Ciclocomputer su bici da spinning,si può?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.Mai come stavolta..sarò sintetico..:mrgreen:..
Come nel titolo,è possibile installarlo?La mia spinning che ha la ruota anteriore "libera",cioè indipendente dalla pedalata,che è un pò come andare in bici,è stata sempre sprovvista del computer.
Cosa mi consigliate?Ne esistono in commercio?E dove,e come si applica?

Grazie per l'attenzione e sopratutto a chi sarà così sarà così paziente di postarmi una foto esplicativa!o-o
 

nikibera

Novellino
5 Agosto 2013
18
0
rimini
Visita sito
Bici
specialized venge
salve ragazzi...vediamo se potete aiutarmi....vorrei installare sensore cadenza velocità ANT + sulla mia spin bike....per registrare i miei allenamenti su strava e cmq anche per fare sessioni piu mirate...anche perche mi alleno con il metodo pit..inanzitutto sono in procinto di comprarmi un garmin edge 520 e cambiare il mio polar....i sensori originali garmin li metterei sulla bici che uso in strada mentre per la spin pensavo a delle alternative meno costose...però il mio dubbio è questo...dove metto i sensore di velocita?secondo voi posso metterlo sulla pedivella accanto al sensore di cadenza e ovviamente impostargli la circonferenza del giro che fa la pedivella come se fosse una ruota? anche perche cercando su internet trovo sensori uniti da un filo e non staccabili tra loro quindi da come deduco non staccandosi non posso metterli uno sulla ruota da spin e l'altro sulla pedivella...(non ho mai avuto e usato sensori ant + quindi non conosco nessun tipo di caratteristica)secondo voi è fattibile come cosa???????se si sapete dirmi quali marche di sensori piu economici possono andare bene con il garmin edge 520...non vorrei prendere altri sensori marchiati garmin e spendere altri piu di 50 euro solo per quelli visto che ne spendo oltre i 300 per il ciclocomputer....
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Che cosa te ne fai della velocità sulla spinbike? Ti basta la cadenza e per quello ti basta un qualunque computerino, anche a filo, da 10 euro nei supermercati, settando la circonferenza ruota a 1667. La velocità che ti indicherà il display sarà uguale alla cadenza (se ti indica la velocità di 9,6km/h vuol dire che stai facendo 96 pedalate al minuto). ovviamente, come giustamente dici, il magnete va montato sulla pedivella
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
su amzano vendono a 20 euro un computerino con cadenza potresti montare quello sulla spin bike e otterresti la cadenza così risparmieresti il tempo per l'operazione suggerita da marmar :mrgreen:

se invece vuoi usare il garmin dovresti procurarti il sensore del vecchio modello

091012115319.jpg


fissarlo alla spinbike e il magnete alla pedivella, l'unica differenza è che puoi postare l'allenamento su strava e simiel e/o tenerne memoria sul garmin

velocità e distanza sono assolutamente inutili sulla spinbike
 

mojarello

Novellino
8 Aprile 2015
34
14
Val Trompia (BS)
Visita sito
Bici
con due ruote
salve ragazzi...vediamo se potete aiutarmi....vorrei installare sensore cadenza velocità ANT + sulla mia spin bike....per registrare i miei allenamenti su strava e cmq anche per fare sessioni piu mirate...anche perche mi alleno con il metodo pit..inanzitutto sono in procinto di comprarmi un garmin edge 520 e cambiare il mio polar....i sensori originali garmin li metterei sulla bici che uso in strada mentre per la spin pensavo a delle alternative meno costose...però il mio dubbio è questo...dove metto i sensore di velocita?secondo voi posso metterlo sulla pedivella accanto al sensore di cadenza e ovviamente impostargli la circonferenza del giro che fa la pedivella come se fosse una ruota? anche perche cercando su internet trovo sensori uniti da un filo e non staccabili tra loro quindi da come deduco non staccandosi non posso metterli uno sulla ruota da spin e l'altro sulla pedivella...(non ho mai avuto e usato sensori ant + quindi non conosco nessun tipo di caratteristica)secondo voi è fattibile come cosa???????se si sapete dirmi quali marche di sensori piu economici possono andare bene con il garmin edge 520...non vorrei prendere altri sensori marchiati garmin e spendere altri piu di 50 euro solo per quelli visto che ne spendo oltre i 300 per il ciclocomputer....

Ciao Nikibera, son curioso di sapere come hai risolto per i sensori su spin bike. Vorrei comprarne una anch'io e poterla usare per allenamenti invernali tramite i simulatori ( Zeit, Bloom, etc) e registrare i dati su strava. Grazie mille