Scelta bici

Matteo1199

Novellino
10 Ottobre 2017
25
0
Visita sito
Bici
Nessuna

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.473
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho sbagliato prezzo, però sono comunque 600€ dai 2800€ della bianchi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Qualcosina di sconto devi considerarlo, ammenochè non trovi un rivenditore rigidissimo che vende a prezzo di listino, il mio per esempio la Aria la vende sui 2600 euro e al prezzo Canyon devi aggiungere 50 € tra imballaggio e spedizione più i pedali (che in un negozio a meno di pedali particolarmente costosi vengono inclusi), come vedi la differenza si è molto assottigliata.
 

Matteo1199

Novellino
10 Ottobre 2017
25
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcosina di sconto devi considerarlo, ammenochè non trovi un rivenditore rigidissimo che vende a prezzo di listino, il mio per esempio la Aria la vende sui 2600 euro e al prezzo Canyon devi aggiungere 50 € tra imballaggio e spedizione più i pedali (che in un negozio a meno di pedali particolarmente costosi vengono inclusi), come vedi la differenza si è molto assottigliata.



Che negozio è?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Un consiglio che vorrei dare a Matteo ancora prima di decidere marca e modello di bici è quello di rivolgerti ad un buon biomeccanico che data, l'attività agonistica (il nuoto) e soprattutto la giovanissima età per la quale il tuo fisico potrebbe subire modifiche dovute alla crescita, sicuramente dopo una sua analisi con misurazione antropometrica e valutazione posturale (considera anche le appendici sul manubrio) saprà darti i dati delle misure del telaio necessari per l'acquisto della bici adatta.
Il vantaggio di rivolgersi ad un negoziante è quello che con i dati del biomeccanico sa settare la bici nel modo corretto, oppure se comperata online il set penso lo possa fare il biomeccanico stesso.
Due modelli di bici da prendere in considerazione ci sono la BMC Timemachine Road02 e la Merida Reacto, che fanno anche con telaio in alluminio.
 
Ultima modifica:

xpadriano

Novellino
6 Aprile 2018
2
0
43
Capurso
Visita sito
Bici
Specialized Allez E5 Shimano 105 10v
ciao ragazzi, ma se prendessi una bici da corsa che monta un claris a 8 velocità o un sora a 9, è possibile montare il shimano 105 a 10 o 11v? ci starebbe dentro il pacco pignoni oppure ci sono questo ed altri limiti del telaio?
saluti grazie