Cx è la mia bici ideale? SI!!

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
... ricordo ancora la salita del Praderadego (e per "fortuna" che era in salita...beh... mi correggo... proprio "fortuna" non direi ):mrgreen:

L ultima volta che ho fatto il praderadego avevo la bici da cx con 40/28 e ho proseguito per la via delle malghe.... Alla fine un centinaio di km da casa mia....fidati se hai voglia un giorno si organizza un raduno per mega giro... Vero [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION]
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
L ultima volta che ho fatto il praderadego avevo la bici da cx con 40/28 e ho proseguito per la via delle malghe.... Alla fine un centinaio di km da casa mia....fidati se hai voglia un giorno si organizza un raduno per mega giro... Vero [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION]

Molto volentieri!!!o-o
 

Marco 79

Novellino
27 Aprile 2011
25
4
44
Visita sito
Bici
Canyon: CG CF8.9SL, GC AL8.9SLX, Spectral AL8.0, Inflite, Endurace CF7.0SL
Ma dove abiti? In Texas? :mrgreen:

Eheh, no, a Rosate, parco sud Milano. Quella fa parte delle strade di campagna che utilizzo per recarmi al lavoro ad Assago. Qui è tutta pianura, con sterrati come quello o un pò peggio. D'altra parte sono stradine utilizzate da trattori e mietitrebbie medio-grandi, quindi sono ben tenute.
Se si vuole trovare sentieri più seri e saliscendi bisogna andare nel parco del Ticino, qui vicino, ma lì ci vado in mtb.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
dai si organizza...ed eventualmente vediamo se invertire e fare il giro al contrario...salire a malga canidi "la via della luna"con rapporti da strada :wacko: comunque si potrebbe salire in quota a valdobbiadene fare salita di pianezze su sterrato poi dai li qualche km in asfalto e riprendere lo sterrato verso le casere e rifugio posa puner ..e via dicendo :mrgreen:
 

Allegati

  • WP_20150813_008.jpg
    WP_20150813_008.jpg
    314,7 KB · Visite: 97
  • WP_20150813_006.jpg
    WP_20150813_006.jpg
    202 KB · Visite: 74

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Eheh, no, a Rosate, parco sud Milano. Quella fa parte delle strade di campagna che utilizzo per recarmi al lavoro ad Assago. Qui è tutta pianura, con sterrati come quello o un pò peggio. D'altra parte sono stradine utilizzate da trattori e mietitrebbie medio-grandi, quindi sono ben tenute.
Se si vuole trovare sentieri più seri e saliscendi bisogna andare nel parco del Ticino, qui vicino, ma lì ci vado in mtb.
Io abito più vicino al Ticino, sempre parco sud, e con la gravel ci faccio tutto tranne i sentieri più scassati, ma in campagna spadroneggio ovunque. Sui sentieri più tecnici nella boscaglia si soffre, ma si fa. Con una bdc ovviamente manco ci entri. E devo finire ancora i 700x32 che poi ho intenzione di montarci i 700x40...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
dai si organizza...ed eventualmente vediamo se invertire e fare il giro al contrario...salire a malga canidi "la via della luna"con rapporti da strada :wacko: comunque si potrebbe salire in quota a valdobbiadene fare salita di pianezze su sterrato poi dai li qualche km in asfalto e riprendere lo sterrato verso le casere e rifugio posa puner ..e via dicendo :mrgreen:

Salita di Pianezze su sterrato ?? con la cx ? se è quella che incrocia spesso la statale asfaltata faccio prima ad andare su a piedi bici in spalla !!

Piuttosto Milies su asfalto, dopo il piazzale continui altri 500 mt ed al primo tornante prendi lo sterrato che si ricollega al tornante destroso salendo verso Malga Meriech.
Oppure salire da nord, Monte Artent, Malga Garda, Malga Meriech, ma prima bisogna aggirare la montagna su statale
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Salita di Pianezze su sterrato ?? con la cx ? se è quella che incrocia spesso la statale asfaltata faccio prima ad andare su a piedi bici in spalla !!

Piuttosto Milies su asfalto, dopo il piazzale continui altri 500 mt ed al primo tornante prendi lo sterrato che si ricollega al tornante destroso salendo verso Malga Meriech.
Oppure salire da nord, Monte Artent, Malga Garda, Malga Meriech, ma prima bisogna aggirare la montagna su statale
Ma no si sale da dietro ...zona ospedale ..e una strada forestale piu o meno...e tira meno di malga garda. Cmq si vede....ce l imbarazzo dei sentieri ..anche da mel ..
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
..c'è chi ha pianura e c'è chi ha....e non sopporta l'asfalto per scendere....

image.php


image.php
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Azz!!!!....ho trovato questo 3D e l scimmia mi è salita ancor di più!.....mi spiego meglio!mi trovo a Rimini x le ferie e ieri mi hanno fottuto la 27.5 (era anche discreta)sto già pensando alla sostituta e pensavo che per l'uso che ne faccio,una MTB è fiori luogo.l'uso è prettamente invernale....allenamenti serali e giri lungo gli argini qui on riviera del brenta esiste un giro di oltre 90km su strade bianche lungo 3 fiumi....ormai è deciso!.....quando rientro me la compro
PS:meglio una gravel oppure una CX più tecnica?ho già un aero per i piattoni e una che uso per la montagna con rapporti adeguati ma tutte 2 belle petformanti
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.... [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] hai visto che ci faccio con una cx....gravel sicuramente più comoda se poi in acciaio su giri lunghi ma se la schiena non si ribella anche una cx ti stupira

inviato dal cellofono
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
La differenza è che la gravel è più stabile e meno stancante di una cx che è più veloce di sterzo e più corta.
Non sono un amante delle lunghe distanze,preferisco allenamenti di 2/3ore ma intense penso più alla CX ma poi è tutto da vedere col negoziante

.... [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] hai visto che ci faccio con una cx....gravel sicuramente più comoda se poi in acciaio su giri lunghi ma se la schiena non si ribella anche una cx ti stupira

inviato dal cellofono
Ho visto e la scimmia ormai è statuaria :mrgreen: