Compatibilità pedali

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ciao amici, ho un problema che volevo sottoporvi.

Con l'approssimarsi della stagione invernale vorrei provare ad utilizzare i rulli (roba vecchia con "movimento" ad olio mi pare) che mi ha prestato un mio amico. Siccome vorrei evitare di montarci sopra la mia Wilier GTR Team bell'e nuova, preferirei montare sui rulli la mia vecchia Colnago Decor.

L'unico problema è che sulla Wilier ho i pedali Shimano 105 e, sull'unico paio di scarpe da bdc che ho, ho montato i relativi attacchi. Sulla colnago invece ho dei vecchi pedali Look di cui conservo ancora le tacchette....

A questo punto cosa posso fare per spendere il meno possibile?

Io ho individuato due soluzioni:
1) comprare dei pedali shimano 105 da montare sulla colnago
2) comprare delle altre scarpe su cui mettere le vecchie tacchette

Scarterei soluzioni del tipo "monta e smonta" perché per me poco pratiche e soprattutto ho paura di rompere qualcosa e spendere il doppio (non sono proprio ferrato nei lavori manuali...)

Grazie per le vostre risposte amici o-o
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao amici, ho un problema che volevo sottoporvi.

Con l'approssimarsi della stagione invernale vorrei provare ad utilizzare i rulli (roba vecchia con "movimento" ad olio mi pare) che mi ha prestato un mio amico. Siccome vorrei evitare di montarci sopra la mia Wilier GTR Team bell'e nuova, preferirei montare sui rulli la mia vecchia Colnago Decor.

L'unico problema è che sulla Wilier ho i pedali Shimano 105 e, sull'unico paio di scarpe da bdc che ho, ho montato i relativi attacchi. Sulla colnago invece ho dei vecchi pedali Look di cui conservo ancora le tacchette....

A questo punto cosa posso fare per spendere il meno possibile?

Io ho individuato due soluzioni:
1) comprare dei pedali shimano 105 da montare sulla colnago
2) comprare delle altre scarpe su cui mettere le vecchie tacchette

Scarterei soluzioni del tipo "monta e smonta" perché per me poco pratiche e soprattutto ho paura di rompere qualcosa e spendere il doppio (non sono proprio ferrato nei lavori manuali...)

Grazie per le vostre risposte amici o-o


esempio http://mercatino.bdc-forum.it/p-110161-PEDALI-SHIMANO-+-TACCHETTE-NUOVE

spenderesti anche relativamente poco e hai tacchette di ricambio.
l'attacco dovrebbe essere sempre shimano,per cui compatibile con le tacchette che già hai sulle scarpe.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto sotto, è la soluzione più economica anche xkè non cambiando tacchette e tipologia di pedali eviti di andare incontro a problemi