consigli ruote medio profilo in carbonio

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
una ruota veramente al top è la enve classic copertoncino
a 1450gr hai mozzi e raggiatura di primissima qualità.Costa di listino attorno ai 2800€
ma so per certo che molti negozianti applicano un prezzo simile a quello che chiedi tu.
mi sono permesso di consigliartele perchè ho la versione da tubolare e oltre ad essere tra le piu performanti mai provate hanno pure una buonissima frenata

on e molto chiaro il sito.. dove le trovi a prezzo inferiore? in rete?
 

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
Il problema sulle ruote full carbon per copertoncino si presenta in caso di surriscaldamento della pista frenante nelle lunghe e ripide discese.Il primo problema in questi casi viene dalla pressione dei pattini sulla pista surriscaldata verso l'interno
La pressione dell'abbinata camera piu copertoncino in questi frangenti è comunque poco simpatica e avviene verso l'esterno.A suo tempo queste sono state le spiegazioni che ricevetti
Io ho avuto problemi verso l'interno...pressione dei pattini, mentre un paio di amici al contrario si sono ritrovati la frenata discontinua e alla analisi hanno notato l'allargamento in alcuni tratti del bordo del cerchio.
Non avevo avuto nessun tipo di problema con le prime Campagnolo hyperon clincher usate per tre anni(avevo sempre un paio di ruote per copertoncino anche se ho sempre usato il tubolare)ma l'ho avuto con le lightweight clincher.
Ciò che dice carrai è vero e anche io la so così....c'è molta prevenzione.Probabilmente si sono verificati altri casi analoghi.
Potrebbe essere...anzi lo è per me dato che ho spinto mio fratello al loro acquisto una valida alternativa più sicura la nuova Mavic Cosmic carbone 40C...ma non sono un minimo peso...sono attorno ai 1540gr che comunque non è una esagerazione per una ruota da 40mm
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Il problema sulle ruote full carbon per copertoncino si presenta in caso di surriscaldamento della pista frenante nelle lunghe e ripide discese.Il primo problema in questi casi viene dalla pressione dei pattini sulla pista surriscaldata verso l'interno
La pressione dell'abbinata camera piu copertoncino in questi frangenti è comunque poco simpatica e avviene verso l'esterno.A suo tempo queste sono state le spiegazioni che ricevetti
Io ho avuto problemi verso l'interno...pressione dei pattini, mentre un paio di amici al contrario si sono ritrovati la frenata discontinua e alla analisi hanno notato l'allargamento in alcuni tratti del bordo del cerchio.
Non avevo avuto nessun tipo di problema con le prime Campagnolo hyperon clincher usate per tre anni(avevo sempre un paio di ruote per copertoncino anche se ho sempre usato il tubolare)ma l'ho avuto con le lightweight clincher.
Ciò che dice carrai è vero e anche io la so così....c'è molta prevenzione.Probabilmente si sono verificati altri casi analoghi.
Potrebbe essere...anzi lo è per me dato che ho spinto mio fratello al loro acquisto una valida alternativa più sicura la nuova Mavic Cosmic carbone 40C...ma non sono un minimo peso...sono attorno ai 1540gr che comunque non è una esagerazione per una ruota da 40mm

le roval che monta la tarmac fuul carbon sono 1375 chi sa se si possono montare su altre bici...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
per il costo di ? basso quanto 24 mm?
Top di gamma basso profilo full-carbon copertoncino...1230g e 26mm di altezza...le mie per intenderci nella foto...se vuoi altre info su costi ecc via mp...o-o
 

Allegati

  • 20130529_114506.jpg
    20130529_114506.jpg
    124,4 KB · Visite: 53
  • 20130529_114532.jpg
    20130529_114532.jpg
    124,7 KB · Visite: 42
  • 20130529_114422.jpg
    20130529_114422.jpg
    123,1 KB · Visite: 48

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
sono veramente indeciso e confuso
cerco delle medio profilo leggere per colline, salite. non faccio gare ma mi piace andare a tutta e avere qualcosa di bello. peso 62 Kg e ho una Pinarello Dogma 2, ma vorrei qualcosa che duri per magari ulteriore telaio futuro. per il fattore peso mi lancio nel tubolare, anche se sarà abb. un incognita

sono indeciso fra
- reynolds 32 con mozzi tune o chris king 45, xc-ray
- zipp 202 con chris king 45 o dt swiss 240s (non i mozzi originali zipp che ho sentito hanno solo problemi)
- campa bora one 35
- spada sarebbe anche un opzione ma non capisco bene la qualità del cerchio in carbonio e dei mozzi. Forse 38 mm di altezza un po' troppi?

