abbigliamento su aliexpress

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Comunque sia ragazzi io son troppo curioso di provare ad acquistare un completo.
Ho dato un'occhiata alle misure e paragonandole al mio completo mi sembrano che vestono assai abbondante o sbaglio ?
Per una L che uso di solito dovrei prendere forse una M.
Chi ha acquistato cosa mi può consigliare?
In particolare poi mi sembra che le maglie siano più lunghe sul retro dotto le tasche.
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
francesco "moser";4791983 ha scritto:
Comunque sia ragazzi io son troppo curioso di provare ad acquistare un completo.
Ho dato un'occhiata alle misure e paragonandole al mio completo mi sembrano che vestono assai abbondante o sbaglio ?
Per una L che uso di solito dovrei prendere forse una M.
Chi ha acquistato cosa mi può consigliare?
In particolare poi mi sembra che le maglie siano più lunghe sul retro dotto le tasche.

Di solito porto una M ma ho dovuto acquistare una XXL....
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ecco....io invece di misurarmi i il corpo misuraVo uno dei completini che uso di solito.
che micccio che sono.
domattina riprovo: qualche anno fa cmq comprai una maglia tarocca e a parte che mi stava larga la L che uso di solitio, era assai lunga sul retro il pezzo sotto le tasche.
 

Dengia

Novellino
7 Aprile 2014
9
1
Visita sito
Bici
wiliert GTR; specialized stumpjumper carbon,
Io ti vorrei risponde ma non penso che ci vuole la scienza a capire se si acquista dell'abbigliamento di marca a 20/30€, quando in negozio ne costa 150€,siano tarocchi,parlo di abbigliamento ma lo stesso vale per telai,occhiali,ruote,ecc.Il prezzo e' gia' una discriminante per capire se stiamo parlando di tarocchi,naturalmente quando si parla di acquisti diretti come su aliexpress,perche' c'e' anche molta gente che spaccia i tarocchi per originali sul mercatino di questo forum.Per quando riguarda le etichette "made in china" non vuol dire niente,e' solo il posto dove viene fabbricato il prodotto,quello che conta e' che il canale di distribuzione sia ufficiale.

tutti sono made in China questo purtroppo è vero, ma l'abbigliamento di qualità rispetta determinati criteri qualitativi imposte dalle società che ne commissionano la realizzazione; la porcheria che invece vende il sito in questione non è controllata/verificata. E' tarocca e come tale illegale.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
tutti sono made in China questo purtroppo è vero, ma l'abbigliamento di qualità rispetta determinati criteri qualitativi imposte dalle società che ne commissionano la realizzazione; la porcheria che invece vende il sito in questione non è controllata/verificata. E' tarocca e come tale illegale.
Hai detto alcune cose esatte(vedi ultima frase) ma tante inesattezze,studia meglio l'argomento ma senza pregiudizi,il mondo va avanti è il nostro paese rimane al palo,un motivo ci sarà!
 

Dengia

Novellino
7 Aprile 2014
9
1
Visita sito
Bici
wiliert GTR; specialized stumpjumper carbon,
Hai detto alcune cose esatte(vedi ultima frase) ma tante inesattezze,studia meglio l'argomento ma senza pregiudizi,il mondo va avanti è il nostro paese rimane al palo,un motivo ci sarà!

