Fulcrum racing zero db

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

penile26

Novellino
15 Novembre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Addict 10 Disc
Non che sia un intenditore ma, altri costruttori col solito canale, permettono di montare anche i 25mm. Sono un po confuso.
Io sull’Addict monto le 32 e mi trovo bene, il 28 dal 25
Quoto.
Se il costruttore si attiene ai consigli del E.T.R.T.O. un cerchio con canale interno 19c (19mm) deve montare un copertone che "nominalmente" è almeno da 28 (Fulcrum e Mavic ad es)
Marchi come Dt Swiss invece hanno specifiche diverse.

hai valutato le :
Syncros RP2.0 Disc
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Perfetto, ho ancora un po' di tempo io
Ancora un mese x la nuova bici disc e poi aspetterò ancora un pochino per affiancargli sull'altro paio di ruote che vorrei fossero appunto le r0 db....
Quindi attendo ansioso

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Per ora so solo che pesano 1450 gr. Me le ha pesate il buon negoziante. Quindi ciò che è scritto sul sito fulcrum è veritiero. Le monterò Tubeless se ti interessa

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Per ora so solo che pesano 1450 gr. Me le ha pesate il buon negoziante. Quindi ciò che è scritto sul sito fulcrum è veritiero. Le monterò Tubeless se ti interessa

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Sicuramente tubeless anch'io
Io invece volevo provare a differenziare anteriore e posteriore con 25-28
Fino al 28 non ci sono mai arrivato, quella che mi arriva esce già di serie col 28, vediamo come mi ci trovo.


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ultima modifica:

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Io parlo delle r0 carbon dB. Lo screenshot che ho riportato è riferito alla ruota con i dischi.
Verifica sul sito fulcrum se vuoi.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Mi sono accorto che parlavi delle carbon quando ho letto del peso...solo che questo post è stato aperto per chiedere info sulle r0 db(non carbon)
Probabilmente ci sarà un post anche per le r0 db carbon

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Possessore da due uscite delle R0 DB alluminio utilizzate su trek emonda sl6. Prima di queste montavo le originali paradigm base di primo montaggio. Fatti in due uscite più o meno 170 km montate con vittoria corsa speed da 25 con camera (effettivi 27) le ruote mi piacciono veramente tanto. Non sono in grado di capire la grossa o poca differenza che la diversità di peso (le paradigm pesavano 1800 gr) possa creare, ma la rigidità e la prontezza la percepisco soprattutto quando ci si alza sui pedali. Esteticamente mi piacciono molto e solo per quallo valgono il 75% della spesa
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Possessore da due uscite delle R0 DB alluminio utilizzate su trek emonda sl6. Prima di queste montavo le originali paradigm base di primo montaggio. Fatti in due uscite più o meno 170 km montate con vittoria corsa speed da 25 con camera (effettivi 27) le ruote mi piacciono veramente tanto. Non sono in grado di capire la grossa o poca differenza che la diversità di peso (le paradigm pesavano 1800 gr) possa creare, ma la rigidità e la prontezza la percepisco soprattutto quando ci si alza sui pedali. Esteticamente mi piacciono molto e solo per quallo valgono il 75% della spesa
Grazie, se ci saranno evoluzioni aggiornaci
Io le prenderò non prima di gennaio(prima mi deve arrivare la disc nuova)[emoji482]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app