Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[MENTION=22778]sofia[/MENTION] oppure altri esperti di tubolari,

volevo chiedere se i veloflex carbon sono fra quei tubolari che possono essere montati con nastro biadesivo senza problemi o se hanno la cucitura pronunciata come i vittoria
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
[MENTION=22778]sofia[/MENTION] oppure altri esperti di tubolari,

volevo chiedere se i veloflex carbon sono fra quei tubolari che possono essere montati con nastro biadesivo senza problemi o se hanno la cucitura pronunciata come i vittoria
Con il bia li ho quasi montati tutti, comunque vanno sempre messi in forma e stirati tutti che sia mastice o biadesivo, si monta in forma nel cerchio e si fa girare e si vede se ha dei problemi poi si decide come agire, la medicina si trova a tutto
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
grazie.

metterli in forma prima del montaggio ok, lo farò comunque

quel che volevo evitare che mi succedesse è come sui vittoria che sul posteriore, 2 volte su 4 tubolari, dopo un pò di tempo "svirgolavano" piano piano. ho pensato fosse colpa del biadesivo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
io uso i veloflex da una vita sempre montati col mastice , poi visto il nastro avevo chiesto in ditta per il montaggio col biadesivo, loro non lo consigiano perche' non hanno riscontri, i veloflex sono studiati e fatti per essere montati col mastice, nonostante quello che mi hanno detto ho provato a montarli col biadesivo e dopo un po' ho notato che non erano piu' perfettamente centrati, tolti subito e rimontati col mastice
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire altri thread.
Mi appresto a montare dei tubolari su ruote Corima, sono alla mia prima esperienza.
Il meccanico mi consiglia Tufo, ma vende anche altre marche e non ha interesse a consigliarmi questa marca piuttosto che le altre.
Il modello che monterei e' l'Elite Ride 23'' scelto tra quelli disponibili in negozio, da quel poco che ci capisco mi sembra quello con il rapporto qualita'/ prezzo migliore(pagherei la coppia 120 euro montata con il biadesivo).
Il meccanico mi consiglia i Tufo perche' costituiscono a suo parere un buon compromesso tra prestazioni e resistenza alle forature, ma ovunque qua sul forum se ne parla peggio rispetto ad altri marchi.
Dato che saranno i miei primi tubolari dite che vale la pena iniziare con questi oppure mi oriento verso qulacos'altro?
In particolare mi piacerebbe sapere se secondo voi la evidente, come leggo spesso, durezza o rigidita' che dir si voglia dei Tufo(dovuta alla mescola e forse anche al tipo di costruzione)non mi farebbe apprezzare la comodita' derivante dall'uso dei tubolari, e anche se sono così evidenti i limiti di scorrevolezza e tenuta rispetto a tubolari piu' blasonati.
Personalmente con i copertoncini, anche se ne ho sempre usati di buoni, non ho mai avvertito soverchie differenze.
Grazie a tutti.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
stambecco io ho montato i veloflex carbon con biadesivo tufo e nessun problema...

Io con il bia ci monto tutti i tubolari per me e per amici mai avuto problemi, i veloflex mai montati perche' ho paura di toccarli per quanto costano e secondo me non ne vale la pena spendere cifre cosi' per coperture ma il mondo e bello perche' vario
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Che dirti........ Per me messo tutto sulla bilancia i vredestin sono i migliori ma nn gli unici ovviamente. Hanno il miglior compromesso qualità prezzo. Ora uso veloflex ottimi ma nn valgono tutta quella differenza di prezzo. I freccia a 22. 25 o i fortezza a 50 55 secondo me e nn ci sono rivali. Da provare ma ancora non ho mai usato i shualble Ultremo
 

battbatt

Novellino
24 Marzo 2008
70
7
sarcedo
Visita sito
Bici
corratec trek
Io con il bia ci monto tutti i tubolari per me e per amici mai avuto problemi, i veloflex mai montati perche' ho paura di toccarli per quanto costano e secondo me non ne vale la pena spendere cifre cosi' per coperture ma il mondo e bello perche' vario
Hai ragione dan costano un sproposito ma grazie ad un amico riesco averli ad un prezzo accessibile , senno' andrei anche io di tufo.....
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
tufo elite 23, elite jet o pulse sono i migliori di casa tufo, ma un po' indietro rispetto hai top di varie altre marche, a patto d'usarli al limite e quindi capirne le differenze. Di contro questi ultimi molto spesso, li fori prima di averli portati alle tele, che per noi, per lo piu' gironzoloni del fine sett. è un problema!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,

ho montato i conti comp da 25 sulle Easton EC90 SLx e mi pare che siano un'accoppiata ottima.
Comfort eccellente a 10atm post 9,5 ant con un telaio ultrarigido (Madone 7S).

Qui terminano le (per me) buone notizie.
Oggi poco dopo la partenza in un momento di distrazione sono finito in una cunetta, ho bucato, si è sgonfiato subito ed ha evidentemente preso un colpo su qualcosa (pietra o altro) che si trovava nella cunetta e perde intorno alla base valvola.
Non l'ho scucito e non si vede dentro ma perde proprio da lì.

Secondo voi vale la pena aprirlo (ha 100 Km :cry:) o comunque in quel punto non si riesce a fare niente?

Grazie.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
Lo so secca, non parlarmene!!
Fatti consigliare da un buon vecchio meccanico di fiducia, e che se ne intenda, se val la pena scucirlo sistemarlo e ricucirlo, o metterci un po di lattice (se poi tiene) o cambiarlo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.