bè grazie del consiglio ma siccome un po' ci lavoro nel settore penso di parlare con cognizione di causa. mi chiedo dove ho parlato di italia e made in Italy... boh non lo trovo nel mio post. Poi se tu sei contento con le cianfrusaglie di Aliexpress fatte con i coloranti azoici e trattati con formaldeide sei libero di comprarne vagonate. io difendo i prodotti ben fatti e la cultura della qualità, non mi interessa un discorso di logica produttiva geografica. ripeto sun tutti made in China, ma i capi originali fatti in un certo modo hanno un valore, i tarocchi no. Preferisco pensare che se un completino è caro per le mie tasche allora risparmierò e me lo compererò più avanti piuttosto che affidarmi ad un tarocco. e di studiare....con amicizia lo dici ad un altro
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Stavo confrontando le foto dei completi dei cinesi con quelli dei negozi in Italia:le maglie sembrano tutte che hanno sotto le tasche un pezzo più lungo,non so se mi spiego,la maglia va a finire quasi sulle chiappe e questa è una cosa che mi da fastidio al massimo.
Preferisco che resti sulla zona dei reni e anche un pochino più su.
Queste taglie proprio non mi convincono....qualcuno ha esperienza in merito?
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
francesco "moser";4796085 ha scritto:
Stavo confrontando le foto dei completi dei cinesi con quelli dei negozi in Italia:le maglie sembrano tutte che hanno sotto le tasche un pezzo più lungo,non so se mi spiego,la maglia va a finire quasi sulle chiappe e questa è una cosa che mi da fastidio al massimo.
Preferisco che resti sulla zona dei reni e anche un pochino più su.
Queste taglie proprio non mi convincono....qualcuno ha esperienza in merito?

Freee Shipping!New arrival 2012 ACQUA SAPONE Team Short Sleeve Cycling Jersey and Bib Shorts/ Bike wear/Bicycle Jersey
http://www.aliexpress.com/item/Free...ing-Jersey-and-Bib-Shorts-Bike/647065929.html
(from AliExpress Android) ho comprato questi....
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
bè grazie del consiglio ma siccome un po' ci lavoro nel settore penso di parlare con cognizione di causa. mi chiedo dove ho parlato di italia e made in Italy... boh non lo trovo nel mio post. Poi se tu sei contento con le cianfrusaglie di Aliexpress fatte con i coloranti azoici e trattati con formaldeide sei libero di comprarne vagonate. io difendo i prodotti ben fatti e la cultura della qualità, non mi interessa un discorso di logica produttiva geografica. ripeto sun tutti made in China, ma i capi originali fatti in un certo modo hanno un valore, i tarocchi no. Preferisco pensare che se un completino è caro per le mie tasche allora risparmierò e me lo compererò più avanti piuttosto che affidarmi ad un tarocco. e di studiare....con amicizia lo dici ad un altro
In effetti nemmeno io parlato di Made in Italy,scusa tanto se ti sei sentito offeso,non era nelle mie intenzioni,non studiare,anzi non ho detto nulla sempre in amiciziao-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
mi unisco al thread, questa mattina ho comprato una maglietta estiva da una 10ina di € giusto per vedere com'è la qualità.

qualcuno ha testato anche l'abbigliamento invernale?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
francesco "moser";4889146 ha scritto:
Dicono che più che invernale sia adatto x ottobre novembre cioè x temperature nn troppo basse.
a me deve arrivare una maglia manica lunga della sky poi vedremo.
si anche io ho letto persone che dicevano fosse più adatto a temperature non estremamente rigide.

nonostante tutto penso di prendere una maglia manica lunga anche perchè mettendoci sotto una maglietta termica penso possa andare abbastanza bene
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Si buona idea , magari anche con un Gilet sopra.
Ne ho visti di diversi tipi su aliexpress ....ora bisogna trovare quello con il materiale giusto.
Cmq quando si arriva a dic/genn temo che nn siano abbastanza protettivi.
 

eggia

Novellino
28 Settembre 2009
11
0
BOLOGNA
Visita sito
Io ho comprato due completini (uno di spiderman:mrgreen:) e devo dire che non ho avuto alcun problema con il fondello (arancione) e nemmeno con il resto (oltre 4 ore in bici senza problemi di sorta).
L'accortezza è guardare i venditori che hanno i diamanti (non solo medaglie) e feedback buoni e numerosi. Vorrei tentare con un completo invernale e una giacca, ma ho la sensazione che no siano adatte per le basse temperature.
Ho acquistato anche le luci x notturna e per ora sono contento.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ti confermo che per i nostri inverni non ho ancora trovato recensioni idonee: il loro thermal fleece va bene fino ai ~10°C... ma l'estivo non durerà a lungo: tra cuciture e cerniere a me hanno resistito 2 anni!!! e le luci (1800lum) sono una bomba!!!