Granfondo internazionale di Torino 2017

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
vorrei suggerire massima attenzione alla prima discesa, quella che dalla "panoramica" porta a brich paluch, prima della discesa di Rivodora, anche quella molto tecnica. Dico questo perché il manto stradale è zeppo di brecciolino ed è quindi molto facile scivolare, soprattutto perché penso che la si affronterà in grupponi. Occhio quindi.


Quoto!
Aggiungo anche di fare molta attenzione ai tratti in discesa che sono tra Albugnano e Mondonio. Sono molto stretti e ripidi.
 

*vinbdc*

Novellino
9 Aprile 2015
73
2
Torino (Gassino Torinese)
Visita sito
Bici
KUOTA KHAN TEAM
buongiorno a tutti, abito vicino all'attacco dell'ultima salita per superga e quelle strade le conosco come le mie tasche anche se affrontate, purtroppo, a passo di lumaca. Le salite non sono impossibili e il panorama è stupendo. Non insisto sulla salita finale descritta minuziosamente da molti, vorrei suggerire massima attenzione alla prima discesa, quella che dalla "panoramica" porta a brich paluch, prima della discesa di Rivodora, anche quella molto tecnica. Dico questo perché il manto stradale è zeppo di brecciolino ed è quindi molto facile scivolare, soprattutto perché penso che la si affronterà in grupponi. Occhio quindi.

Infatti! A meno che non puliscano, la strada di per se è comunque messa male, non capisco quali sono le difficoltà a farci fare un pò di strada in più e svoltare piùa avanti al classico bivio dove asfalto e strade garantiscono più sicurezza.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Il pacco gara fa pena o sbaglio ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Perché, ti stupisci? gli lasciamo un obolo consistente e non si trova mai nulla di interessante... Premesso che PER ME il pacco gara "ideale" sarebbe un capo da indossare, a scelta del c.o., con il logo del evento che sia: t-shirt, felpa, cappellino, guantini + sconti per consumazioni "locali" (tipo ristoranti, pasticcerie, hotel, MUSEI) + 1 o 2 barrette...:-x
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Perché, ti stupisci? gli lasciamo un obolo consistente e non si trova mai nulla di interessante... Premesso che PER ME il pacco gara "ideale" sarebbe un capo da indossare, a scelta del c.o., con il logo del evento che sia: t-shirt, felpa, cappellino, guantini + sconti per consumazioni "locali" (tipo ristoranti, pasticcerie, hotel, MUSEI) + 1 o 2 barrette...:-x


Sulla pagina Facebook ci sono vari commenti negativi sul pacco gara.
Personalmente la polo non piace. Credo allo stesso prezzo si riusciva a fare un capo tecnico (canottiera o calze o manicotti o bandana) sicuramente più utili a noi amatori.
Comunque il percorso di quest'anno merita davvero. Speriamo che il meteo ci assista.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sulla pagina Facebook ci sono vari commenti negativi sul pacco gara.
Personalmente la polo non piace. Credo allo stesso prezzo si riusciva a fare un capo tecnico (canottiera o calze o manicotti o bandana) sicuramente più utili a noi amatori.
Comunque il percorso di quest'anno merita davvero. Speriamo che il meteo ci assista.

Il pacco gara, per usare un eufemismo, non è un granché... però il percorso sì, è piuttosto bello.

Io se farà una bella e calda giornata, andrò magari a farmi un lungo in montagna, visto che la collina tra torinese e monferrato la trito poi tutto l'inverno e per l'alta montagna i weekend sono sempre troppo pochi, ma non si sa mai... :mrgreen:
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Domani pomeriggio vorrei provare il percorso del medio fondo, lo butto sul garmin e via.
Creso che il 20-30% lo conosca il resto lo farò al buio..

