intenda passare da un sistema all'altro (per montare il nastro laddove c'era il mastice, o per montare il mastice laddove c'era il nastro).



Volevo dirvi una cosa, vedete la foto precedente che ho posato qui il tubolare era fuori dal cerchio e non aveva scoppiato senza cerchio vuol dire questo tubolare aveva pressione molto bassa quindi credo a 4 bar o meno, ecco con la pressione bassa il tubolare non può stringere il cerchio! E poi lui professionista almeno di sentire questa bici di come guida con la pressione bassa e poteva fermare subito.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ragazzi guardate questa foto il tubolare fuori rimane in piedi e senza scoppiare perché pressione era bassa!, il tour de france 8 tappa verso a 29,8 km di arrivo , in discesa curva e freni, il tubolare non bucata e "DICE non incollata bene al cerchio". No non è vero! INCOLLATA BENE! questo sito cyclinside.it ha sbagliato di scrivere!!! ora io scrivo e rispondo a questo sito cyclinside.it questo tubolare era fuori dal cerchio e non scoppiato senza cerchio, vuol dire questo tubolare aveva pressione molto bassa quindi credo a 4 bar o meno, ecco con la pressione bassa il tubolare non può stringere il cerchio! ecco il tubolare aveva pressione bassa 3bar può venire fuori senza scoppiare. Inoltre lui professionista almeno di sentire prima di questa bici di come guida con la pressione bassa e poteva fermare subito.

questo sito ha sbagliato di scrivere devo intervenire subito e anzi poi voi dovete intervenire a questo sito http://www.cyclinside.it/web/tour-de-france-2016-wilco-kelderman-e-il-tubolare-incollato-male/
 

Allegati

  • 012272ea01c24b468765d1a989029583.jpg
    012272ea01c24b468765d1a989029583.jpg
    364,7 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Un tubolare a 10 bar ben incollato è difficile che si stacchi. se Un tubolare a 3 bar ben incollato è difficile che si stacchi o no? una domanda... poi Se Un tubolare a zero bar ben incollato è FACILE che si stacchi a mano, per esempio cambiare le gomme.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Ti rispondo io, che posso sembrare l'ultimo pirla, (e forse lo sono).
Sul pista ho i tubolari, incollati col mastice, do 2 mani sul cerchio e una sul tubolare poi una leggera prima di appoggiarlo.
Dopo una foratura sono diventato idiota per levarlo!
Un tubolare se incollato bene non si scolla, ovviamente se è a terra una forte trazione potrebbe toglierlo ma molto difficile.
Se si scolla/esce dal cerchio semplicemente non era incollato bene.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi guardate questa foto il tubolare fuori rimane in piedi e senza scoppiare perché pressione era bassa!, il tour de france 8 tappa verso a 29,8 km di arrivo , in discesa curva e freni, il tubolare non bucata e "DICE non incollata bene al cerchio". No non è vero! INCOLLATA BENE! questo sito cyclinside.it ha sbagliato di scrivere!!! ora io scrivo e rispondo a questo sito cyclinside.it questo tubolare era fuori dal cerchio e non scoppiato senza cerchio, vuol dire questo tubolare aveva pressione molto bassa quindi credo a 4 bar o meno, ecco con la pressione bassa il tubolare non può stringere il cerchio! ecco il tubolare aveva pressione bassa 3bar può venire fuori senza scoppiare. Inoltre lui professionista almeno di sentire prima di questa bici di come guida con la pressione bassa e poteva fermare subito.

questo sito ha sbagliato di scrivere devo intervenire subito e anzi poi voi dovete intervenire a questo sito http://www.cyclinside.it/web/tour-de-france-2016-wilco-kelderman-e-il-tubolare-incollato-male/



Faccio più fatica a credere che il tubolare fosse a 4 bar piuttosto che fosse incollato male ...
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ti rispondo io, che posso sembrare l'ultimo pirla, (e forse lo sono).
Sul pista ho i tubolari, incollati col mastice, do 2 mani sul cerchio e una sul tubolare poi una leggera prima di appoggiarlo.
Dopo una foratura sono diventato idiota per levarlo!
Un tubolare se incollato bene non si scolla, ovviamente se è a terra una forte trazione potrebbe toglierlo ma molto difficile.
Se si scolla/esce dal cerchio semplicemente non era incollato bene.

si questo hai ragione, ti stra quoto, finalmente mi hai riposto esattamente, volevo sapere quale mastice che hai usato? mi dica il nome , e grazie
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Faccio più fatica a credere che il tubolare fosse a 4 bar piuttosto che fosse incollato male ...

