Fulcrum Racing 1 o Shimano WH7850SL?

Ragno

Novellino
20 Dicembre 2006
4
0
Forlì
Visita sito
Innanzitutto mi sembra doveroso salutare tutti gli iscritti essendo il mio primo post.
Posseggo una Basso Laguna montata Ultegra con ruote WHR550 indistruttibili ma non certo delle piume, pensavo quindi di acquistare un secondo paio di ruote.
Le Fulcrum non hanno bisogno di presentazioni, forse le Shimano sono più confortevoli e meno sensibili al vento laterale ma sono sicuramente meno collaudate...
Faccio meno di 10.000 km l'anno e due o tre gran fondo quindi l'utilizzo è polivalente.
Mi appello alla vostra competenza!
 

Allegati

  • Basso Laguna.jpg
    Basso Laguna.jpg
    45,5 KB · Visite: 130

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ho montato ieri le 7850 CL 24 sotto il mio supersix, fatti 80 km molto dislivello e salite con strappi anche del 12/15 %.
Devo premettere che sotto prima avevo Hyperon Ultra copertoncino, quindi il confronto e le sensazioni provate sono in riferimento a queste.
Ruota esteticamente molto elegante, mozzi meravigliosi sembrano specchi, raggi neri piatti e sopratutto quei nipples rossi che, quando non vai veloce lasciano una scia rossa sul cerhio che sembra una fiamma. Le scritte biache dura ace sono eleganti nella sua misura e impostazione. Sensazione negativa la lamna in carbonio che carbonio non sembra. Dal punto di vista tecnico,a prima impressione, ruota performante votata alla comodità ma nel contempo reattiva e rigida quanto basta. Credo siano migliorate in scorrevolezza, i mozzi sono nuovi. Insomma danno fiducia come i predecessori di questo marchio poi, al tempo largo sentenza.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho montato ieri le 7850 CL 24 sotto il mio supersix, fatti 80 km molto dislivello e salite con strappi anche del 12/15 %.
Devo premettere che sotto prima avevo Hyperon Ultra copertoncino, quindi il confronto e le sensazioni provate sono in riferimento a queste.
Ruota esteticamente molto elegante, mozzi meravigliosi sembrano specchi, raggi neri piatti e sopratutto quei nipples rossi che, quando non vai veloce lasciano una scia rossa sul cerhio che sembra una fiamma. Le scritte biache dura ace sono eleganti nella sua misura e impostazione. Sensazione negativa la lamna in carbonio che carbonio non sembra. Dal punto di vista tecnico,a prima impressione, ruota performante votata alla comodità ma nel contempo reattiva e rigida quanto basta. Credo siano migliorate in scorrevolezza, i mozzi sono nuovi. Insomma danno fiducia come i predecessori di questo marchio poi, al tempo largo sentenza.

quando hai tempo metti una foto o-o
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Ho trovato una foto in internet. Sono le stesse ruote? se cosi fosse...boh, esteticamente preferisco le Racing 0/1...

20071003_wh7850c50tu.jpg
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
se non sbaglio sono queste ma da qualche parte nel forum ci dovrebbe essere una discussione con foto più dettagliate
 

Allegati

  • Shimano WH-7850-SL.jpg
    Shimano WH-7850-SL.jpg
    30,7 KB · Visite: 81