focus paralane

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
diciamo che non e una vera gravel a soluzioni nuove x alzare la posizione di guida e sia il carro posteriore che gli steli superiori sono sagomati in maniera da assorbire le sollecitazioni che giungono dalla strada il reggisella e tipo sospeso per fare da ammortizzatore senza perdere nella spinta comunque il telaio e abbastanza leggero e anno abbassato il movimento centrale sempre x trovare una posizione piu eretta e anno abbassato il cuscinetto dello sterzo e allungato la forcella si possono montare pneumatici piu larghi certo non parliamo di un missile ma di una buona bici da endurance che dovrebbe essere una via di mezzo tra gravel che io non conosco perche mai provata e una bici da corsa tutto questo a detta di focus ma poi e la strada a dire quanto valgono tutte queste soluzioni comunque grazie x la risposta
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
diciamo che non e una vera gravel a soluzioni nuove x alzare la posizione di guida e sia il carro posteriore che gli steli superiori sono sagomati in maniera da assorbire le sollecitazioni che giungono dalla strada il reggisella e tipo sospeso per fare da ammortizzatore senza perdere nella spinta comunque il telaio e abbastanza leggero e anno abbassato il movimento centrale sempre x trovare una posizione piu eretta e anno abbassato il cuscinetto dello sterzo e allungato la forcella si possono montare pneumatici piu larghi certo non parliamo di un missile ma di una buona bici da endurance che dovrebbe essere una via di mezzo tra gravel che io non conosco perche mai provata e una bici da corsa tutto questo a detta di focus ma poi e la strada a dire quanto valgono tutte queste soluzioni comunque grazie x la risposta
Mah guarda, non lo so.....sono abbastanza scettico in questo senso. A giudicare dal video, per me è una gravel.
Una via di mezzo tra una gravel ed una endurance non ho manco idea di quale fascia di mercato potrebbe coprire, almeno per il momento.
Vedremo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
si vero la focus la presenta come race endurance con nuove soluzioni rendere meno stancante la lunga percorrenza e x una posizione piu eretta sarebbe ideale provarla io ho provato la specialized con gli inserti e non ho notato molta differenza a livello di comodita dalla mia cayo so che la trek a un modello con un sistema diverso ma x giudicare le differenze bisognerebbe provarle io a cosmobike ho parlato con dei tecnici focus e a loro dire con queste soluzioni sono andati oltre quello che il mercato endurance propone oggi
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
si vero la focus la presenta come race endurance con nuove soluzioni rendere meno stancante la lunga percorrenza e x una posizione piu eretta sarebbe ideale provarla io ho provato la specialized con gli inserti e non ho notato molta differenza a livello di comodita dalla mia cayo so che la trek a un modello con un sistema diverso ma x giudicare le differenze bisognerebbe provarle io a cosmobike ho parlato con dei tecnici focus e a loro dire con queste soluzioni sono andati oltre quello che il mercato endurance propone oggi

Onestamente da quel che ho letto in Focus hanno cercato delle soluzioni lavorando il carbonio, come fatto tra gli altro da BMC o Cannondale. Altri marchi, Trek o Specialized, adottano altre soluzioni. Quale sia la migliore tra le due soluzioni non te lo so dire.
Io ho potuto provare la Roadmachine e delle differenze rispetto alla mia attuale Focus Izalco le ho percepite, però è anche vero che montava copertoncini da 28, cerchi differenti, ecc. Perciò non so dirti se è davvero merito del telaio, perché di sicuro anche i copertoncini più larghi hanno la loro voce in capitolo quando si parla di comfort.

Mi sembra solo che Focus non abbia scoperto nulla di nuovo, visto che Cannondale e BMC è da anni che adottano soluzioni simili. Però come bici sembra interessante :)
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe Pistillo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo il post per chiedere lumi sulla Focus Paralane 8.8, qualcuno ha delle info in più? Dovrebbe essere da endurance, anche se il video sul sito Focus e fuorviante, per quanto riguarda le taglie avete delle info più precise? Io sono alto 190cm per 94cm di cavallo, sono indeciso tra XL e XXL. Grazie