i prezzi sono abb. simili, quindi non rilevante per la scelta

il peso varia fra i 1050 g (reynolds con tune), 1100 (zipp) e i 1250 delle bora.

cosa consigliate?
grazie
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
sono veramente indeciso e confuso
cerco delle medio profilo leggere per colline, salite. non faccio gare ma mi piace andare a tutta e avere qualcosa di bello. peso 62 Kg e ho una Pinarello Dogma 2, ma vorrei qualcosa che duri per magari ulteriore telaio futuro. per il fattore peso mi lancio nel tubolare, anche se sarà abb. un incognita

sono indeciso fra
- reynolds 32 con mozzi tune o chris king 45, xc-ray
- zipp 202 con chris king 45 o dt swiss 240s (non i mozzi originali zipp che ho sentito hanno solo problemi)
- campa bora one 35
- spada sarebbe anche un opzione ma non capisco bene la qualità del cerchio in carbonio e dei mozzi. Forse 38 mm di altezza un po' troppi?

i prezzi sono abb. simili, quindi non rilevante per la scelta

il peso varia fra i 1050 g (reynolds con tune), 1100 (zipp) e i 1250 delle bora.

cosa consigliate?
grazie

Ciao anche io sto valutando un acquisto simile per la Pina dogma 2 e sono indeciso tra:
bora one 35 1255g € 1300
corima viva s 1210g € 1450
esteticamente preferisco le bora
tecnicamente le bora starebbero meglio con il super record
credo che andrò di campi.
Per quel poco che capisco di rotelle i mozzi campi dovrebbero essere una certezza, con le shamal ho percorso circa 30.000 km e sono perfette.
 

TIME54

Novellino
10 Giugno 2010
13
2
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
TIME
Se avessi quel peso ... non avrei nessun dubbio a scegliere una coppia di 202 Firecrest !. Ho avuto tre serie di Zipp: 2) 404 di cui una Dimpled + 1) coppia 303 Dimpled e a parte la robustezza criticabile del cerchio, non ho avuto mai nessun problema coi mozzi originali, anzi all'inizio a dir il vero la ruota libera della 303 mi preoccupava per il suo cricchetto leggermente più duro e rumoroso del solito, ma con il passare dei Km e una bella lubrificata ha assunto poi una silenziosità e scorrevolezza da primato. Con il cerchio Firecrest a mio avviso le Zipp hanno risolto le problematiche che li afliggevano.
 

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Se avessi quel peso ... non avrei nessun dubbio a scegliere una coppia di 202 Firecrest !. Ho avuto tre serie di Zipp: 2) 404 di cui una Dimpled + 1) coppia 303 Dimpled e a parte la robustezza criticabile del cerchio, non ho avuto mai nessun problema coi mozzi originali, anzi all'inizio a dir il vero la ruota libera della 303 mi preoccupava per il suo cricchetto leggermente più duro e rumoroso del solito, ma con il passare dei Km e una bella lubrificata ha assunto poi una silenziosità e scorrevolezza da primato. Con il cerchio Firecrest a mio avviso le Zipp hanno risolto le problematiche che li afliggevano.

Ma scusa l'ignoranza... sono firecrest anche le 202 tubolare o solo le 202 clincher? Perchè firecrest non viene indicato nel modello per tubolare, mentre appare nel modello clincher. A parte che non capisco bene cosa significa firecrest. Comunque i modelli 2014 hanno i mozzi diversi e i raggi della ruota posteriore sono incrociati in 2 da tutte e due le parti.
grazie
 

TIME54

Novellino
10 Giugno 2010
13
2
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
TIME
@ Cronoscalata
Ti rispondo brevemente che i cerchi Clincher sono per copertoni e se fai caso hanno la pista frenante in alluminio (alcune versioni permettono il montaggio di tubolari speciali). La questione del firecrest indica che hanno aumentato lo spessore ossia la fibra di carbonio in cresta (crest) intesa come zona del cerchio dove fuori escono i nipples/raggi.