ma ti fai fatica a credere ? allora ti rispondo, io ho provato un tipo mastice molto morbida nome marca VELOX tubasti, si trova a decatlhon, oppure mastice one di vittoria, ecco incollati col mastice questo tipo velox o one di vittoria, dopo 2000km per cambiare le gomme, ho abbassato la pressione a zero per levarlo è molto semplice con due mani, mi spaventato, e vuoi dire che ho salvato la vita in discesa che meno male ho frequentato poco in montagna. ecco bisogna trovare un mastice migliore incollato bene, NO VELOX!!! NO ONE DI VITTORIA! forse devo provare mastice di continental rim cement, pero aspetto la risposta di questo signore thelorleo per deve darmi il nome di mastice
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma ti fai fatica a credere ? allora ti rispondo, io ho provato un tipo mastice molto morbida nome marca VELOX tubasti, si trova a decatlhon, oppure mastice one di vittoria, ecco incollati col mastice questo tipo velox o one di vittoria, dopo 2000km per cambiare le gomme, ho abbassato la pressione a zero per levarlo è molto semplice con due mani, mi spaventato, e vuoi dire che ho salvato la vita in discesa che meno male ho frequentato poco in montagna. ecco bisogna trovare un mastice migliore incollato bene, NO VELOX!!! NO ONE DI VITTORIA! forse devo provare mastice di continental rim cement, pero aspetto la risposta di questo signore thelorleo per deve darmi il nome di mastice



Forse non hai capito ...io non credo che il professionista in questione avesse i tubolari a 4 bar ...non avrebbe senso!!!
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Forse non hai capito ...io non credo che il professionista in questione avesse i tubolari a 4 bar ...non avrebbe senso!!!

si si capisco, grazie, e infatti sono passati i 10 giorni questo Novellino thelorleo NON MI HA RISPOSTO DI QUANTO HO CHIESTO DI QUALE MASTICE MIGLIORE SUPER INCOLLATO, quindi secondo te questo Novellino thelorleo che non sa niente?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Una domanda.
Ho degli Aremberg da montare, ma in negozio non ho trovato il Magic Matisk, solo nastro.
Ho chiesto al mecca come fare, visto che Veloflex non vuole il la nastro ma lo devo usare ugualmente, e lui mi ha detto di passare prima la fettuccia del tubo con giusto un velo di mastice e poi installare con il nastro.. sì ma non ce l'ho !!! Se metto un filo di Bostik può andare bene secondo voi ?

Grazie.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
How to apply Mastik Pro?
https://www.youtube.com/watch?v=zKpRSKYKACI&t=120s

Mastik Pro è l'ultima frontiera della colla per tubolari. Mastik Pro è di facile e veloce applicazione: si possono tranquillamente incollare 2 tubolari in meno di un'ora. Mastik Pro si pulisce facilmente utilizzando solo acqua, eliminando il rischio di mani e vestiti sporchi di mastice molto difficile da lavare. Inoltre, la resistenza alle elevate temperature è molto più elevata rispetto agli standard sul mercato. Tutto a vantaggio della sicurezza del ciclista in discesa. Mastik Pro non è infiammabile e può essere trasportato facilmente. I tubolari incollati utilizzando Mastik Pro sono utilizzabili in 24 ore e la confezione permette di incollare il tubolare al cerchio con il semplice utilizzo di due applicatori.
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Una domanda.
Ho degli Aremberg da montare, ma in negozio non ho trovato il Magic Matisk, solo nastro.
Ho chiesto al mecca come fare, visto che Veloflex non vuole il la nastro ma lo devo usare ugualmente, e lui mi ha detto di passare prima la fettuccia del tubo con giusto un velo di mastice e poi installare con il nastro.. sì ma non ce l'ho !!! Se metto un filo di Bostik può andare bene secondo voi ?

Grazie.

qui ti spiega link molto meglio di questo forum bdc che hanno sempre il dubbio!!
che uffa!!
allora qui link http://www.parktool.com/blog/repair-help/tubular-tire-gluing-sew-up#article-section-2

e poi qui link per biadesivo http://www.effettomariposa.eu/it/products/carogna/
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
qui ti spiega link molto meglio di questo forum bdc che hanno sempre il dubbio!!
che uffa!!
allora qui link http://www.parktool.com/blog/repair-help/tubular-tire-gluing-sew-up#article-section-2

e poi qui link per biadesivo http://www.effettomariposa.eu/it/products/carogna/

Grazie Stefano. Come si montano lo sò. ;-)

Volevo solo sapere se in mancanza del mastice posso usare un po di bostik, non avendo il mastice, solo sulla fettuccia tubolare, da abbinare al nastro come indicato dal meccanico....su tubolari Veloflex.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Grazie Stefano. Come si montano lo sò. ;-)

Volevo solo sapere se in mancanza del mastice posso usare un po di bostik, non avendo il mastice, solo sulla fettuccia tubolare, da abbinare al nastro come indicato dal meccanico....su tubolari Veloflex.

per il mastice , secondo me si, però prima bisogna chiedere l'esperto, io invece ho fatto in mancanza del mastice di questo tipo mastik magic di vittoria, ho usato colla attak per un pezzo di laterale circa 10 cm ,
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il Bostik è molto tenace, per i tubolari incollati sul cerchio in carbonio è pure troppo, rischi di togliere via dei layer in carbonio dal cerchio quando togli il tubolare.

Lo si faceva per i tubolari da pista, coi cerchi in alluminio.

Il meccanico mi ha detto di mettere del mastice sulla fettuccia. Il tutto aderirà al nastro biadesivo e non direttamente sul cerchio.