Cosa consigliate di portarmi come integratori cibo ecc ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
x fare un medio acqua e una banana(o piccolo paninetto)
sotto i 100km non è necessario integrareo-o
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Allora, provato il medio sabato e l'ho trovato abbastanza duro. Penso che il giorno della gara sarà diverso perché si partirà al mattino, mentre io da buon masochista sono partito all'una. Comunque percorso con continui saliscendi, praticamente senza pianura, tranne un pezzo di circa 5 km nel tratto tra Rivodora e gassino. Il resto, salite, discese e falsipiani. Salita da Campolungo ad Albugnano abbastanza tosta con tratti in doppia cifra ed ovviamente quella finale da Strada della Rezza a Superga. Bisogna sapersi gestire molto bene e non farsi "tirare" all'inizio, bere, bere, bere e ancora bere.
 

ASTIGIANO

Novellino
16 Marzo 2016
18
0
Visita sito
Bici
TREK
Allora, provato il medio sabato e l'ho trovato abbastanza duro. Penso che il giorno della gara sarà diverso perché si partirà al mattino, mentre io da buon masochista sono partito all'una. Comunque percorso con continui saliscendi, praticamente senza pianura, tranne un pezzo di circa 5 km nel tratto tra Rivodora e gassino. Il resto, salite, discese e falsipiani. Salita da Campolungo ad Albugnano abbastanza tosta con tratti in doppia cifra ed ovviamente quella finale da Strada della Rezza a Superga. Bisogna sapersi gestire molto bene e non farsi "tirare" all'inizio, bere, bere, bere e ancora bere.

E la prima salita per cortesia? Da rapporto?
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
E la prima salita per cortesia? Da rapporto?

La prima salita è, a mio parere, una bella salita, nel senso che non presenta strappi ma sale costantemente. Il primo chilometro e mezzo circa, sale al 2/3%, i migliori terranno il 52. Dalla frazione di Reaglie inizia il tratto più duro, 3 chilometri al 7/8 %, comunque sempre costanti, io in questo punto vado su con il 36X25; dalla rotonda per il colle della maddalena al bivio per superga, spiana ancora al 4% circa. Comunque se vai su salite.ch la trovi, cerca Pino Torinese. Ciau
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Non preoccupatevi della prima salita. É bella larga e chi ne ha può spingere un bel rapporto - almeno nella prima parte (come suggerito da orcorubio). Piuttosto fare attenzione alla prima discesa (quando si lascia la Panoramica) che é stretta, con buche e pietrisco (vedi qualche post precedente di orcorubio).
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Non preoccupatevi della prima salita. É bella larga e chi ne ha può spingere un bel rapporto - almeno nella prima parte (come suggerito da orcorubio). Piuttosto fare attenzione alla prima discesa (quando si lascia la Panoramica) che é stretta, con buche e pietrisco (vedi qualche post precedente di orcorubio).

La prima discesa la trovo veramente pericolosa. Ci sono due/tre curve in cui si può rischiare molto
 

ASTIGIANO

Novellino
16 Marzo 2016
18
0
Visita sito
Bici
TREK
La prima salita è, a mio parere, una bella salita, nel senso che non presenta strappi ma sale costantemente. Il primo chilometro e mezzo circa, sale al 2/3%, i migliori terranno il 52. Dalla frazione di Reaglie inizia il tratto più duro, 3 chilometri al 7/8 %, comunque sempre costanti, io in questo punto vado su con il 36X25; dalla rotonda per il colle della maddalena al bivio per superga, spiana ancora al 4% circa. Comunque se vai su salite.ch la trovi, cerca Pino Torinese. Ciau

Grazieo-o
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
La prima discesa, per chi la conosce è al limite del ridicolo. Solo buche è ghiaia in ogni curva. Come si fa ad affrontare in gruppo?


Ed é anche inutile. Dopo 1,5 km c'è l'incrocio con la strada principale comoda, larga e ben asfaltata. Bohh
Speriamo che l'organizzazione si ravveda allungando di pochissimo il percorso per garantire maggiore sicurezza