vivosmart hr e simili, servono?

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
scusate ma qualcuno è così gentile da indicarmi degli orologi da polso che abbiano:
- cardiofrequenzimetro al polso;
- cadenza che funzioni con ANT+ e BT.
SENZA GPS?
Grazie
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Certo che va bene.. la scelta va ponderata in base all'utilizzo... era peggio se compravi un fenix 3 hr per quello scopo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A dire il vero avevo valutato il superop ma un paio dibpreparatori mi hanno detto che è un sistema più utile ad un professionista che ad un amatore, ed entrambi mi hanno detto che monitorare i battiti a riposo in maniera costante e' già abbastanza indicativo e il vivosmart, trovato su Amazon a 109 euro mi è sembrato un buon compromesso, visto che si sincronizza automaticamente con Connect .
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Calcola che, come gia detto, se fai attività con molti cambi di ritmo il cardio da polso non va bene e devi usare la fascia.. vivosmart non mi sembra compatibile con fascia..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
No be' , quando mi alleno uso la fascia del edge 520 , quando faccio i rulli ho quella Bluetooth del drivo, ma per monitorare i battiti a riposo appena sveglio penso possa bastare il vivosmart !
Beh allora va bene... se non corri e hai già un buon prodotto per la bici... va bene tutto..

anche se avere un orologio che può registrare qualche escursione secondo me è da valutare..
Anche la durata batteria incide.. e comunque se si dovesse rompere l'edge con vivoactive hai un alternativa che vede anche i vari sensori e fascia cardio

Il drivo non è ant+ ? Non vede la fascia garmin?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Il drivo si, ma l'iPhone no, ha bisogno di una fascia Bluetooth , se invece avessi avuto Samsung andava bene la fascia ant+ , scaricando la app dungole ant , o come cavolo si chiama !!
Hai ragione.. mi ero perso quel dettaglio.. io pensavo alla trasmissione dati verso un garmin e non verso un telefono..

Nel tuo caso scelta obbligata fascia bluetooth

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gibosimoni11

Novellino
12 Agosto 2015
24
1
Visita sito
Bici
whistle
Ciao a tutti,

Ho acquistato ieri un Garmin Vivosmart HR. Esteticamente è bellino, ha funzioni simpatiche ed interessanti ma ci sono dei punti che mi fanno rimare perplesso. Ho provato a fare un'uscita in bici di 2 ore senza la fascia cardio per testare il Vivosmart e:
1) la frequenza cardiaca risulta troppo alterata per fare un allenamento serio. Non resta più di 2 secondi sugli stessi battiti facendo delle sparate a 10/15 battiti in più di quelli effettivi (l'ho testato assieme ad un dispositivo con fascia);
2) durante l'uscita, con alcuni movimenti (per esempio mentre ero in piedi sui pedali), il Vivosmart conteggiava un incredibile numero di passi e di piani saliti e discesi. Infatti sono tornato a casa con 1700 passi di cui fatto neanche uno. Come posso risolvere?
3)Dopo aver raggiunto per ben due volte l'obiettivo di fare 75 min di attività ad alta intensità, il Vivosmart mi ha vibrato con la scritta "Muoviti!"... come sarebbe a dire?!?!?
4)A riposo, in questo momento mi sta segnando 111 bpm, che mi sembrano esagerati. Devo forse modificare le zone di frequenza?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi dubbi.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti,

Ho acquistato ieri un Garmin Vivosmart HR. Esteticamente è bellino, ha funzioni simpatiche ed interessanti ma ci sono dei punti che mi fanno rimare perplesso. Ho provato a fare un'uscita in bici di 2 ore senza la fascia cardio per testare il Vivosmart e:
1) la frequenza cardiaca risulta troppo alterata per fare un allenamento serio. Non resta più di 2 secondi sugli stessi battiti facendo delle sparate a 10/15 battiti in più di quelli effettivi (l'ho testato assieme ad un dispositivo con fascia);
2) durante l'uscita, con alcuni movimenti (per esempio mentre ero in piedi sui pedali), il Vivosmart conteggiava un incredibile numero di passi e di piani saliti e discesi. Infatti sono tornato a casa con 1700 passi di cui fatto neanche uno. Come posso risolvere?
3)Dopo aver raggiunto per ben due volte l'obiettivo di fare 75 min di attività ad alta intensità, il Vivosmart mi ha vibrato con la scritta "Muoviti!"... come sarebbe a dire?!?!?
4)A riposo, in questo momento mi sta segnando 111 bpm, che mi sembrano esagerati. Devo forse modificare le zone di frequenza?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi dubbi.

Io ce l'avevo, secondo me non puoi "risolvere" queste cose.. Sono i limiti stessi del prodotto che non ne fanno uno strumento per l'uso sportivo.
I cardio da polso sono molto imprecisi, soprattutto nei cambi di ritmo, il che li rendono abbastanza inutili per un allenamento basato sulle pulsazioni. La fascia per ora rimane il modo più affidabile per trasmettere i battiti del cuore.
2) Passi e piani vengono stimati in base al movimento del giroscopio, per cui se muovi il polso, magari perché sei in fuorisella, il numero di passi e piani sale. L' unico modo per far si che non succeda è lasciarlo sul comodino...
3) Quello succede ogni volta che dtai fermo per un'ora di fila, indipendentemente da quanto moto hai fatto durante la giornata.
4) Anche impostando diversamente le zone, il problema è il sensore impreciso...
Ora ho venduto il Garmin e ho preso un Polar, che ha gli stessi limiti e difetti. Ovviamente in bici uso l'M450, mentre se vado a correre uso questo ma con la fascia cardio. Sono giochini simpatici ma sono più che altro rivolti ai sedentari che devono essere spronati a fare quattro passi, non dedicati ad un uso sportivo...