COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente quella sulla ferrari e il cavallino mi pare una polemica inutile
non fosse altro perchè colnago collabora con ferrari da decenni ed è sempre stato un vanto
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
V2-r bella esteticamente e soprattutto porta avanti le caratteristiche principali di equilibrio e polivalenza che hanno contraddistinto il v1. Del freno avete già dibattuto tanto elencando pregi e difetti, io mi limito solo a dire che a livello estetico la pulizia del carro posteriore valeva molto di più delle problematiche che comportava questa soluzione. Punto dolente le colorazioni che non sono 1 passo indietro, ma anche 2 o 3 rispetto agli ultimi esemplari del predecessore per i quali era stato fatto veramente un capolavoro; davvero molto male! Salvo solo il rosso opaco che almeno è qualcosa di un po' diverso (molto canyon), peccato solo che sia disponibile solo per bici completa montata campy.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
V2-r bella esteticamente e soprattutto porta avanti le caratteristiche principali di equilibrio e polivalenza che hanno contraddistinto il v1. Del freno avete già dibattuto tanto elencando pregi e difetti, io mi limito solo a dire che a livello estetico la pulizia del carro posteriore valeva molto di più delle problematiche che comportava questa soluzione. Punto dolente le colorazioni che non sono 1 passo indietro, ma anche 2 o 3 rispetto agli ultimi esemplari del predecessore per i quali era stato fatto veramente un capolavoro; davvero molto male! Salvo solo il rosso opaco che almeno è qualcosa di un po' diverso (molto canyon), peccato solo che sia disponibile solo per bici completa montata campy.

pensa che io trovo le colorazioni molto ma molto più belle del v1r o-o
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Scusate ma nel articolo di alcuni post fa parlavano anche dei aggiornameni del c60 sul carro posteriore ,quali modifiche sono state fatte tranne quelli per ospitare i direct mount ?
 

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
205
48
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti.
Domanda per [MENTION=1]crock[/MENTION]: lo store appena inaugurato avrà anche una sezione dedicata a componenti bici (attacchi, manubri, reggisella, nastri, ecc) brandizzati?
Grazie! :friends:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Del freno avete già dibattuto tanto elencando pregi e difetti, io mi limito solo a dire che a livello estetico la pulizia del carro posteriore valeva molto di più delle problematiche che comportava questa soluzione. Punto dolente le colorazioni che non sono 1 passo indietro, ma anche 2 o 3 rispetto agli ultimi esemplari del predecessore per i quali era stato fatto veramente un capolavoro; davvero molto male! Salvo solo il rosso opaco che almeno è qualcosa di un po' diverso (molto canyon), peccato solo che sia disponibile solo per bici completa montata campy.

... e sul discorso freno siamo in due a pensarla così, per le colorazioni a me piace molto la rossa opaca, tuttavia la UNRD del V1 è ancora insuperata.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
rosso in primis ma anche bianco e, nonostante non sia un appassionato dei decor, anche la versione con i decori appunto
forse l'unica che non mi piace è quella nera con le bande rosse\bianche

... e sul discorso freno siamo in due a pensarla così, per le colorazioni a me piace molto la rossa opaca, tuttavia la UNRD del V1 è ancora insuperata.

be' sul rosso vedo che siamo tutti d'accordo.. peccato che non lo vendano!
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Bella bici , (v2-r)peccato abbia dei tubi sterzo lunghissimi .....spero facciano delle versioni più basse all'anteriore ...

Nella mia taglia qualche mm in più della norma, andrei con l'attacco manubrio in battuta senza spessori, sarebbe anche un bel vedere. Comunque la prima impressione è di una gran bella bici, equilibrata e senza tanti fronzoli come piace a me, aspetto di vederla dal vivo. Meriterebbe qualche altra colorazione. Ci sto facendo un pensierino al frame-set, in tanti anni non ho mai avuto il piacere di pedalare su una Colnago, neanche per prova. Molto dipenderà dal prezzo di vendita, in questi ultimi tempi un pò tutti sparano certe cifre!;nonzo%
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Su internet ho trovato chi prende i "pre order" con prezzo kit telaio standard a 2.850€.
Per il disc 3.150€.
Non ho capito se il prezzo è di listino o se è già scontato.
o-o

So di andare contro corrente, ma a me piaceva di più il V1. Mi sembrava più "leggero" e poi la zona del reggisella non mi entusiasma. Cmq aspetto di vederlo dal vivo per avere un'idea più precisa.
In ogni caso è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario, ma dal mio punto di vista ci perde a non avere più lo stemma Ferrari! :mrgreen:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Nella mia taglia qualche mm in più della norma, andrei con l'attacco manubrio in battuta senza spessori, sarebbe anche un bel vedere. Comunque la prima impressione è di una gran bella bici, equilibrata e senza tanti fronzoli come piace a me, aspetto di vederla dal vivo. Meriterebbe qualche altra colorazione. Ci sto facendo un pensierino al frame-set, in tanti anni non ho mai avuto il piacere di pedalare su una Colnago, neanche per prova. Molto dipenderà dal prezzo di vendita, in questi ultimi tempi un pò tutti sparano certe cifre!;nonzo%
Io ho taglia xs, pedalo a 65 ,5 con attacco 110 -17º senza ovviamente spessori ,su 100 di tubo sterzo, riesco ad avere circa 8cm di dislivello ...
Con la v2-r avrei 5cm....ho paura di aver rogne alla schiena perché la distenderei meno...
Comunque credo la bici più bella del 2017/2018
Molto affascinante in colorazione bianca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.