frenata lunga

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Prova a regolare la distanza tra pattini e pista frenante.
Anche io ieri ho rimesso le Racing 1 dopo 3 mesi che usavo quelle da allenamento e la franata è molto migliore rispetto alle altre...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A proposito di lunghe frenate, ho cambiato i pattini del DA montando i FULLSTOP consigliati da bicisprint, lo spazio di frenata si è dimezzato, eccezionali veramente.
 

cervelo69

Pignone
3 Febbraio 2008
180
0
54
muggia (trieste)
Visita sito
Io i cerchi delle Ksyrium gli lavo/sgrasso con liquido sgrassante adatto a pulire moto/motori/ruote macchina.... basta pochissimo su di un panno e vengono perfetti, rimuove tutti i residui lasciati dai pattini. Passa il panno pure sui pattini, non gli fara` certo male!
Buone frenate e buone pedalate..in sicurezza sempre! ciauz
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
A proposito di lunghe frenate, ho cambiato i pattini del DA montando i FULLSTOP consigliati da bicisprint, lo spazio di frenata si è dimezzato, eccezionali veramente.
Ho lo stesso prblema,ho sostituito i pattini DA perche',secondo me, erano induriti e la frenata era stra-lunga,con quelli nuovi subito bene...poi,dopo poco l'utilizzo si e' presenatato lo stesso problema....le ruote sono pulize e sgrassate...dovrei provare qualche altra marca di pattini?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho lo stesso prblema,ho sostituito i pattini DA perche',secondo me, erano induriti e la frenata era stra-lunga,con quelli nuovi subito bene...poi,dopo poco l'utilizzo si e' presenatato lo stesso problema....le ruote sono pulize e sgrassate...dovrei provare qualche altra marca di pattini?
Se li trovi i FULLSTOP neri, sono per l'asciutto, rosso/neri misto, rossi bagnato.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
può darsi normale problema di rodaggio........................

quoto:
E' probabile. A volte le piste freni hanno una rettifica che rende al meglio dopo che ci si è fermata sopra un pò di gomma dei pattini.
Controlla comunque la distanza pattino cerchio e la regilazioen assiale (inclinazione basso-alto e avanti-indietro) del pattino. A volte basta 1mm di differenza e la sensazione alla leva è subito diversa.

Una domanda: come pattini freno, su cerchi alu, in alternativa agli Shimano Dura-Ace,(anzi, meglio se un pò più aggessivi) cosa consigliate???
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
A proposito di lunghe frenate, ho cambiato i pattini del DA montando i FULLSTOP consigliati da bicisprint, lo spazio di frenata si è dimezzato, eccezionali veramente.

Non saprei dirti, a me li ha dati il mio sivende bicisprint, forumendolo.

Aridajje!! :mrgreen:
Con tutta la pubblicità che gli fai sul forum, prima o poi ti darà una Prince gratis!!!
lachen70.gif