Per non sembrare troppo invasati. Avete Hobbies oltre a questo sport?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Me l'ero perso...FIGATA!!!
Questo è un hobby.Bravo!Potresti mettere qualche foto "l'angolo" è quello giusto.

questo è il motore di un caccia usaaf p-47 abbattuto nel 1945 vicino a bologna, rinvenuto lo scorso luglio; questa fu una ricerca particolarmente "corposa". in genere si trovano piccole schegge di metallo e qualche apparato, il grosso venne rimosso dai rottamatori dell'epoca. più che altro a noi resta la soddisfazione di individuare il punto di caduta e ricostruirne la storia
 

Allegati

  • r2800 1.jpg
    r2800 1.jpg
    175,9 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: dagos

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Questo[emoji12]
01c26af1e88dae09ec68f215cde9931e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma suoni o ascolti? Io ogni tanto strimpello con un sax tenore
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
questo è il motore di un caccia usaaf p-47 abbattuto nel 1945 vicino a bologna, rinvenuto lo scorso luglio; questa fu una ricerca particolarmente "corposa". in genere si trovano piccole schegge di metallo e qualche apparato, il grosso venne rimosso dai rottamatori dell'epoca. più che altro a noi resta la soddisfazione di individuare il punto di caduta e ricostruirne la storia

Certo!E' la storia che c'è dietro a questi velivoli che affascina.Nel porto del mio paese c'è una grossa elica di un bombardiere americano abbattuto da una contraerea tedesca,praticamente la guerra in casa.Terribile.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Molto affascinante, archeologia bellica e ricostruzione della storia dei reperti, complimenti davvero.
Mai provato a girare attorno a Malpensa?
Anche se più che altro da noi vengono rinvenute ancora delle bombe...l'ultima fatta brillare circa due anni fa in zona Turbigo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Molto affascinante, archeologia bellica e ricostruzione della storia dei reperti, complimenti davvero.
Mai provato a girare attorno a Malpensa?
Anche se più che altro da noi vengono rinvenute ancora delle bombe...l'ultima fatta brillare circa due anni fa in zona Turbigo.

io no, ma gente che conosco ha trovato dei reperti. penso tuttavia si tratti di velivoli distrutti a terra da bombardamenti alleati e non di abbattimenti, presso Lonate Pozzolo
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Credo presso la vecchia strada battuta (Via Gaggio), recuperata grazie al lavoro di molti volontari che attraversava le piste in cemento usate dai tedeschi, luogo di allenamento di molti, ma anche museo a cielo aperto degli eventi bellici della seconda guerra.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Tanti anni fa componevo musica.
Arrangiavo pezzi, cantavo.
Avevo un personal studio.


Poi vendetti tutto per uscire con una mia ex.
L'ultimo lavoro fu la sigla dell'animazione dove andai appunto a fare l'animatore (che tanto per cambiare non mi fu pagata..);nonzo%:cry::rosik:
Però mi divertii :mrgreen:

Non tocco un tasto o un microfono da non so quanto tempo..

Quante cose devo fare?il sistemista, il triatleta, il meccanico, il barbiere (per me) :mrgreen:
Eddai..
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
anche io da poco tempo faccio sci alpinismo, saro' a Canazei tutto il weekend e mi faro' qualche escursione sulla Marmolada e sul Sass Pordoi. Mi sto preparando per la Oetzi Alpin Marathon il 29/4