pressione tubolari 22"

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
oggi finalmente mio figlio inizia gli allenamenti ufficiali con la Morego

non so a quanto devo gonfiare i tubolari, da 22" tenendo presente che lui pesa pochissimo, 24 kg
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
purtroppo non c'è scritto nulla, io li ho messi a 7,5, vediamo cosa mi dice il meccanico della squadra

grazie!!!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
fai anche a 7 scarsi, visto che è leggero il pericolo è che rimbalzi continuamente sull'asfalto, povero piccolo... tanto non hai neanche il pericolo di pizzicare perchè son tubolari.

Ecco quando fai così, intenerisci. Allora non sei il cavernicolo che vuoi fare credere. Cmq anche a me ha toccato la dichiarazione di questo nostro frequentatore/padre. E' bellissimo sentire queste cose.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
eccomi qui, allora innanzitutto grazie per l'interessamento.
l'allenamento è andato benissimo, a parte qualche regolazione supplementare sulla bici, grazie al'aiuto sapiente del meccanico della squadra. per esempio, ha notato che la sella era bassa (scelta mia, prudenza di padre, subito fugata) ed inoltre il bimbo tendeva a pedalare in punta, allora cosa ha fatto? al contrario di quello che la logica mi avrebbe consigliato, ha arretrato la sella, e come per magia la posizione era perfetta
qualche problema coi pedali Miche 502, che ho riciclato, seppur nuovi, ed ho provveduto subito con un paio di Look Easy, quelli del decathlon, 235 gr , 39,90 incluse le tacchette grigie, che ho sostituito con un paio di rosse delle mie.
la prestazione? mi ha riempito di orgoglio sentire meccanico e allenatore che in genovese si dicevano fra loro: Belin che gamba u figgieu! era la prima volta che lo vedevano pedalare, e si è comportato benissimo fra gli altri 14 presenti, maschi e femmine, alcuni + grandi. L'allenamento si svolge su un piccolo circuito dedicato, di circa 500 mt, per i genovesi dietro all'Ipercoop, vicino all'hotel S.Biagio ed avrà cadenza bisettimanale, martedi e venerdi.
per il 4 di aprile poi è prevista la prima gara, a Bordighera, probabilmente i + esperti sanno già di cosa si tratta, con tutte le categorie, dai G3 come mio figlio fino agli juniores.
tornando al topic, in effetti a 7,5 mi ha detto che su un avvallamento che attraversa la pista saltava ed gli si staccavano i pedali, ho quindi provveduto a sgonfiare un pochino, verificato poi a casa a 4,5 ed il problema è sparito. per tentativi andro a salire fino al limite del saltellamento.
Il bambino era felice, non riuscivo a farlo scendere, a differenza di alcuni che dopo un po erano stanchi, e questo mi ha fatto ben sperare, sia per quanto riguarda la resistenza fisica, sia per la passione e la voglia di competere
e poi, mi ha riempito di orgoglio vederlo che nelle curve, presa bassa, e sguardo fisso avanti, puntava chi aveva davanti come se anzichè un semplice allenamento fosse la Boucle.

chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma sono fuori di me per la gioia, di essere riuscito a trasmettere questa passione a mio figlio, per il piacere di vederlo fare sport anzichè rin********rsi di Playstation, per lo sguardo assassino che gli ho visto puntando alcuni compagni........
so che in questi forum ci sono molti padri, e spero mi possano perdonare la lunghezza, e capire il mio orgoglio
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Deve essere stata una bella esperienza!

Ricordati però che deve essere un divertimento e non forzarlo troppo!
L'importante è che si divertano con qualche sport, sia ciclismo od altro! (Naturalmente tifo per il primo:mrgreen:)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
eccomi qui, allora innanzitutto grazie per l'interessamento.
l'allenamento è andato benissimo, a parte qualche regolazione supplementare sulla bici, grazie al'aiuto sapiente del meccanico della squadra. per esempio, ha notato che la sella era bassa (scelta mia, prudenza di padre, subito fugata) ed inoltre il bimbo tendeva a pedalare in punta, allora cosa ha fatto? al contrario di quello che la logica mi avrebbe consigliato, ha arretrato la sella, e come per magia la posizione era perfetta
qualche problema coi pedali Miche 502, che ho riciclato, seppur nuovi, ed ho provveduto subito con un paio di Look Easy, quelli del decathlon, 235 gr , 39,90 incluse le tacchette grigie, che ho sostituito con un paio di rosse delle mie.
la prestazione? mi ha riempito di orgoglio sentire meccanico e allenatore che in genovese si dicevano fra loro: Belin che gamba u figgieu! era la prima volta che lo vedevano pedalare, e si è comportato benissimo fra gli altri 14 presenti, maschi e femmine, alcuni + grandi. L'allenamento si svolge su un piccolo circuito dedicato, di circa 500 mt, per i genovesi dietro all'Ipercoop, vicino all'hotel S.Biagio ed avrà cadenza bisettimanale, martedi e venerdi.
per il 4 di aprile poi è prevista la prima gara, a Bordighera, probabilmente i + esperti sanno già di cosa si tratta, con tutte le categorie, dai G3 come mio figlio fino agli juniores.
tornando al topic, in effetti a 7,5 mi ha detto che su un avvallamento che attraversa la pista saltava ed gli si staccavano i pedali, ho quindi provveduto a sgonfiare un pochino, verificato poi a casa a 4,5 ed il problema è sparito. per tentativi andro a salire fino al limite del saltellamento.
Il bambino era felice, non riuscivo a farlo scendere, a differenza di alcuni che dopo un po erano stanchi, e questo mi ha fatto ben sperare, sia per quanto riguarda la resistenza fisica, sia per la passione e la voglia di competere
e poi, mi ha riempito di orgoglio vederlo che nelle curve, presa bassa, e sguardo fisso avanti, puntava chi aveva davanti come se anzichè un semplice allenamento fosse la Boucle.

chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma sono fuori di me per la gioia, di essere riuscito a trasmettere questa passione a mio figlio, per il piacere di vederlo fare sport anzichè rin********rsi di Playstation, per lo sguardo assassino che gli ho visto puntando alcuni compagni........
so che in questi forum ci sono molti padri, e spero mi possano perdonare la lunghezza, e capire il mio orgoglio

Non capita tutti i giorni di leggero topic come questo. Ho anche io un figlio, anche se è una bambina ma posso cmq capire il tuo stato d'animo. Belin, che soddisfazioni devono essere. L'importante ora è non stargli troppo addosso, fargli vivere questi momenti come puro divertimento e niente più mi raccomando. Se son rose, fioriranno....Per il momento, complimenti di nuovo al piccolo :eek:. Tienici informati.
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
eccomi qui, allora innanzitutto grazie per l'interessamento.
l'allenamento è andato benissimo, a parte qualche regolazione supplementare sulla bici, grazie al'aiuto sapiente del meccanico della squadra. per esempio, ha notato che la sella era bassa (scelta mia, prudenza di padre, subito fugata) ed inoltre il bimbo tendeva a pedalare in punta, allora cosa ha fatto? al contrario di quello che la logica mi avrebbe consigliato, ha arretrato la sella, e come per magia la posizione era perfetta
qualche problema coi pedali Miche 502, che ho riciclato, seppur nuovi, ed ho provveduto subito con un paio di Look Easy, quelli del decathlon, 235 gr , 39,90 incluse le tacchette grigie, che ho sostituito con un paio di rosse delle mie.
la prestazione? mi ha riempito di orgoglio sentire meccanico e allenatore che in genovese si dicevano fra loro: Belin che gamba u figgieu! era la prima volta che lo vedevano pedalare, e si è comportato benissimo fra gli altri 14 presenti, maschi e femmine, alcuni + grandi. L'allenamento si svolge su un piccolo circuito dedicato, di circa 500 mt, per i genovesi dietro all'Ipercoop, vicino all'hotel S.Biagio ed avrà cadenza bisettimanale, martedi e venerdi.
per il 4 di aprile poi è prevista la prima gara, a Bordighera, probabilmente i + esperti sanno già di cosa si tratta, con tutte le categorie, dai G3 come mio figlio fino agli juniores.
tornando al topic, in effetti a 7,5 mi ha detto che su un avvallamento che attraversa la pista saltava ed gli si staccavano i pedali, ho quindi provveduto a sgonfiare un pochino, verificato poi a casa a 4,5 ed il problema è sparito. per tentativi andro a salire fino al limite del saltellamento.
Il bambino era felice, non riuscivo a farlo scendere, a differenza di alcuni che dopo un po erano stanchi, e questo mi ha fatto ben sperare, sia per quanto riguarda la resistenza fisica, sia per la passione e la voglia di competere
e poi, mi ha riempito di orgoglio vederlo che nelle curve, presa bassa, e sguardo fisso avanti, puntava chi aveva davanti come se anzichè un semplice allenamento fosse la Boucle.

chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma sono fuori di me per la gioia, di essere riuscito a trasmettere questa passione a mio figlio, per il piacere di vederlo fare sport anzichè rin********rsi di Playstation, per lo sguardo assassino che gli ho visto puntando alcuni compagni........
so che in questi forum ci sono molti padri, e spero mi possano perdonare la lunghezza, e capire il mio orgoglio

ti capisco perché ci sono passato

poi il ciclismo è una "malattia" virale

ti segnalo solo veramente è importante farli divertire,
purtroppo il ciclismo è anche uno sport frustrante, come dicevo in un'altra discussione aperta sul divertimento nelle categorie giovanili...

vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57766

tieni presente che le prime gare che iniziano ad "avere un senso" le affronteranno da esordienti (seconda media), e come in tutti i passaggi di categoria cambia qualcosa di significativo
un po' come passare dalle elementari alle medie e poi alle superiori!

Ad ogni buon conto benvenuto! o-o